[NCAA] ACC: tutti i Bowl

AdvoCare V100 Bowl: Arizona vs Boston College 42-19
Pessima ultima partita stagione per Boston College con Arizona che domina la partita concedendo quasi nulla agli avversari.  Mattatore della partita è stato sicuramente Ka’deem Carey, che ha sfornato una prestazione da 168 yard corse e 2 TD. Il RB lascia la sua università con una prestazione da incorniciare e si presenterà al prossimo draft come uno dei migliori prospetti nel ruolo. Glorie personali pure per il DB Parks, che ha ritornato in meta un intercetto, Per il QB Denker in grado di segnare su corsa e lanciare 2 TD per il WR Griffey. Per gli Eagles le segnature arrivano ad inizio partita grazie a 2 FG di Freese, provando a tenere in partita i suoi, e a fine match in garbage time, con il TD di Andre Williams e Tyler Rouse. Il primo è anche lui alla ultima partita con la maglia di Boston College, non una grande prestazione limitata sicuramente dall’infortunio al ginocchio patito nelle settimane precedenti, e si presenterà al draft come prospetto interessante da secondo giorno.
Il Bowl era quasi impossibile da portare a casa però comunque la stagione è stata discreta. Vissuta tra luci e ombre ma l’abbandono di Williams porterà diversi punti di domanda a livello offensivo per la stagione successiva.

Hyunday Sun Bowl: Virginia Tech vs UCLA 12-42
E’ stato il dominio di Brett Hundley. Il QB ha trascinato i Bruins ad una vittoria netta contro gli Hookies risultando dominante. La partita è stata molto tirato fino ad inizio di ultimo quarto, fino a li i Bruins comandavano per  14-10, con Hundley unico scorer per i Bruins (un TD arrivato dopo 86 yard corse) mentre per gli Hookies le segnature sono state portate dal RB Coleman e dal K Branthover. Nell’ultimo quarto si scatena UCLA:  prima Perkins entra in end zone con una corsa, poi il tutto fare Miles Jack riporta in meta un intercetto di Leal (subentrato a Thomas per infortunio) e per concludere Hundley lancia 2 TD pass a Duarte ed a Evans. Virginia Tech riuscirà a segnare punti sul tabellone grazie ad una safety ma nell’ultimo quarto è stata completamente in bambola dell’avversario, su entrambi i lati del campo.
Sarà una stagione di rimpianti questa, brutte le tre sconfitte a metà stagione con Duke, Maryland e Boston College, che han fatto andare a sud la stagione. Logan Thomas e Kyle Fuller se ne andranno, i due trascinatori di questa squadra, lasciando un team molto inesperto per la prossima stagione.

Pubblicità

Chick-fil-A Bowl: Duke vs Texas A&M 48-52
Partita scoppietante quella andata in scena al Georgia Dome di Atlanta. I Blue Devils sono andati vicinissimi a fare il colpaccio ai danni della squadra della SEC, ma purtroppo per loro Manziel ha fatto la differenza nel momento decisivo.
Il primo tempo finirà a favore di Duke, sul punteggio di 38-17. I Blue Devils allungano subito grazie a Snead, che riceve un TD pass da Boone, e Connette, il QB tutto fare che corre per i 6 punti. Nel secondo quarto ancora Boone allunga, con una corsa questa volta, poi arrivano 2 TD di Labhart su passaggio di Manziel,  intervallati da una bella ricezione in endzone del WR di Duke, Crowder. Prima della fine dei primi 30 minuti, il RB Snead e il K Martin portano il risultato sul 38-17. Il secondo tempo è a solo stampo Aggies, con un parziale di 29-10 riescono a ribaltare la partita e a vincere. La prima azione è quella simbolo che oramai tutti conoscono, Manziel oramai sackato con una magia si libera e trova Labhart, 3 TD per lui, che corre in endzone. Poi Tre Carson e ancora Manziel corrono in endzone per un TD a testa, Reeves per i Blue Devils prova a reagire con un TD ma sarà solo l’ultimo acuto dato che prima Manziel trova Walker per un TD di 44 yard e poi Hurd intercetta Boone compiendo la giocata decisiva e portando alla vittoria Texas A&M.
Un grande applauso a questi Blue Devil è dovuto, protagonisti di una stagione incredibile, e l’anno prossimo si ripresenteranno ai nastri di partenza con la squadra quasi al completo e pretenderanno di rifare una stagione all’altezza.

