Nelle partite di Wild Card della stagione NFL 2025 ci sono alcuni giocatori che possono raggiungere importanti traguardi statistici, personali e assoluti.
Il quarterback di Pittsburgh e MVP del Super Bowl XLV, Aaron Rodgers, è attualmente terzo nella storia dei playoff NFL con 45 passaggi da touchdown e quarto con 5.894 yard su passaggio in 21 partite di playoff in carriera. Con due passaggi da touchdown contro Houston, Rodgers può superare Joe Montana (45 touchdown) e Patrick Mahomes (46) diventando secondo di sempre per passaggi da touchdown nei playoff, dietro soltanto a Tom Brady (88). Inoltre, con almeno 79 yard su passaggio nel Monday Night, Rodgers può superare Ben Roethlisberger (5.972 yard) e salire al terzo posto assoluto per yard su passaggio nei playoff, alle spalle solo di Tom Brady (13.400) e Peyton Manning (7.339).
Il quarterback di Philadelphia Jalen Hurts ha totalizzato 1.813 yard su passaggio, 10 passaggi da touchdown (con un passer rating di 95,4) e 10 touchdown su corsa in nove partite di playoff in carriera, ed è l’unico quarterback nella storia della NFL con almeno 10 touchdown su corsa e 10 su passaggio nei playoff. Hurts ha guidato Philadelphia a un record di 6–3 nei playoff dal 2021, compresa la vittoria nel Super Bowl LIX dello scorso anno. Domenica contro San Francisco, Hurts — che ha un passer rating pari o superiore a 90 nelle ultime sei partite di playoff — può raggiungere Joe Montana (nove partite con San Francisco e Kansas City), Joe Flacco (otto con Baltimore) e Aaron Rodgers (otto con Green Bay, serie ancora attiva) come unici giocatori nella storia NFL con un passer rating di 90 o superiore in sette partite consecutive di playoff. Con una vittoria nel Wild Card Weekend, Hurts può inoltre unirsi a Tom Brady (10 vittorie), Patrick Mahomes (otto), Ben Roethlisberger (otto), Kurt Warner (otto), Eli Manning (sette) e Russell Wilson (sette) come unici quarterback dal 2000 ad aver ottenuto almeno sette vittorie nelle prime 10 partite di playoff in carriera.
Il quarterback dei Los Angeles Rams Matthew Stafford, che ha guidato la NFL in stagione regolare con 4.707 yard su passaggio e 46 passaggi da touchdown, ha messo insieme 2.996 yard e 19 touchdown su passaggio in 10 partite di playoff in carriera. Con almeno due passaggi da touchdown sabato a Carolina, Stafford — che ha sette partite consecutive di playoff con almeno due touchdown su passaggio — può diventare il terzo quarterback di sempre con otto partite consecutive di playoff con più touchdown, affiancando Aaron Rodgers (nove consecutive con Green Bay) e Joe Flacco (otto con Baltimore). Con almeno 300 yard su passaggio nel Wild Card Weekend, Stafford — che conta già sei partite di playoff da almeno 300 yard — può diventare il quinto quarterback nella storia NFL con almeno sette partite di playoff da 300 yard, raggiungendo Tom Brady (19), Peyton Manning (nove), Drew Brees (otto) e Aaron Rodgers (otto entrando nei playoff 2025).
Il quarterback di Buffalo Josh Allen ha totalizzato 3.359 yard su passaggio, 668 yard su corsa e 33 touchdown complessivi (25 su passaggio, sette su corsa e uno su ricezione) in 13 partite di playoff in carriera. Con un touchdown su corsa domenica a Jacksonville, Allen può agganciare Steve Young (otto touchdown su corsa con San Francisco) al secondo posto assoluto per touchdown su corsa nei playoff da parte di un quarterback, dietro solo a Jalen Hurts (10 con Philadelphia). Allen ha ottenuto almeno una vittoria ai playoff in ciascuna delle ultime sei stagioni e può unirsi a Tom Brady (otto stagioni consecutive con New England dal 2011 al 2018) e Patrick Mahomes (sette con Kansas City dal 2018 al 2024) come unici quarterback nella storia NFL ad aver vinto almeno una partita di playoff in sette stagioni consecutive.
Il quarterback di Houston C.J. Stroud ha lanciato per 976 yard e quattro touchdown, con un passer rating di 100,5, in quattro partite di playoff in carriera. Con una vittoria a Pittsburgh, Stroud — che ha già ottenuto una vittoria ai playoff in ciascuna delle sue prime due stagioni da quando è entrato in NFL nel 2023 — può unirsi a Joe Flacco, Otto Graham e Russell Wilson come unici quarterback titolari nella storia della NFL ad aver vinto una partita di playoff in ognuna delle prime tre stagioni di carriera.
