NCAA Preview Week 9 2025

Week 9 NCAA è una settimana con qualche big match – specialmente in SEC – e molti match che parrebbero interlocutori ma che potrebbero trasformarsi in upset memorabili.

SE DEVE ESSERE UNA…

Texas A&M @ LSU. Una sfida tra due grandi della SEC che è interessante per vari motivi. Entrambe le squadre sono nel ranking (TAMU alla #3, LSU alla #20), ma arrivano a questa partita con umori oppsti: da un lato una squadra in rampa di lancio che si gode il talento offensivo dei suoi skill players – il QB Marcel Reed, i RB LeVeon Moss e Rueben Owens II, e il WR Mario Craver – e la convinzione di aver trovato l’allenatore giusto al momento giusto; dall’altra una squadra e una fanbase che si sta interrogando sul proprio capo allenatore – Brian Kelly – e che sperava di poter avere qualcosa di più dal suo attacco. Texas A&M si troverà di fronte il maggior ostacolo affrontato finora in questa stagione: non solo dovrà affrontare una squadra quadrata e ricca di talento, ma dovrà farlo nella bolgia del Tiger Stadium, in notturna e in primetime nazionale. Per LSU questa partita rappresenta l’ultima spiaggia per rilanciare la propria stagione e la propria candidatura ai Playoff. Appuntamento alle ore 1.30 della notte tra sabato e domenica (su DAZN).

LE ALTRE

Caldamente consigliate sono anche le altre due sfide “di ranking” della SEC:

Pubblicità
  • #8 Ole Miss @ #13 Oklahoma (sabato ore 18.00, DAZN) : match tra squadre con 1 sconfitta che indubbiamente darà alle speranze playoff della squadra sconfitta una grossa mazzata;
  • #15 Missouri @ #10 Vanderbilt (sabato ore 21.30): che è un match che non va perso come ogni singolo match dei Vanderbilt Commodores, che arrivano da leggeri favoriti anche a questa partita.

Sono entrambi match tra squadre con 1 sconfitta all’attivo e che avranno enorme impatto sul ranking delle stesse.

Nella fascia oraria delle 18.00 ci sono altre partite da segnalare, in particolare le due di BigTen. Nella prima Indiana ospita a Bloomington gli UCLA Bruins che dopo il cambio di allenatore hanno un record di 3-0: il pronostico parrebbe scontato, ma attenzione a questi Bruins che sono una squadra totalmente diversa da quella vista a settembre. La seconda vede affrontarsi Nebraska e Northwestern, due squadre che hanno un record di 5-2 e che con una vittoria potrebbero affacciarsi nel ranking. Sempre alle 18.00 interessante la sfida di American Athletic Conference tra Memphis e USF, le due squadre maggiormente quotate per accaparrarsi l’ultimo posto Playoff disponibile. Da segnalare anche il match il Sunflower Showdown, rivalità dello stato del Kansas tra Kansas e Kansas State.

Alle 21.30 in SEC ci sarà la sfida tra South Carolina ed Alabama con i Gamecocks che hanno parecchio deluso in questa prima metà di stagione, e che vorrebbero fare un acuto per non chiudere l’anno nell’anonimato. In BigTen sfide interessanti tra Washington e Illinois e tra Iowa e Minnesota (rivalità che assegna il “maiale di legno” conosciuto col nome di Floyd of Rosedale). In BigXII il consiglio è BYU @ Iowa State, match da consigliare in special modo a chi è amante del football old school, ma che ha grandi implicazioni di classifica, specialmente per BYU.

Nella fascia notturna – dopo Texas@MississippiState, Wisconsin@Oregon e Stanford@Miami, sarà la volta di un’altra grande rivalità del Midwest: il match che pone in palio il Paul Bunyan Trophy tra Michigan e Michigan State (ore1.30, DAZN), sfida che vede il pronostico largamente in favore dei Wolverines, ma che non è stata esente da grandi soprese in passato.

Alle 2.00 si segnala in BigXII la sfida tra Houston e Arizona State. A chiudere il sabato notte ci sarà Colorado@Utah (ore 3.15, DAZN)

UPSET ALERT

Le due squadre a grande rischio upset sono chiaramente Texas A&M e Vanderbilt. Entrambe stanno facendo una grande stagione e fino ad ora hanno sempre vinto le sfide punto a punto, ma continuare a farlo non è scontato e infatti per entrambe il favore del pronostico da parte dei bookmakers c’è, ma è risicato a soli 2,5 punti.

T.Shirt e tazze di Huddle Magazine Merchandising

Articoli collegati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

Huddle Magazine si sostiene con gli annunci pubblicitari visualizzati sul sito. Disabilita Ad Block (o suo equivalente) per aiutarci :-)

Ovviamente non sei obbligato a farlo, chiudi pure questo messaggio e continua la lettura.