Color Rush 2016 – La presentazione ufficiale

Dopo mesi di speculazioni e leak più o meno credibili la Nike e la NFL hanno “finalmente” presentato ufficialmente le uniformi del programma Color Rush versione 2016, che verranno utilizzate durante le partite del giovedì notte.

Lo scorso anno la carnevalata era partita con il coinvolgimento soltanto di 8 squadre, mentre dal 2016 la partecipazione è obbligatoria per tutte e 32 le squadre. C’è da fare una precisazione su questo punto: tutte le squadre avranno nel guardaroba una divisa Color Rush, ma nel 2016 non tutte, come vedremo, avranno modo di indossarla.

Tre squadre (Colts, Lions e Redskins), pur giocando di giovedì nel Thanksgiving Day, non utilizzeranno i costumi della Nike perché le partite del giorno del ringraziamento sono state escluse dall’evento.

Pubblicità

Altre squadre dovranno rinunciare alla loro divisa Color Rush in quanto il calendario le ha messe di fronte per il TNF game ad una squadra che ha lo stesso colore oppure un colore che non permetterebbe ai daltonici di distinguere le squadre in campo (la Nike e la NFL hanno imparato la lezione dopo la figuraccia fatta lo scorso anno con la sfida tra i Jets in all-green e i Bills in all-red).

Addirittura, per maggiore sicurezza, è stato chiesto un consulto ai medici del Mt. Sinai Hospital di New York, che hanno verificato tutti i matchup per escludere combinazioni problematiche.

Le squadre che dovranno rinunciare al costume Color Rush vestiranno in bianco. Resta da capire se sarà il bianco delle divise standard o se la Nike produrrà a tempo di record delle divise all-white sulla falsariga di quelle colorate.

Ci sono, come potete vedere, 6 squadre che hanno scelto il bianco come colore principale del programma Color Rush (Raiders, Bengals, Packers, Saints, Cowboys e Giants) e sono ovviamente le squadre che hanno l’aspetto più elegante.

Vediamo partita per partita quali saranno le sfide Color Rush del 2016 e quali saranno gli abbinamenti di colore:

15/9 >  Jets at Bills – Jets in bianco (con face mask bianca) e Bills in rosso per permettere anche ai daltonici di capire chi è chi…

22/9 > Texans at Patriots – Texans in bianco e Patriots in blu per mancanza di contrasto tra le due uniformi

29/9 >  Dolphins at Bengals – Dolphins in all-orange e Bengals con la Color Rush bianca

6/10 >  Cardinals at 49ers – Cardinals in bianco e 49ers in all-black per mancanza di contrasto

Pubblicità

13/10 >  Broncos at Chargers – Broncos in all-orange e Chargers in all-blue

20/10 >  Bears at Packers – Bears in all-navy e Packers con la Color Rush bianca

27/10 >  Jaguars at Titans – Jaguars in all-gold e Titans in pigiamone, essenzialmente le stesse divise dello scorso anno

3/11 >  Falcons at Buccaneers – Falcons in bianco e Bucs in all-red per mancanza di contrasto

10/11 >  Browns at Ravens – Browns con la usuale bianca e Ravens in all-purple per non causare problemi ai daltonici con uno scontro marrone-viola

17/11 >  Saints at Panthers – Saints con la bellissima Color Rush bianca e Panthers in all-Panther blue

1/12 >  Cowboys at Vikings – Cowboys con la Color Rush bianca e Vikings in all-purple

8/12 >  Raiders at Chiefs – Raiders con il bel fauxback 1970 Color Rush e Chiefs in all-red

15/12 >  Rams at Seahawks – Rams in bianco e Seahawks in verde per evitare problemi ai daltonici

22/12 >  Giants at Eagles – Giants con la fauxback Color Rush bianca e Eagles in all-black

Pubblicità

25/12 > Ravens at Steelers – Ravens molto probabilmente in bianco e Steelers in all-black

Qualche commento sparso.

Come abbiamo detto non tutte le squadre, per un motivo o per un altro, vestiranno le divise Color Rush. Ma allora come mai la NFL e la Nike hanno deciso di mostrarle tutte?

La prima risposta è ovvia: anche le maglie che non saranno usate saranno comunque in vendita nei negozi… Detto questo viene da pensare, ma è al momento solo una illazione, che probabilmente queste divise resteranno immutate almeno per la prossima stagione in modo da dare la possibilità (che fortuna!) anche a chi non ne può usufruire quest’anno di indossare (sarcasmo on) queste fantastiche creazioni (sarcasmo off).

Vi ricordate quando l’anno scorso, introducendo le uniformi che sarebbero state utilizzate al Pro Bowl, avevamo parlato del nuovo innovativo template della Nike che riduceva al minimo le cuciture? Si trattava del template Vapor Untouchable, destinato a detta Nike a soppiantare presto il template Elite 51 attualmente utilizzato dalla maggior parte delle squadre.

Ecco un breve filmato illustrativo.

Nelle partite del giovedì notte alcune delle squadre dovrebbero utilizzare le divise Color Rush con questo template.

La NFL ha inoltre reso noto che il 100% dei suoi guadagni ottenuti dalla vendita del merchandising Color Rush verrà destinato alla NFL Foundation per finanziare attività di benessere, salute e sicurezza per i ragazzi americani.

La domanda sporge spontanea. La Nike darà almeno una fetta dei suoi ricavi o si intascherà l’intero malloppo? Al momento la domanda suona tristemente retorica…

A pagina 2 l’analisi di tutte e otto le division

[ad id=”29269″]
1 2Pagina successiva
Merchandising Merchandising

Mako Mameli

Appassionato di football americano fin dall'infanzia, gioisce e soprattutto soffre con i suoi Raiders e aspetta pazientemente che la squadra torni a regalargli qualche soddisfazione, convinto che sarà ancora in vita quando Mark Davis solleverà il quarto Lombardi Trophy. Nel tempo libero gioca a flag football e mette in pratica gli insegnamenti di Al Davis lanciando lungo ad ogni down... peccato che abbia una percentuale di completi peggiore di quella di JaMarcus Russell.

Articoli collegati

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

Huddle Magazine si sostiene con gli annunci pubblicitari visualizzati sul sito. Disabilita Ad Block (o suo equivalente) per aiutarci :-)

Ovviamente non sei obbligato a farlo, chiudi pure questo messaggio e continua la lettura.