Color Rush 2016 – La presentazione ufficiale

Presentiamo le uniformi Division per Division.

Mi preme che sia chiaro un punto: quelli che esprimerò sono pareri personali e voi siete liberissimi di non condividerli. Difenderò a costo della vita il vostro diritto ad avere torto! 🙂

AFC East

(cliccate sull’immagine per ingrandirla)

Pubblicità

Bills e Jets presentano una divisa già vista lo scorso anno, quindi inutile dilungarsi.

I Patriots (unica divisa senza i cosiddetti TV numbers) si credono minacciosi con questi colori scuri ma fanno paura solamente perché a guidarli c’è Bill Belichick.

I Dolphins… non ci crederete forse, ma l’all-orange dei Dolphins mi piace!

AFC North

(cliccate sull’immagine per ingrandirla)

La divisa Color Rush dei Bengals è promossa a pieni voti, ehi, le tigri bianche esistono! E poi, diciamoci la verità, non è difficile migliorare quello che la squadra di Cincinnati ha nel guardaroba!

Trovate a questo link tante foto aggiuntive (notare un particolare, nella foto pubblicitaria il girocollo è bianco mentre nelle foto delle vere divise è nero)

I Ravens in all-purple sono difficili da digerire. La squadra di Baltimora sarebbe stata una delle poche autorizzata ad usare l’all-black visto che i corvi sono neri, detto questo i numeri oro sono molto belli e risaltano in maniera eccezionale. La maglia in sé è molto bella, sono i pantaloni che guastano il risultato.

[clear]

Gli Steelers in all-black sono sicuro che piaceranno a molti… il nero non passa mai di moda, la maglia è stupenda, ma il rusultato finale “macchia nera” (vedi Saints per esempio) non mi ha mai convinto e anche questo caso non fa eccezione. Qui una galleria fotografica.

Browns… il marrone non è mai stato un colore sexy, ma se ti chiami Browns che colore dovresti usare?

Pubblicità

AFC South

(cliccate sull’immagine per ingrandirla)

I Colts in all-blue non sono il massimo ma alla fin fine non sono da buttare.

Jaguars e Titans indosseranno le stesse uniformi dello scorso anno mentre i Texans con la loro divisa color “ladro nella notte” sono da bocciare senza appello

AFC West

(cliccate sull’immagine per ingrandirla)

Partiamo dai Raiders, che stupiscono tutti e puntano sul bianco. Ben vi sta gentaglia che sperava in un all-black o in un all-silver! I Raiders si rifanno alla loro tradizione e ispirandosi alla divisa da trasferta indossata nella stagione 1970 presentano una bella “fauxback” (non una replica di una divisa storica ma una nuova divisa ispirata al passato) con i numeri argentati.

Non fatevi trarre in inganno dagli storici da quattro soldi che circolano su internet, questa divisa si ispira alla maglia del 1970 e non a quella dei tempi della AFL (1963 e 1964).

I Chiefs in all-red ormai li conosciamo visto che dal 2013 hanno iniziato ad utilizzare questo abbinamento. Devo essere sincero, saranno le tante bande gialle e bianche che spezzano la monotonia ma questa divisa la promuovo.

Pubblicità

I Chargers mischiano al moderno un tocco di passato. Font e stile dei numeri sono quelli attuali, ma la tonalità di blu e la face mask gialla riportano alla mente i Chargers di Dan Fouts e dell’Air Coryell. Visto che nell’immagine photoshoppata della Nike non si capisce bene la tonalità di blu potete trovare diverse foto più reali qui.

I Broncos sono un caso a parte… l’unica divisa della AFC West che al momento non digerisco, anche se attendo di vedere i giocatori in campo. L’all-orange, a differenza dei Dolphins, qui sembra proprio non funzionare.

Da notare che Denver utilizzerà degli adesivi speciali per il casco, sia per la banda centrale che per i loghi. Non è stata pubblicata ancora una foto chiara del casco, ma da quanto si vede ingrandendo l’immagine sembrerebbe che il logo sia la vecchia D con il cavallo.

broncos-color-rush

Diverse foto dei particolari nella galleria sul sito ufficiale della squadra.

NFC East

(cliccate sull’immagine per ingrandirla)

La divisa Color Rush dei Giants è bianca ed è ispirata a quella degli anni 80. Riporta alla mente Phil Simms, Lawrence Taylor, Carl Banks (che insieme all’Equipment Director dei Giants Joe Skiba presenta la divisa nel video) e tanti altri campioni che hanno portato due Super Bowl a New York. Sul casco l’adesivo NY è sostituito dal vecchio logo GIANTS.

