Il 9 luglio i New Orleans Saints hanno presentato un nuovo casco alternativo, che verrà utilizzato con l’attuale divisa Color Rush. Il casco è realizzato con una base bianca a cui son state aggiunte delle particelle più scure, e sui due lati è presente il classico Fleur-De-Lis (il giglio) in oro con contorno bianco e nero. La facemask è color oro e la banda centrale è costituita da una larga banda oro con ai lati due bande nere più sottili e leggermente separate da quella principale. La banda centrale color oro presenta in una tonalità d’oro leggermente più scura tanti piccoli gigli, un dettaglio che si noterà solamente a distanza ravvicinata.
La squadra non ha condiviso molte informazioni, e anche il numero di foto che hanno accompagnato la presentazione è stato piuttosto limitato. Non sappiamo se il casco bianco sostituirà completamente il casco alternativo nero o se si affiancherà ad esso; la NFL da quest’anno consentirà a tutte le squadre che ne faranno richiesta di utilizzare tre caschi di colore diverso, e un casco alternativo potrà essere utilizzato anche con le divise principali.
(Immagine creata da UniformiNFL sostituendo il nuovo casco a quello nero nella style guide 2024)
La Color Rush bianca dei Saints, con gli accenti old gold e nero, è certamente una delle più eleganti della NFL e il casco principale della squadra – di una tonalità d’oro completamente diversa – non le rendeva giustizia, così come anche il poco ispirato casco nero introdotto nel 2022. Questo casco bianco esteticamente è un passo avanti, anche se un casco old gold avrebbe potuto dare alla divisa uno splendido tocco throwback.
La squadra non ha annunciato ancora in quali partite userà il nuovo casco bianco e potrebbe inoltre regalarci ancora delle sorprese. Nella style guide aggiornata, infatti, al momento sono presenti solo le divise principali e circolano voci sulla possibilità che venga presentata anche una nuova divisa alternativa.
Per tenervi aggiornati su tutte le modifiche estetiche della NFL e per non perdervi pillole di storia delle divise vi invitiamo a seguire l’account UniformiNFL su X (ex Twitter) e su Instagram.
(Foto: New Orleans Saints)