Il running back di San Francisco Christian McCaffrey, secondo in stagione con 2.126 yard totali dalla linea di scrimmage (1.202 su corsa, 924 su ricezione) e terzo con 17 touchdown (10 su corsa, sette su ricezione), ha totalizzato 836 scrimmage yard (522 su corsa, 314 su ricezione) e nove touchdown (sei su corsa, tre su ricezione) in sette partite di playoff in carriera. Con un touchdown a Philadelphia, McCaffrey — che ha segnato in sette partite consecutive di playoff — può diventare il quarto giocatore nella storia della NFL con un touchdown dalla linea di scrimmage in otto partite consecutive di playoff, raggiungendo Thurman Thomas (nove con Buffalo), Emmitt Smith (otto con Dallas) e John Stallworth (otto con Pittsburgh). Inoltre, con almeno 100 scrimmage yard e un touchdown nel Wild Card Weekend, McCaffrey — che ha fatto registrare almeno 100 scrimmage yard e un touchdown nelle ultime cinque partite di playoff — può diventare il quarto giocatore di sempre con almeno 100 scrimmage yard e un touchdown in cinque partite consecutive di postseason, affiancando Terrell Davis (sette con Denver), Marcus Allen (cinque con i Los Angeles Raiders) e John Riggins (cinque con Washington).
Il running back di Philadelphia Saquon Barkley ha messo insieme 765 scrimmage yard (613 su corsa, 152 su ricezione) e sette touchdown su corsa in sei partite di playoff in carriera. Barkley conta tre partite di playoff con più touchdown su corsa e, con almeno due touchdown su corsa domenica contro San Francisco, può diventare il quinto giocatore nella storia della NFL con più touchdown su corsa in quattro partite di playoff in carriera, raggiungendo Emmitt Smith (cinque partite), Terrell Davis (quattro), Franco Harris (quattro) e John Riggins (quattro). Con almeno 75 scrimmage yard nel Wild Card Weekend, Barkley — che ha fatto registrare almeno 75 scrimmage yard in ciascuna delle prime sei partite di playoff in carriera — può unirsi a Emmitt Smith (otto partite) e Terrell Davis (otto), oltre a Frank Gore (sette) e Isiah Pacheco (sette), come unici giocatori nella storia della NFL con almeno 75 scrimmage yard in ognuna delle prime sette partite di playoff in carriera.
Il wide receiver dei Los Angeles Rams Puka Nacua, che ha guidato la NFL in stagione con 129 ricezioni ed è stato secondo con 1.715 yard su ricezione, ha totalizzato 20 ricezioni per 322 yard e un touchdown in tre partite di playoff in carriera. Con 142 yard su ricezione sabato a Carolina (si è fermato a 111 ndr) — traguardo superato quattro volte in questa stagione — Nacua può superare Randy Moss (463 yard) e salire al quinto posto assoluto per yard su ricezione nelle prime quattro partite di playoff in carriera, dietro solo a Larry Fitzgerald (546), T.Y. Hilton (496), Tom Fears (495) e Anthony Carter (493).
Il defensive end di Houston Will Anderson ha chiuso la stagione a pari merito all’ottavo posto con il record personale di 12 sack e ha fatto registrare 4,5 sack e sei tackle for loss in quattro partite di playoff in carriera. Con due sack nel Monday Night a Pittsburgh, Anderson può unirsi a Richard Dent (nove sack), LaMarr Woodley (nove), Tim Harris (6,5 sack) e Nick Bosa (6,5) come unici giocatori dal 1982 — anno in cui il sack individuale è diventato una statistica ufficiale — ad aver totalizzato almeno 6,5 sack nelle prime cinque partite di playoff in carriera.
Il linebacker di Philadelphia Zack Baun ha collezionato 34 tackle, due tackle for loss, due fumble recuperati, due intercetti e un fumble forzato in sei partite di postseason in carriera. Con un turnover forzato o recuperato contro San Francisco domenica, Baun — che ha messo a referto un takeaway in quattro partite consecutive di playoff — può unirsi a Felix Wright (cinque partite consecutive con Cleveland) e Mark Kelso (cinque con Buffalo) come unici giocatori nella storia dei playoff NFL con un takeaway in cinque partite consecutive, superando Robert Griffith (quattro con Minnesota), Johnnie Harris (quattro con gli Oakland Raiders e i New York Giants), Rodney Harrison (quattro con New England) e Aeneas Williams (quattro con Arizona e i St. Louis Rams).




