Europei Flag Football Parigi: Day 2

Italia maschile e femminile ai quarti di finale!

Si è chiusa oggi, nel primo pomeriggio, la fase a gironi dei Campionati Europei di Flag Football, in corso a Parigi. Entrambe le nostre Nazionali Senior hanno conquistato l’accesso ai quarti di finale, previsti in serata, con l’obiettivo di continuare a lottare per uno dei sei posti disponibili per accedere ai Mondiali IFAF 2026 di Düsseldorf, primo step del cammino verso le Olimpiadi di Los Angeles 2028.

La Nazionale maschile ha aperto la giornata con una netta vittoria contro l’Irlanda per 41 a 12. Una partita purtroppo conclusasi prima del tempo a causa di un grave infortunio a un giocatore irlandese, che ha costretto la squadra avversaria al ritiro. Nell’ultimo match del girone, gli Azzurri hanno affrontato la Svizzera in uno scontro diretto per la vetta del Girone D, perso 32 a 20 al termine di un incontro molto combattuto. L’Italia chiude così al secondo posto e affronterà Israele nei quarti, alle ore 20:30 sul Field 4.

Pubblicità

Secondo posto nel Girone D anche per la Nazionale femminile, superata oggi dalla Germania con il punteggio di 42 a 12. Nulla da fare contro una delle formazioni più accreditate del torneo, ma le Azzurre hanno comunque centrato l’obiettivo dei quarti di finale, dove se la vedranno con la Francia, alle 19:15 sul Field 2.

Entrambe le partite saranno trasmesse in diretta streaming su IFAF TV.

Come seguire il torneo

Ph. credits: @Riccardo Foglio

T.Shirt e tazze di Huddle Magazine Merchandising

Redazione

Abbiamo iniziato nel 1999 a scrivere di football americano: NFL, NCAA, campionati italiani, coppe europee, tornei continentali, interviste, foto, disegni e chi più ne ha più ne metta.

Articoli collegati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

Huddle Magazine si sostiene con gli annunci pubblicitari visualizzati sul sito. Disabilita Ad Block (o suo equivalente) per aiutarci :-)

Ovviamente non sei obbligato a farlo, chiudi pure questo messaggio e continua la lettura.