Il Rookie Watch di week 5 NFL

Una nuova week NFL significa un nuovo episodio del nostro Rookie Watch, la rubrica di Huddle Magazine che ogni settimana analizzerà prestazioni e crescita di tre giocatori al primo anno in NFL; dopo cinque settimane arriva “sulle nostre pagine” la second pick dell’ultimo draft NFL e probabilmente il giocatore più atteso di questo draft, Travis Hunter, accompagnato da Jonas Sanker e da una coppia di OLine che sembra aver risollevato i Patriots, Will Campbell e Jared Wilson.

Travis Hunter, Jacksonville Jaguars
3 rec – 64 yard – 2 tackle – 1 pass deflected

I Jaguars hanno un record dopo cinque partite di 4 W e 1 L, e in week 5 è arrivato anche il primo scalpo eccellente, con il MNF giocato in Florida che ha visto uscire vincenti i Jaguars, grazie anche alla prestazione della loro first pick di quest’anno, la seconda in assoluto del draft, Travis Hunter.
Il dual threat WR/CB ha dato dimostrazione del suo talento in entrambi i lati del campo, chiudendo con 3 ricezioni per 64 yard, e riuscendo a limitare sapientemente i ricevitori dei Chiefs che di volta in volta gli capitavano in copertura; alle ricezioni ha aggiunto due tackle ed un pass deflettato, dimostrando di poter reggere il livello NFL sia in attacco, dove ha trovato una ricezione spettacolare, sia in difesa, dove è stato spesso chiamato a coprire Xavier Worthy o Travis Kelce.
I Jaguars sono in una forma smagliante, ed il futuro, anche grazie al loro “unicorno” Travis Hunter sembra più roseo che mai.

Jonas Sanker, New Orleans Saints
7 tackle tot – 1 tackle for loss – 1 fumble recovered

Dopo cinque partite e quattro sconfitte, i Saints hanno trovato la loro prima vittoria in week 5, ai danni dei New York Giants del duo rookie Dart-Skatteboo che devono però arrendersi sotto i colpi dell’attacco guidato da Spencer Rattler, grazie anche ad una prestazione ottimale della difesa di NOLA.
A farsi notare nella secondaria dei Saints è stato Jonas Sanker, S proveniente da Virginia University ed arrivata in Lousiana con la 93° pick assoluta dell’ultimo draft NFL; contro NYG, Sanker chiude con 7 tackle totali, 1 tackle for loss ed un fumble recuperato ai danni di Jaxson Dart in un momento fondamentale della partita, con i Giants alla ricerca della rimonta ai danni di NOLA.

Will Campbell/Jared Wilson, New England Patriots
36 pass snap – 1 pressure 

L’altro grande upset di giornata, dopo la sconfitta dei Chiefs, è la sconfitta dei Bills che, in trasferta a Foxborough, perdono l’imbattibilità contro i Patriots di Drake Maye e di un vendicativo Stefon Diggs; a giocare una partita praticamente perfetta però è stata anche una coppia di rookie OLine che sembra aver permesso ai Pats di trovare la stabilità necessaria per far entrare in ritmo l’attacco: parliamo di Will Campbell, OT ex LSU e pick n° 4 dell’ultimo draft NFL, e Jared Wilson, C ex Georgia University e pick n° 95  che, contro Buffalo ed un avversario temibile come Joey Bosa, chiudono con 36 snap giocati in pass protection in cui hanno concesso solamente una pressure alla DLine avversaria, continuando così con le prestazioni eccellenti che hanno fatto vedere fino ad ora in stagione.

T.Shirt e tazze di Huddle Magazine Merchandising

Luca Belli

Tifoso "Die Hard" dei Green Bay Packers. Cresciuto nel momento d'oro di Favre e Rodgers, e fiero discepolo della new wave green&gold "All you need is Love". Abituato a vincere poco con la fede calcistica, essendo tifoso della Fiorentina, ha trovato nei Packs la sua svolta, e nei Guelfi Firenze la sua fede in campo italiano. Aspetta con ansia il terzo anello personale, che sia "viola" o "G&G". Go Packs Go!

Articoli collegati

2 Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

Huddle Magazine si sostiene con gli annunci pubblicitari visualizzati sul sito. Disabilita Ad Block (o suo equivalente) per aiutarci :-)

Ovviamente non sei obbligato a farlo, chiudi pure questo messaggio e continua la lettura.