Il Rookie Watch di week 13 NFL

Con una nuova week NFL ormai alle nostre spalle, torna una nuova puntata di Rookie Watch, la rubrica di Huddle Magazine dedicata ai giocatori alla prima stagione in NFL che ogni settimana analizzerà le prestazioni e la crescita di tre rookie al primo anno fra i professionisti. Un Rookie Watch particolare questa settimana, dove abbiamo due CB, uno una new entry, DaRon Bland dei Cowboys, ed uno che invece continua a stupire e che abbiamo già visto su queste pagine, Tariq Woolen dei Seahawks; l’assoluto protagonista del RW di questa settimana è però “Mr Irrelevant” dell’ultimo draft: parliamo di Brock Purdy, QB dei 49ers chiamato a sostituire l’infortunato Jimmy Garoppolo.

Brock Purdy, San Francisco 49ers
25/37 – 210 yard – 2 TD pass – 1 INT

Domenica contro i Dolphins Brock Purdy ha rotto un paio di record storici in NFL: è diventato infatti il primo QB chiamato con l’ultima scelta al draft, da qui il soprannome di Mr Irrelevant, a completare un passaggio senza perdita di Yard, ed a lanciare un TD pass, con il QB ex Iowa State che ha chiuso la sua partita con 25 completi per 210 yard, ed ha trovato due TD pass, che hanno permesso a SF di trovare la vittoria contro i Dolphins per continuare a mantenere il primo posto in NFC West nonostante l’infortunio del QB titolare Garoppolo che sarà costretto a guardare il resto della stagione dalla sideline, seguendo gli sviluppi del rookie QB Purdy, chiamato ora ad un vero e proprio miracolo per un “Mr Irrelevant”.

DaRon Bland, Dallas Cowboys
8 tackle – 2 PD – 2 INT

I Dallas Cowboys hanno letteralmente demolito i derelitti Indianapolis Colts, con una prestazioni di assoluto livello sia in attacco, che in difesa, vera MVP della partita. Nella secondaria dei Cowboys si è fatto notare soprattutto DaRon Bland, CB classe ’99 ex Fresno State che ha chiuso la sua partita con 8 tackle messi a segno, due pass deflected e due INT che hanno permesso così ai Cowboys di arrivare senza alcun problema alla vittoria stagionale. DaRon Bland ha brillato sia nei tackle, che soprattutto in copertura: su 7 palloni lanciati nella sua zona, solo due sono stati ricevuti, per un totale di 9 yard, con il CB chiamato al 5° round dell’ultimo draft che ha messo a segno lo stesso numero di INT delle ricezioni arrivate dai WR coperti da lui.

Tariq Woolen, Seattle Seahawks
7 tackle – 3 PD – 1 INT

E’ difficile vedere per più volte un giocatore nel nostro Rookie Watch, ma la prestazione messa in piedi da Tariq Woolen contro i campioni in carica dei Los Angeles Rams non poteva passare inosservata; il CB ex UTSA ha chiuso la sua partita concedendo una sola ricezione ai WR assegati, con 7 tackle, tre pass deflected e soprattutto un INT messo a segno che gli hanno permesso così di ritornare sulle pagine del nostro Rookie Watch, in quella che ormai è una vera e propria sfida a distanza per il premio di Difensive Rookie of the Year con Sauce Gardener dei Jets.

https://twitter.com/nflrookiewatxh/status/1599526915164950528?s=61&t=wLwdtvf1M1dHbp6X6_XwLg

Pubblicità
Merchandising Merchandising

Luca Belli

Nonostante la giovane età, tifoso "Die Hard" dei Green Bay Packers. Cresciuto nel momento d'oro di Favre e Rodgers. Abituato a vincere poco con la fede calcistica, essendo tifoso della Fiorentina, ha trovato nei Packs la sua svolta. Aspetta con ansia il secondo anello personale. Go Packs Go!

Articoli collegati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

Huddle Magazine si sostiene con gli annunci pubblicitari visualizzati sul sito. Disabilita Ad Block (o suo equivalente) per aiutarci :-)

Ovviamente non sei obbligato a farlo, chiudi pure questo messaggio e continua la lettura.