[clear]

Contro i Giants giocheranno gli Eagles, e la squadra di Philadelphia sarà in all-black,  ma ormai questo abbinamento non è più una novità. Pessima scelta? Ovviamente.

I Cowboys useranno le stesse divise prevalentemente bianche utilizzate per il Color Rush 2015.

NFC North

(cliccate sull’immagine per ingrandirla)

Pubblicità

I Bears in all-navy non sono una novità assoluta (avevano già abbinato maglia e pantaloni navy anche se con le calze bianche nel 2002 e nel 2006) e ci saremmo risparmiati volentieri di rivedere questo abbinamento.

I Packers hanno deciso di optare per il bianco (qui alcune foto) e come contestare una scelta conservativa fatta da una squadra che fa della tradizione un marchio di fabbrica? Resta però la curiosità di sapere quale sarebbe stato l’effetto di una divisa all-green o all-yellow ispirata ad una delle divise del ricco passato della squadra di Green Bay.

I Vikings in all-purple non convincono soprattutto per via dei pantaloni. La maglia ha i numeri gialli/oro, ma rispetto a quella dei Ravens il risultato è meno accattivante (qui varie foto).

Veniamo infine ai Lions… LIONS!!! Perché ricascate nuovamente nel fatale errore?! Vi ricordate la alternate nera dei tempi cupi di Matt Millen come GM? Avevate voltato pagina, il nero era rimasto come accento… e voi lo fate di nuovo? Affari vostri, io vi avevo avvertito!

NFC South

(cliccate sull’immagine per ingrandirla)

FERMI TUTTI! Un attimo di silenzio… state per sentire una cosa che non mi sentite dire troppo spesso… Complimenti Nike! La divisa Color Rush dei Saints è magnifica, a mani basse la più bella ed elegante tra tutte e 32 le divise proposte per l’evento. I numero oro, quel tocco di classico in un’uniforme dal taglio moderno… wow!

I Buccaneers avevano indossato una divisa all-red anche nel 2015, ma nella versione 2016 hanno eliminato gli inserti scuri per lasciare un “flusso ininterrotto” (parole loro) di rosso.

I Panthers useranno le divise dello scorso anno.

I Falcons presentano una all-red con numeri neri che… bah… non dice nulla. Sono quelle divise senza fantasia che puoi creare su Madden e che non ti aspetti (o meglio, te lo aspetti ma rimani comunque negativamente impressionato) escano fuori da un brainstorming fatto da designer professionisti. Poco male, nel 2016 queste divise non le vedremo in campo.

NFC West

(cliccate sull’immagine per ingrandirla)

Una Division che è tutto un programma…

I Seahawks… beh, dai Seahawks ci si deve sempre aspettare il peggio (ricordate questo orrore, vero?). La squadra di Seattle rispecchia in tutto e per tutto lo spirito Nike, quindi è la perfetta rappresentante del programma Color Rush con la sua divisa “action green” (altre foto qui).

49ers e Cardinals hanno scelto entrambe l’all-black e siccome giocheranno l’una contro l’altra i Cardinals non potranno indossare le divise Color Rush nel 2016. Se la scelta del colore nero è sbagliata per entrambe le squadre, per i 49ers l’errore è doppio.

Scegliere di fare una divisa alternativa del colore che rappresenta i tuoi rivali regionali, i tuoi vicini di casa Raiders, è un’idiozia (ne avevamo già parlato). Il non sfruttare l’occasione per creare qualcosa che peschi dalla grande tradizione della squadra è poi ancora più imperdonabile.

I Rams hanno la Color Rush più bella della Division, ma non potranno indossarla nel 2016 come abbiamo visto.

[ad id=”29269″]
Pagina precedente 1 2
Merchandising Merchandising

Mako Mameli

Appassionato di football americano fin dall'infanzia, gioisce e soprattutto soffre con i suoi Raiders e aspetta pazientemente che la squadra torni a regalargli qualche soddisfazione, convinto che sarà ancora in vita quando Mark Davis solleverà il quarto Lombardi Trophy. Nel tempo libero gioca a flag football e mette in pratica gli insegnamenti di Al Davis lanciando lungo ad ogni down... peccato che abbia una percentuale di completi peggiore di quella di JaMarcus Russell.

Articoli collegati

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

Huddle Magazine si sostiene con gli annunci pubblicitari visualizzati sul sito. Disabilita Ad Block (o suo equivalente) per aiutarci :-)

Ovviamente non sei obbligato a farlo, chiudi pure questo messaggio e continua la lettura.