[NFL] Week 13: Il giorno di Pitta (Miami Dolphins vs Baltimore Ravens 6-38)

Miami Dolphins e Baltimore Ravens arrivavano a questo week 13 con il vento in poppa. L’ultimo mese era stato eccellente per entrambe le franchigie e, questo confronto, si prefigurava come un grande bivio nella corsa ai playoff di queste due squadre. Ad uscire vincitori dal freddo di Baltimore, sono stati i Ravens che, grazie ad una prova ottima dell’attacco, la prima in stagione, hanno asfaltato i Dolphins per 38 a 6.

Al M&T Bank Stadium i Ravens sembrano voler immeditamente far capire ai Dolphins quale sarà il ritmo gara. Joe Flacco (36/47 per 381 yard, 4 TD, 1 INT) è indemoniato, molto preciso nei passaggi e sicuro ad ogni dropback. In nemmeno cinque minuti riesce a mandare Terrence West in touchdown sfruttando un brutto errore di marcatura dei Dolphins.

Il capovolgimento di fronte è difficilissimo per Miami, con Ryan Tannehill (29/40 per 226 yard, 1 TD, 3 INT) sotto pressione e poche opzioni a disposizione. Andrew Franks si posiziona da 46 yard, ma il vento è fortissimo e il pallone finisce decisamente a lato della goal post.

Pubblicità

Per i Ravens è un grande regalo, perchè Flacco sembra assolutamente padrone del campo. Passaggi precisi, a medio raggio e, velocemente, è ancora touchdown per Baltimore. A timbrare il cartellino è Dennis Pitta, che con questa ricezione di 13 yard, pone fine a quasi due anni di incubo per l’infortunio all’anca e torna finalmente a gioire su un campo da football.

dolphins-ravens

Se l’attacco di casa macina yard con facilità, la difesa non vuole essere da meno. Tannehill è costretto al lancio lungo, ma sulla traiettoria del ricevitore compare dal nulla Lardarius Webb che, con tempismo provvidenziale, intercetta il lancio del quarterback di Miami. Flacco, forse troppo galvanizzato, prende con leggerezza il timone dell’attacco e sbaglia completamente il suo lancio, che finisce dritto nelle mani di Byron Maxwell.

Potrebbe essere il momento di svolta della partita, già in altre occassioni un errore del quarterback da Delawere aveva cambiato l’inerzia della partita, ma questa volta non cambia nulla. Miami non muove la catena, fermata da una difesa praticamente perfetta, mentre l’attacco procede con costanza e precisione. Pitta festeggia per la seconda volta e porta Baltimore sul 21 a 0. Prima della fine del tempo, c’è anche spazio per un super field goal di Justin Tucker, che da 55 yard centra i pali con una naturalezza impressionante.

Il secondo tempo inizia come peggio non può per i Dolphins. Tannehill conduce un buon drive, ma al momento decisivo il suo passaggio viene deviato e finisce nelle mani di Eric Weddle che lo riporta per 53 yard. Uno scambio di punt porta il cronometro agli ultimi quindici minuti di partita.

dolphins_ravens

Miami riesce finalmente ad andare in touchdown, sfruttando un fumble di Pitta e andando in end zone con DeVante Parker. La conclusione da due punti successiva fallisce e i Dolphins rimangono molto distanti, 24 a 6.

Baltimore, invece, è assolutamente inarrestabile. Alla festa si iscrive anche Breshad Perriman, che realizza un elettrizzante touchdown da 53 yard. Tannehill chiude la sua bruttissima giornata al lancio con il terzo intercetto di giornata, mentre Flacco può rilassarsi per gli ultimi minuti di partita, osservando Ryan Mallett guidare l’attacco. Prima che scada il tempo, i Ravens riescono a sfondare ancora una volta la end zone, questa volta con una corsa da 9 yard di Terrence West, per arrotondare il punteggio sul 38 a 6.

Baltimore (7-5) vince una partita fondamentale in ottica playoff e si mantiene al comando della AFC North. La speranza è che la grande prestazione offensiva sia l’inizio di un dicembre positivo dal punto di vista offensivo e non solamente un fuoco di paglia. Miami (7-5), al contrario, vede interrompersi la striscia di 6 vittorie consecutive, ma rimane pienamente in corsa per la post season.

Pubblicità

Gli impegni di settimana prossima vedranno i Dolphins ospitare i Cardinals e i Ravens affrontare un impegnativo Monday Night contro i Patriots.

[clear] [graphiq id=”2qaM2RLNRxb” title=”Miami Dolphins at Baltimore Ravens – Game Recap” width=”800″ height=”797″ url=”https://w.graphiq.com/w/2qaM2RLNRxb” ] [ad id=”29269″]
Merchandising Merchandising

Gabriele Balzarotti

Appassionato di USA e sport americani fin dall'adolescenza, le leggendarie imprese di Ray Lewis hanno reso la mia anima black and purple. Mente dietro alla "Strada verso il Draft", fucina di schede sui giovani talenti che arrivano in NFL, e conduttore di Podcast verso il Draft.

Articoli collegati

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

Huddle Magazine si sostiene con gli annunci pubblicitari visualizzati sul sito. Disabilita Ad Block (o suo equivalente) per aiutarci :-)

Ovviamente non sei obbligato a farlo, chiudi pure questo messaggio e continua la lettura.