[NFL] Week 1: Buona la prima (Buffalo Bills vs Baltimore Ravens 7-13)

Baltimore Ravens e Buffalo Bills si presentano al via della stagione 2016 con ambizioni simili. I playoff rappresentano un obbiettivo realistico per entrambe e, partire col piede giusto, serve a creare fiducia nell’ambiente. Ad esultare a fine gara sono i Ravens, ma i Bills, incerottati e con parecchi indisponibili tra i titolari, possono comunque ritenersi soddisfatti per l’atteggiamento fatto vedere in campo.

L’inizio al M&T Bank Stadium di Baltimore è tutto di marca Ravens. Joe Flacco (23/34 per 258 yard, 1 TD) appare completamente ristabilito dall’infortunio al ginocchio e crea un’intesa con tutti i ricevitori a sua disposizione. Solo uno sfortunato fumble, frutto dell’incomprensione tra Flacco e il proprio centro Jeremy Zuttah, impedisce ai padroni di casa di aprire le segnature.

I Bills però, guidati da un buon Tyrod Taylor (15/22 per 111 yard), per nulla intimorito dal ritorno a quella che, per quattro anni, è stata la sua casa, non riescono a rispondere con efficacia. Sul drive successivo i tifosi dei Ravens esplodono di gioia per la prima ricezione in NFL di Breshad Perriman, top pick dello scorso anno rimasto ai box una stagione intera. L’esordio è ottima per l’ex UCF che, con una ricezione in salto di 35 yard posiziona Justin Tucker dalle 50 yard per i primi tre punti di giornata.

Pubblicità

ravens

È solo l’antipasto però, perché qualche minuto dopo, Flacco arma il suo potentissimo braccio e lancia un missile di 66 yard nelle mani del velocissimo Mike Wallace, che brucia il safety in copertura e si invola per il touchdown del 10 a 0.

La risposta dei Bills arriva rapida ed efficace. Taylor conduce un bel drive con guadagni piccoli, ma costanti. Su un difficile terzo &13 il quarterback dei Bills si libera dalla pressione avversaria, esegue uno spin move in faccia a Terrell Suggs per aprirsi al lancio e connette con Charles Clay, lasciato colpevolmente libero dal secondario in maglia viola. Il lavoro lo conclude qualche azione dopo LaSean McCoy, che sfonda il muro sulla linea della yarda e accorcia le distanze.

tyrod-taylor

Il secondo tempo è un continuo scambio di punt. Le difese sono ostiche e costringono le due contendenti a scambiarsi velocemente il possesso. L’importanza di avere un kicker affidabile dalla lunga distanza diventa oltremodo evidente quando Dan Carpenter, da 49 yard, manda la palla molto a lato della goal post. L’errore dei Bills diventa fondamentale in una partita in cui sono le difese a fare la voce grossa.

In casa Ravens Tucker è infallibile e, dopo un drive di quasi sei minuti che spezza il morale ai Bills, mette tre punti di fondamentale importanza dalle 37 yard. È l’ultima emozione di una partita dura e combattuta, dalla quale sono usciti vincitori i Ravens grazie ad un kicker vincente e a qualche grosse big play. I Bills possono sfruttare questa sconfitta come punto di partenza. La stagione NFL è solo all’inizio.

[clear] [ad id=”29269″]
Merchandising Merchandising

Gabriele Balzarotti

Appassionato di USA e sport americani fin dall'adolescenza, le leggendarie imprese di Ray Lewis hanno reso la mia anima black and purple. Mente dietro alla "Strada verso il Draft", fucina di schede sui giovani talenti che arrivano in NFL, e conduttore di Podcast verso il Draft.

Articoli collegati

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

Huddle Magazine si sostiene con gli annunci pubblicitari visualizzati sul sito. Disabilita Ad Block (o suo equivalente) per aiutarci :-)

Ovviamente non sei obbligato a farlo, chiudi pure questo messaggio e continua la lettura.