I migliori giocatori NFL di ottobre 2025

La NFL ha proclamato i migliori giocatori per il mese di ottobre. Tre per ogni Conference (attacco, difesa, special team) e due rookie (attacco, difesa). Ecco i prescelti.

Jaxon-Smith-Njigba

Immagine 1 di 8

Nella NFC i premiati sono:

JAXON SMITH-NJIGBA (WR, SEATTLE SEAHAWKS): Smith-Njigba ha registrato 24 ricezioni per 417 yard e tre TD in tre partite durante il mese di ottobre, con una media di otto ricezioni, 100 yard ricevute e un TD in ciascun incontro. È stato l’unico giocatore con almeno 100 yard ricevute in tre partite tra week 5 e week 8. Questa è la prima volta in carriera che Smith-Njigba riceve il riconoscimento di Giocatore del Mese, diventando il secondo wide receiver dei Seahawks a ottenere l’onore di Giocatore Offensivo del Mese, dopo Tyler Lockett (dicembre 2015).

MICAH PARSONS (DL, GREEN BAY PACKERS): Parsons è stato l’unico giocatore della NFC a registrare tre sack in una sola partita (week 8 contro Arizona) e ha chiuso ottobre con quattro sack totali — il secondo miglior dato della NFC — oltre a cinque tackle per perdita di yard, terzo miglior risultato nella conference. Green Bay è stata l’unica squadra NFC a restare imbattuta (3-0) tra week 5 e week 8. Questo premio rappresenta il secondo riconoscimento come Giocatore del Mese per Parsons (dopo settembre 2023 con i Dallas Cowboys). È inoltre il primo giocatore dei Packers a vincere il titolo di Giocatore Difensivo del Mese dai tempi di Xavier McKinney (ottobre 2024).

Pubblicità

EDDY PIÑEIRO (K, SAN FRANCISCO 49ERS): Piñeiro ha realizzato tutti i 16 calci tentati nel mese di ottobre (10 su 10 nei field goal e 6 su 6 nei punti addizionali), compresi quattro su quattro da oltre 50 yard. I suoi 36 punti totali sono stati il miglior risultato, a pari merito, nella NFC. Inoltre, è uno dei soli tre kicker in questa stagione ad aver mantenuto il 100% di precisione nei field goal (con almeno 10 tentativi). Questo è il primo riconoscimento come Giocatore del Mese in carriera per Piñeiro, che diventa anche il primo giocatore degli special team dei 49ers a ricevere il premio dai tempi del punter Mitch Wishnowsky (settembre 2022).

Nella AFC i premiati sono:

JONATHAN TAYLOR (RB, INDIANAPOLIS COLTS): Taylor ha guidato la NFL con 10 TD complessivi (nove su corsa, il massimo nella lega, e uno su ricezione) e ha guidato l’AFC sia per yard totali guadagnate (529) che per yard su corsa (436), contribuendo al record perfetto dei Colts (4-0) nel mese di ottobre.
Ha realizzato tre TD tre delle quattro partite giocate ed è diventato il quinto giocatore dal 2000 a segnare almeno tre TD complessivi in quattro partite in una sola stagione, unendosi ai membri della Pro Football Hall of Fame LaDainian Tomlinson (sei partite nel 2006 con i San Diego Chargers) e Marshall Faulk (cinque nel 2000 con i St. Louis Rams), oltre a Shaun Alexander (quattro nel 2005 con Seattle) e Priest Holmes (quattro nel 2002 e quattro nel 2003 con Kansas City).

MARCUS JONES (CB, NEW ENGLAND PATRIOTS): Jones ha totalizzato 20 tackle, quattro tackle per perdita di yard, un sack, e ha eguagliato il miglior dato della lega con otto passaggi difesi e due intercetti, contribuendo al perfetto 4-0 dei Patriots nel mese di ottobre. È diventato il terzo defensive back dal 2000 a registrare almeno un tackle per perdita e un passaggio difeso in quattro partite consecutive, unendosi a Jalen Pitre (2024) e Jalen Ramsey (2021). Questo è il primo riconoscimento come Giocatore Difensivo del Mese nella carriera di Jones, che diventa il quinto defensive back dei Patriots a ricevere il premio, dopo il cornerback Stephon Gilmore (ottobre 2019), J.C. Jackson (novembre 2021), il safety Devin McCourty (settembre 2019) e Eugene Wilson (settembre 2004).

WIL LUTZ (K, DENVER BRONCOS): Lutz ha realizzato tutti i 15 calci tentati nel mese di ottobre (nove su nove nei punti addizionali e sei su sei nei field goal), contribuendo al record imbattuto dei Broncos nel periodo, con field goal decisivi nelle settimane 6 e 7. Questo rappresenta il terzo riconoscimento come Giocatore del Mese nella carriera di Lutz (settembre 2018 con New Orleans; novembre 2023 con Denver). Diventa così il quinto kicker dei Broncos a ottenere il premio, dopo Connor Barth, Jason Elam, Brandon McManus e Matt Prater (due volte vincitore).

I due rookie premiati sono:

JAXSON DART (QB, NEW YORK GIANTS): Dart ha guidato tutti i rookie con 1.014 yard totali (873 su passaggio e 141 su corsa), 10 TD complessivi (sette su passaggio e tre su corsa) e un passer rating di 90,0 nel mese di ottobre. È stato l’unico rookie — e uno dei soli quattro quarterback, insieme a Jalen Hurts, Daniel Jones e Patrick Mahomes — a registrare almeno due TD in ciascuna delle quattro partite del mese. Dart è diventato inoltre solo il secondo quarterback rookie nella storia della NFL (dopo Tim Tebow) a realizzare almeno un TD su passaggio e uno su corsa in tre partite consecutive (settimane 6, 7 e 8). Dart è il primo giocatore dei Giants a vincere il premio di Rookie Offensivo del Mese dai tempi del wide receiver Odell Beckham Jr. (dicembre 2014) e il primo quarterback dei New York Giants in assoluto a ricevere tale riconoscimento.

TEDDYE BUCHANAN (LB, BALTIMORE RAVENS): Buchanan ha totalizzato 30 tackle (una media di 10 a partita), mezzo sack e quattro tackle per perdita di yard, il secondo miglior dato tra i rookie nel mese di ottobre. I suoi 15 tackle nella settimana 5 sono pari al record stagionale per un rookie in una singola partita. Buchanan è il quarto giocatore dei Ravens a vincere il premio di Rookie Difensivo del Mese, unendosi ai linebacker Peter Boulware (settembre 1997), C.J. Mosley (ottobre e dicembre 2014) e Terrell Suggs (settembre 2003).

T.Shirt e tazze di Huddle Magazine Merchandising

Redazione

Abbiamo iniziato nel 1999 a scrivere di football americano: NFL, NCAA, campionati italiani, coppe europee, tornei continentali, interviste, foto, disegni e chi più ne ha più ne metta.

Articoli collegati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

Huddle Magazine si sostiene con gli annunci pubblicitari visualizzati sul sito. Disabilita Ad Block (o suo equivalente) per aiutarci :-)

Ovviamente non sei obbligato a farlo, chiudi pure questo messaggio e continua la lettura.