NFL Preview 2019: New England Patriots

Come accade sempre più spesso negli ultimi anni ci troviamo a scrivere la preview dei New England Patriots a luglio, con la squadra di Belichick e Tom Brady che a febbraio ha vinto l’ennesimo titolo. Fanno sei per la coppia d’oro della NFL, e dopo che, come ogni anno, si sono susseguite le notizie e le voci del possibile ritiro di Brady o del suo head coach Belichick, ancora una volta ai nastri di partenza per la franchigia del Massachusetts ci saranno ancora loro due. Dopo aver battuto al Super Bowl LIII i formidabili Los Angeles Rams di Goff, Gurley e McVay, in un Super Bowl dominato dalle difese, i Patriots dovranno dimostrare di sapersi nuovamente ridimensionare con un Gronkowski in meno: il forte TE nato a Buffalo ha infatti annunciato il ritiro dalla lega professionistica, dopo che negli ultimi anni era stato perseguitato dagli infortuni alla schiena, pur mantenendo statistiche eccellenti e rimanendo il bersaglio preferito da Brady. Nonostante questa, ed altre defezioni, l’obiettivo in casa New England rimane sempre lo stesso: il Super Bowl

OFFENSE

tom brady patriots jets

Dopo l’addio di Gronkowski, anche se non c’è ancora la certezza che si sia ritirato definitivamente tanto che ogni giorno rimbalzano dagli USA notizie di un suo possibile ritorno a Foxborough, i ricevitori rimasti dovranno dimostrare di poter reggere il peso dell’attacco di New England: se già conosciamo le doti di Edelman e Dorsett saranno soprattutto i nuovi arrivati DeMaryus Thomas, reduce da un infortunio al tendine d’Achille, acquisito in free Agency e il giovanissimo Harry N’Keal, first pick per i Patriots nell’ultimo Draft, e proveniente da Arizona State, a dover dimostrare la propria bravura. Indiscutibilmente quando in cabina di regia c’è uno dei più forti QB, se non il più forte, della storia NFL, si parte indiscutibilmente avvantaggiati rispetto al resto della lega; Brady però dovrà dimostrare che, nonostante le 42 candeline spente a inizio agosto, è ancora in grado di dirigere l’attacco dei Patriots, in una lega sempre più pass-friendly. Sarà compito della linea d’attacco dei Patriots riuscire a togliere pressioni al proprio QB, sia in pass protection, sia riuscendo a mantenere un buon gioco di corse, come successo l’anno scorso: Sony Michael nella sua seconda stagione dovrà dimostrare di poter mantenere il livello dell’anno scorso, soprattutto per non dare certezze alle difese avversarie che avranno il compito di mettere più pressione possibile ad un sempre più leggendario Tom Brady.

Pubblicità

DEFENSE

NEw England Patriots

Nella difesa dei Patriots si devono registrare due grosse perdite: il forte defensive end Trey Flowers ha infatti firmato con i Detroit Lions ed anche il DT Malcolm Brown ha salutato, accasandosi ai New Orleans; al loro posto sono però arrivati Michael Bennet dagli Eagles, e Mike Pennel dai Jets; i due hanno un ottimo “pedigree” e se per quanto riguarda Flowers c’è stato forse un downgrade con Bennet, per quanto riguarda il ruolo di DT c’è stato sicuramente un miglioramento con Pennel, che insieme a Lawrence Guy darà vita ad una delle più temibili linee difensive di tutta la lega. La secondaria è sicuramente il punto di forza di questa difesa, con Gilmore e Jackson che hanno dimostrato di essere fra i top CB della NFL, e con una discreta profondità nelle safeties, con McCourty, Harmon e Chung che non lasceranno certezze ai QB avversari.

COACHING STAFF

bill belichick patriots

Bill Belichick. Basterebbe questo nome per poter definire il coaching staff dei Patriots, con l’head coach che inizia un’altra stagione da campione in carica, la sesta per lui, e come ogni anno dovrà però riuscire a dimostrare di essere in grado di tirare fuori il meglio dalla squadra del Massachusetts; da registrare l’addio di Brian Flores come defensive coordinator: l’ex Assistant coach ha infatti firmato per i Miami Dolphins dove andrà a ricoprire la carica di Head Coach. Ad ora il posto di defensive coordinator nei Patriots risulta vacante; non sarebbe la prima volta che Bill Belichick stesso diventi il defensive play caller, come già successo in passato, ma nulla è da escludere al momento.

Record Previsto: 11-5

[review] [clear]

I nostri voti

Offense
Defense
Coaching Staff

Come ogni anno i Patriots non partono come assoluti favoriti, vuoi per le perdite che hanno avuto, Gronkowski su tutti, vuoi per l’età di Tom Brady che avanza inesorabilmente, vuoi per i dubbi relativi al ruolo di defensive coordinator: sarà in grado Bill Belichick di mettere su una difesa capace di portare nuovamente i Patriots al grande ballo del Super Bowl LIV che si terrà a Miami? Solo il tempo potrà dircelo, ma mai come quest’anno i Patriots sembrano rischiare di rimanere un passo indietro nella corsa al titolo.

Merchandising Merchandising

Luca Belli

Tifoso "Die Hard" dei Green Bay Packers. Cresciuto nel momento d'oro di Favre e Rodgers, e fiero discepolo della new wave green&gold "All you need is Love". Abituato a vincere poco con la fede calcistica, essendo tifoso della Fiorentina, ha trovato nei Packs la sua svolta, e nei Guelfi Firenze la sua fede in campo italiano. Aspetta con ansia il terzo anello personale, che sia "viola" o "G&G". Go Packs Go!

Articoli collegati

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

Huddle Magazine si sostiene con gli annunci pubblicitari visualizzati sul sito. Disabilita Ad Block (o suo equivalente) per aiutarci :-)

Ovviamente non sei obbligato a farlo, chiudi pure questo messaggio e continua la lettura.