La festa per la classe 2021 della Hall of Fame

Dopo quella di ieri altra giornata di festa a Canton per la celebrazione della classe 2021 della Hall of Fame. Il weekend dedicato alla NFL (compresa la partita tra Cowboys e Steelers) si conclude con la cerimonia più importante. Cominciamo, come da tradizione, con gli eletti.

Faneca

Immagine 1 di 7

Il primo a salire sul palco è Drew Pearson, storico ricevitore dei Dallas Cowboys, che si fa accompagnare sul palco da Roger Staubach quarterback storico di quella squadra. Perason ha prima ringraziato Staubach sia per gli 8 anni sul campo che per i più di 50 di amicizia per poi rivendicare tutti gli errori fatti in passato e che ha sempre pagato di persona chiedendo di non giudicarlo per aver raggiunto la Hall of Fame, ma dal profondo da cui è partito per arrivarci.
Dopo di lui è stato il turno di Tom Flores, presentato da Mike Davis, figlio di Al e proprietario dei Las Vegas Raiders. Flores, in sedia a rotelle, ha giustificato il suo essere il secondo nell’elenco agli 84 anni di età che lo fanno andare a letto presto 🙂 Ha poi ringraziato tutta l’organizzazione dei Raiders e la Raider Nation che è dappertutto!

Terzo a salire sul palco il futuro Commissioner della NFL (nota dello scrivente) Peyton Manning. Da quanto visto il weekend di Canton è stato di assoluta PeytonMania con centinaia di tifosi con la maglia dei Colts o dei Broncos con il numero 18. Peyton è stato accompagnato sul palco dal papà Archie e come prima cosa ha fatto una battuta su Tom Brady (che ha accettato il suo invito a essere presente) e il suo ingresso nella Hall of Fame nel 2035, per poi passare a ringraziare papà, mamme e i due fratelli per il supporto che gli hanno dato. I ringraziamenti proseguono con Irsay, proprietario dei Colts, e la famiglia Bowlen dei Broncos. Arriviamo alla parte “presidenziale” del suo discorso nella quale Manning ha promesso di impegnarsi per il futuro del football, invitando tutti a collaborare per migliorare questo sport e aumentare il numero di tifosi e di praticanti a qualsiasi livello.

Pubblicità

Manning peyton hof

John Lynch, accompagnato dal figlio Jake, ha chiesto a tutti di unirsi come persone e di trovare un terreno comune attraverso dei valori condivisi e festeggiare ed imparare dalle proprie differenze. Calvin Johnson ha raccontato del dolore che lo ha accompagnato durante la sua carriera NFL e di come ogni volta che entrasse in campo si ripeteva di voler essere il miglior ricevitore di tutta la NFL. I dolori sono rimasti anche dopo il ritiro e sono il prezzo che ha pagato per aver avuto il privilegio di poter giocare al massimo livello. Alla fine ha ringraziato i tifosi dei Detroit Lions che non hanno fatto mai mancare il loro supporto anche quando hanno chiuso la stagione 0-16.

Alan Faneca, quinto Steelers entrato nella Hall of Fame nella due giorni di Canton, ha ricordato come a 15 anni ha scoperto di essere epilettico e di come questo non lo ha fermato nel suo sogno di giocare nella NFL. Faneca ha dichiarato che non devono essere i problemi fisici a fermarci perchè siamo padroni del nostro destino. A chiudere la cerimonia Charles Woodson  salito sul palco con sua mamma Giorgia che ha ringraziato per tutto quello che ha fatto per lui e per permettergli di inseguire il suo sogno per poi chiedere a tutti quelli che hanno giocato con lui di alzarsi in piedi e festeggiare l’ingresso nella Hall of Fame perchè è merito anche loro.

Per chiudere, il nostro video omaggio (realizzato da Tommaso Molteni) alla classe 2021 della Hall of Fame.

[mom_video type=”youtube” id=”v4oY35gnSc0″] [clear]
Merchandising Merchandising

Giovanni Ganci

Sports Editor si direbbe al di la dell'oceano, qui più semplicemente il coordinatore di tutta la baracca. Tifoso accanito dei San Francisco 49ers, amante del college football e al di fuori dello "sferoide prolato"© forza Boston Red Sox.

Articoli collegati

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

Huddle Magazine si sostiene con gli annunci pubblicitari visualizzati sul sito. Disabilita Ad Block (o suo equivalente) per aiutarci :-)

Ovviamente non sei obbligato a farlo, chiudi pure questo messaggio e continua la lettura.