Danny Smith, il chewingum e la conoscenza del regolamento

Danny Smith è lo special team coordinator dei Pittsburgh Steelers dal 2013. La sua carriera è iniziata nel 1976 a Pennsylvania Western University per poi passare nel 1995 ai Philadelphia Eagles, Detroit Lions, Buffalo Bills, Washington Redskins e Steelers.

Danny è famoso per masticare chewingum in sideline in notevole quantità, crediamo come metodo anti stress 🙂

Da domenica Danny Smith è famoso anche per la sua conoscenza del regolamento che ha permesso ai Pittsburgh Steelers di sfruttare un fallo commesso dagli Indianapolis Colts nel migliore dei modi.

Dopo il touchdown del 23-7 Tuimoloau dei Colts commette un fallo personale sulla trasformazione da un punto, penalità accettata dal kickoff successivo. Con le nuove regole il calcio di inizio drive avviene dalle 35, più 15 yard di fallo vuol dire partenza dalla linea di metà campo. In anni passati il kicker si sarebbe dovuto inventare una parabola molto arquata per dare tempo ai propri compagni di arrivare a ridosso del ritornatore, ma la regola sui kickoff è cambiata da questa stagione, e Danny la conosce a memoria…

Chris Boswell calcia il pallone fuori dal campo, azione che negli anni passati avrebbe fatto infuriare lo Special Team Coordinator perchè voleva dire far partire gli avversari dalle 40, ma, c’è sempre un ma, Danny Smith è tutto felice e contento sulla sua sideline perchè il nuovo regolamento dice che la penalità per la palla che esce dal campo è 25 yard dal punto del calcio. Nella mente del “legislatore” le 25 yard corrispondono alle 40 avversarie perchè il kickoff standard avviene dalla linea delle 35, non pensando che ci sono dei Danny Smith che leggono il regolamento e cercano di sfruttarlo, legalmente, a loro vantaggio.

Grazie (più o meno) alla penalità i Colts iniziano il drive dalle loro 25, al posto di una posizione di partenza molto più comoda viste le condizioni di partenza, diciamo come minimo 10 yard dietro rispetto ad un ritorno normale o ad un pallone che entra direttamente in endzone
Il bello che Smith viene inquadrato felice in sideline creando confusione nel booth di commento che non si è reso subito conto del colpo di genio dello Special Team Coordinator.

Pubblicità
T.Shirt e tazze di Huddle Magazine Merchandising

Giovanni Ganci

Sports Editor si direbbe al di la dell'oceano, qui più semplicemente il coordinatore di tutta la baracca. Tifoso accanito dei San Francisco 49ers, amante del college football e al di fuori dello "sferoide prolato"© forza Boston Red Sox.

Articoli collegati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

Huddle Magazine si sostiene con gli annunci pubblicitari visualizzati sul sito. Disabilita Ad Block (o suo equivalente) per aiutarci :-)

Ovviamente non sei obbligato a farlo, chiudi pure questo messaggio e continua la lettura.