Sapore di Playoff (Philadelphia Eagles vs Arizona Cardinals 26-33)

Nelle ultime settimane di stagione, le squadre NFL si dividono in due come le acque del mar Rosso: da una parte chi ha un posto ai Playoff o può ancora sognarlo, dall’altra chi ormai deve già pensare al prossimo Draft. Sia Arizona sia Philadelphia appartengono al primo gruppo, e in ottica Post-Season nella NFC quella di domenica era una sfida davvero interessante.

Ad avere la meglio sono stati gli Arizona Cardinals, partiti subito forte e capaci di accumulare un vantaggio di 16 punti nel primo quarto grazie a una safety e due TD, uno su un passaggio per Chase Edmonds e uno su corsa di Kyler Murray. Ma gli Eagles non ci stanno, e prima di entrare nello spogliatoio si portano sul -6 grazie a tre TD pass di Jalen Hurts, due ricevuti da Greg Ward e uno segnato da Quez Watkins.

Anche gli avversari riescono però ad arrivare in endzone grazie al primo TD stagionale di Larry Fitzgerald. Il secondo tempo non è ricco di marcature come il primo, e Philadelphia si riporta sul pareggio grazie a una corsa da 7 yds conclusasi in endzone. Il TD ricevuto da Hopkins con 7:17 sul cronometro del quarto periodo chiude una pratica che i Cardinals potevano forse sbrigare più facilmente per come si erano inizialmente messe le cose.

Pubblicità

Philadelphia Eagles

Dopo essersi ritrovata sotto nel punteggio Philadelphia non ha mollato, riportando sul pareggio la partita e rischiando addirittura di andare all’overtime.

Nella sua seconda da titolare Jalen Hurts continua a impressionare, mettendo stavolta a referto 3 TD pass e un TD su corsa. La linea offensiva è quello che è, e Hurts subisce 6 sack. Rispetto alla prima partita contro i Saints Hurts ha corso meno (63 yds in 11 carries) ma ha lanciato di più e in modo migliore (24/44 per 338 yds). Non ci sono però solo belle notizie riguardo la sua partita. Negli ultimi drive, quelli che contavano davvero, Hurts ha mostrato i suoi limiti non riuscendo a muovere le catene quando più serviva. Ma il giovane rookie ha ancora tempo per imparare, e per il momento sta ripagando al 100% la fiducia del coaching staff.

Il gioco di corsa di Philadelphia è andato molto bene, guadagnando 117 yds totali. Miles Sanders ha corso per 64 yds in 17 carries a cui vanno aggiunte le già citate 63 yds di Jalen Hurts.

Arizona Cardinals

Arizona ha a lungo dominato la partita, portandosi subito in vantaggio con un parziale iniziale di 16-0. Il grande problema dei Cardinals è stato però chiuderla e portarsi a casa la vittoria senza arrivare con l’acqua alla gola fino agli ultimi minuti.

Il migliore in campo per Arizona è stato Kyler Murray. La prima scelta assoluta dello scorso anno ha fatto segnare il suo career-high per yards lanciate con 406, completando 27 passaggi sui 36 tentati e passando 3 TD e un intercetto. Da Kyler abbiamo finalmente visto anche una maggiore fiducia in uscita dalla tasca avversaria, confermando le buone corse che aveva fatto contro i Giants e segnando il primo TD via terra dal 15 novembre.

Tra i WR Larry Fitzgerald ha ricevuto il primo TD pass della stagione, segnato con una catch a dir poco spettacolare e che mostra tutto il talento ancora nelle sue mani. Nelle sue dieci partite in carriera contro Philly Fitz ha segnato 12 TD, e la striscia di partite consecutive con almeno un passaggio ricevuto è arrivata a 255. Dopo un fumble più unico che raro (la colpa va data ai guanti di una misura troppa piccola) DeAndre Hopkins ha semplicemente fatto il DeAndre Hopkins, ricevendo 169 yds e un TD: troppo forte per una secondaria avversaria martoriata dagli infortuni.

T.Shirt e tazze di Huddle Magazine Merchandising

Carlo Giustozzi

Nato nelle Marche nel 2003, nel tempo libero cerco di unire la passione per lo sport e quella per la scrittura, con la speranza di farlo per vivere, un giorno. Parlo di parecchie cose, soprattutto pallacanestro, football americano e ciclismo.

Articoli collegati

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

Huddle Magazine si sostiene con gli annunci pubblicitari visualizzati sul sito. Disabilita Ad Block (o suo equivalente) per aiutarci :-)

Ovviamente non sei obbligato a farlo, chiudi pure questo messaggio e continua la lettura.