Domenica 12 ottobre, ci troviamo all’Hard Rock Stadium di Miami, casa dei Dolphins, i Los Angeles Chargers sono chiamati al riscatto dopo le due brutte sconfitte con Commanders e Giants. Dopo aver attraversato gli interi Stati Uniti si ritrovano in Florida e ad aspettarli trovano dei Dolphins leggermente in crisi, sarà l’unica vittoria stagionale e le quattro sconfitte oppure il terribile infortunio del velocissimo Tyreek Hill che pesano sul gameplan, ma questa franchigia si trova in un periodo buio. Proprio per questo la squadra californiana non si può permettere errori.
I primi due quarti partono lenti con i due team che si studiano e mettono punti sul tabellino che saranno cruciali a fine partita; infatti, l’unico touchdown sarà quello di De’Von Achane su una fantastica corsa laterale di 49 yards. Fantastica sarà anche la sua prova dato che terminerà la giornata con 16 portate per 128 yard e ben 2 touchdown. La prima parte di gara non regala varie emozioni, se non per i due kicker che segneranno 15 dei 23 punti e all’halftime il parziale è di 13-9 per Miami.
Non si sa cosa Harbaugh abbia detto ai suoi ragazzi negli spogliatoi ma si vede che ha funzionato, appena usciti i Chargers prendono il controllo della partita con 2 touchdown uno dietro l’altro, prima un pass di 5 yard per McConkey che finalmente si sta riprendendo dopo l’inizio stagione sottotono con le sue 100 yard su 7 ricezioni; il secondo invece, arriva da Kimani Vidal RB starter data l’assenza di Omarion Hampton, ma ha saputo adempiere ai suoi compiti con 18 portate per 124 yard rush e 3 rec per 14 yard e un touchdown. Stellare la sua prestazione!
Miami nell’ ultimo periodo si riprende portando la partita ad un passo dalla loro seconda vittoria stagionale, ma un grandissimo Herbert innesca il solito McConkey, che permette a Cameron Dicker di mettersi in tasca la quarta vittoria dell’annata.
I Chargers dovevano vincere e questo hanno fatto, ottima la prestazione dell’attacco con un Justin Herbert che finalmente si fa riconoscere, pur le pesanti assenze di Joe Alt, Omarion Hampton e Quentin Johnston. La battaglia tra quarterback non è mai esistita durante la partita data la misera prova offerta da Tua Tagovailoa, poco più di 200 yard lanciate, 1 touchdown e 3 sanguinosissimi intercetti, forse Miami dovrà pensare di lasciarlo andare e sostituirlo. Le due difese non sono state da nessuna delle due parti sufficienti, anche se le 3 pick di Derwin James, Benjamin St. Juste e il veterano Tony Jefferson hanno consentito a LA di portarsi a casa il risultato. Dall’altra parte non ci sono stati grandi protagonisti, tranne Joryn Brooks con 9 tackle e 1 fumble recovery.
In week 7 i Chargers torneranno a casa per affrontare i temibili Colts, guidati da un Daniel Jones che sta dando spettacolo, alle 22 di domenica sera. Mentre i Dolphins si recheranno a Cleveland, in una battaglia per la pick più alta al prossimo draft.




