[NFL] Week 7: Colts a Mack 2 (Indianapolis Colts vs Buffalo Bills 37-5)

Sebbene non ci fosse la neve come durante lo snow game dell’anno scorso, i Bills domenica sera sono rimasti congelati al Lucas Oil Stadium di Indianapolis. Come anticipato nella preview, i Bills perdendo 37-5 si allontano dal sogno post-season mentre gli Indianapolis Colts si aggrappano alle sconfitte in AFC South dei Jaguars e Titans per tentare una remuntada.

Analisi

Per i Buffalo Bills pesa moltissimo la mancanza di un QB elite. Meno di due settimane dopo essere stato richiamato in NFL per aiutare i due colleghi, la partita di Derek Anderson è andata abbastanza male. Rimasto senza supporto da parte dei suoi skill player, dopo l’infortunio ad inizio partita di McCoy, ha terminato la partita con due sack, tre intercetti e un fumble. Una prestazione mediocre che ha condannato i Bills ad una sconfitta senza appello.

Chiunque i Bills (2-5) inseriscano come quarterback in questa stagione, è molto difficile possa far riemergere la speranza. A questo punto della stagione, non importa chi inseriscano in campo, la loro inettitudine nella posizione, e la mancanza di coerenza in altri ruoli del campo, ha sostanzialmente eliminato Buffalo da ogni sorta di contesa post-season. Il Football Power Index di ESPN ha dato ai Bills una probabilità del 2,1 percento di raggiungere ai playoff, un numero che affonderà ulteriormente verso un livello microscopico dopo la sconfitta di domenica.

Pubblicità

Per gli Indianapolis Colts la buona notizia è che Mack migliora di partita in partita. La scorsa settimana Mack ha realizzato 89 yard su corsa in 12 tentativi e ha avuto, senza dubbio, la sua miglior partita dell’anno. Questa domenica Mack ha ulteriormente migliorato le sue statistiche, guadagnando 159 yard totali (126 su corsa) e 2 touchdown.

Indianapolis Colts
Mack ha avuto qualche problema nella sua giovane carriera con la visione di gioco e la rottura dei placcaggi, ma quest’anno sembra che ci sia un legittimo potenziale per un breakout grazie ad una linea offensiva che sembra ottenere la chimica necessaria per avere successo. Mack è apparso molto disciplinato, forte, intelligente e potente da quando è tornato dall’infortunio. Se Mack rimanesse in buona salute, conferirebbe ai Colts, con la sua esplosività, un aspetto che la squadra non ha avuto da anni.

Sul versante Bills Chris Ivory, come Anderson, è stato costretto all’ingresso improvviso in campo. A differenza di Anderson, ha però giocato abbastanza bene. Su 16 corse, Ivory ha guadagnato 81 yard (5.1 di media) mentre il compagno di reparto Murphy ha ricavato 53 yard su quattro tentativi (13.3 di media). Murphy ha anche aggiunto altri 17 yard su cinque ricezioni. Con un nuovo quarterback nella formazione, è stato un disastro perdere McCoy così presto. Il RB veterano ha subito un trauma cranico e non è più tornato in campo.

 

La OL dei Colts ha continuato a proteggere molto bene Andrew Luck. Molti hanno insultato Chris Ballard per aver scelto Quenton Nelson al 6 ° posto assoluto nel draft del 2018. A una guardia semplicemente non viene dato lo stesso valore che ad altre posizioni, tuttavia Nelson insieme al compagno Braden Smith sta dimostrando di essere prezioso e di fare un ottimo lavoro per il Colts.

Anthony Castonzo è tornato ed è apparso in buona forma, anche Mark Glowinski è più che in grado di difendere il ruolo dopo che Matt Slauson è stato messo tra le IR un paio di settimane fa. Ryan Kelly ha avuto alcune difficoltà contro Huston, ma è stato molto bravo a bloccare e a proteggere Luck contro i Bills. Questa linea offensiva non ha permesso un sack nelle ultime due settimane.

Pubblicità

Stanno bloccando molto bene e sembra che questa unità stia davvero creando una solida base per il futuro a lungo termine. La scorsa settimana PFF ha classificato la linea dei Colts come la decima migliore del campionato.

I Bills hanno avuto un talento eccezionale nel regalare la palla ai Colts. Buffalo ha regalato la palla più di cinque volte mentre i Colts non l’hanno fatto nemmeno una volta. La difesa di Colts è stata un susseguirsi di alti e bassi quest’anno, ma quando sono stati bravi sono stati molto bravi. Anche se la difesa ha ovviamente molto da lavorare per andare avanti, questi turnover sono stati un elemento importante nei Colts che sono rimasti competitivi in ​​ogni partita in questa stagione.

Ricordate come sembrava l’attacco dei Colts nelle prime settimane? Bene, tutto sembra essere dimenticato ora. Andrew Luck, insieme al RB Marlon Mack, si è caricato la squadra sulle spalle e con 17 tentativi su 23 e una media di 6,8% yard per lancio ha siglato quattro TD e una vittoria a dir poco essenziale per il futuro, giocando una partita senza sbavature. È stato intelligente, non ha forzato molto ed è stato estremamente preciso. Cos’altro c’è da dire? Sta facendo esattamente quello che deve fare per essere un buon QB della NFL.

Articolo a cura di Filippo Menghi

[ad id=”29269″]
Merchandising Merchandising

Articoli collegati

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

Huddle Magazine si sostiene con gli annunci pubblicitari visualizzati sul sito. Disabilita Ad Block (o suo equivalente) per aiutarci :-)

Ovviamente non sei obbligato a farlo, chiudi pure questo messaggio e continua la lettura.