Discover Orange Bowl: Clemson vs Ohio State 40-35
Partita molto bella, tra le più emozionanti di tutta la post season questo Orange Bowl.
Clemson parte forte, con il QB Boyd che fa una corsa molto bella per 48 yard in TD. Ma Braxton Miller non è da meno, 33 yard di corsa e Ohio State ritorna subito in parità. Da qui però inizia la partita strepitosa di Watkins che si fa trovare da Bojd in endzone. Saranno oltre 220 le yard conquistate in 16 ricezioni, che sarebbero potute essere di più se non si fosse infortunato a fine terzo quarto.  Bojd intanto continua ad incantare trovando Bryant in endzone per il 20-9, precedentemente c’è stata una safety ai danni di Clemson. Sul primo tempo però i Buckeyes la ribaltano, Miller prima trova Huerman con un lancio da 57 yard e poi porta direttamente lui la palla per il momentaneo 20-22. Il terzo quarto si apre in maniera tranquilla ma poi ci pensa Carlos Hyde ad allungare per i Buckeyes con un TD run da 1 yard. A fine terzo quarto Bojd trova in endzone, ancora  Watkins, con una catch spettacolare, e poi ancora Bryant. Nell’ultimo quarto Hyde riporta davanti Ohio State ma a 6 minuti dalla fine Bojd trova Seckinger in endzone ed impoatta il risultato finale sul 40-35, con Clemson che resiste agli attacchi finali dei Buckeyes.
Alla fine una soddisfazione arriva per i Tigers protagonisti di una stagione sottotono e salutano Bojd, Watkins e Beasley con prestazioni super. Clemson probabilmente con un po’ di attenzione in più avrebbero potuto fare ancora meglio ma così dato che la squadra c’era, dall’anno prossimo le novità a livello di roster saranno molte e questo non vorrà dire competitività immediata.

Vizio BCS National Championship: Florida State vs Auburn 34-31
Partita spettacolare quella andata in scena al Rose Bowl di Pasadena. I Seminoles riescono ad avere la meglio di Auburn solamente a 13 secondi dalla fine, con un TD di Kelvin Benjamin su passaggio di 2 yard di Winston. Erano 14 anni che FSU non si portava a casa il titolo nazionale e quest’anno l’ha pienamente meritato dominando la stagione.
Partita dove Auburn scappa  subito fino al 21-3, grazie a due corse da TD, di Tre Mason e il QB Marshall, e una ricezione da 50yard del WR Ray. Auburn rientra sul 21-10 grazie ad un TD a fine primo tempo di Devonta Freeman.
Il terzo quarto non accade quasi nulla, con solo il FG da parte di FSU di Aguayo.
Negli ultimi 15 minuti invece la partita esplode, prima Winston lancia un TD pass per Abram mentre Auburn risponde col calcio di Parkey. Sul kick off successivo, Whitfield riporta in endzone la palla dopo una cavalcata di 100 yard. Ma non è finita, nel drive successivo Tre Mason, in versione carroarmato, corre per 37 yard e riporta avanti i suoi.  Con poco più di un minuto, Winston orchestra il drive della vittoria che finisce con la ricezione di Kelvin Benjamin con i Seminoles in festa. Il finale più bella che ci si poteva aspettare.
Florida State termina una stagione perfetta che ha visto l’esplosione del proprio QB, e vincitore dell’Heisman, Jameis Winston che pone le basi per dominare pure il prossimo anno. L’unico negativa è che alcuni protagonisti di questa stagione, Jerniga, Freeman e Benjamin, se ne andranno anzitempo per provare la carriera NFL, lasciando diversi buchi nella squadra che comunque ha ottenuto un bel recruit.

Si chiude una stagione molto sorprendente per l’ACC, oltre alla vittoria di FSU ricordiamo pure la cenerentola Duke. Purtroppo ci sono state anche diverse delusioni come Miami e Virginia Tech mentre squadre come Clemson e Maryland non hanno rispettato le aspettative. Dal prossimo anno entrerà pure Louisville nella conference ed il livello si alzerà ulteriormente. 

A questo punto non possiamo che aspettarvi il prossimo anno per accompagnarvi nuovamente nella stagione ACC!

Pagina precedente 1 2
T.Shirt e tazze di Huddle Magazine Merchandising

Luca Domenighini

24 anni, amante dello sport a stelle e strisce. Appassionato fino al midollo di football, sia quello NFL che quello NCAA. Tifoso dei Denver Broncos da una calda mattina di Agosto di metà anni 2000 quando ESPN Classic ripropose il primo Super Bowl di Elway. Tifo sfegatato per i Duke Blue Devils, sì esiste una squadra di football a Durham.

Articoli collegati

7 Commenti

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

Huddle Magazine si sostiene con gli annunci pubblicitari visualizzati sul sito. Disabilita Ad Block (o suo equivalente) per aiutarci :-)

Ovviamente non sei obbligato a farlo, chiudi pure questo messaggio e continua la lettura.