Rams, Panthers e Maddogs Campioni d’Italia di Flag Football Junior

Due giorni intensi di competizione e festa per il flag football giovanile italiano, al termine dei quali sono stati assegnati gli scudetti Under 13, Under 15 e Under 17, vinti rispettivamente da Rams Milano, Panthers Parma e Maddogs Milano.

Si sono concluse alla Principina di Grosseto le finali dei Campionati Italiani di Flag Football junior, una due-giorni di grande agonismo ma anche di splendida festa per la nostra disciplina, che ha visto scendere in campo le migliori 8 squadre di ciascuna delle tre categorie in gara: Under 13, Under 15 e Under 17.

Nella solita, bellissima cornice della Fattoria La Principina, sono state 60 in totale le partite giocate, sotto gli occhi attenti dell’Head Coach delle Nazionali junior Enzo Petrillo, che certamente avrà tratto ulteriori interessanti indicazioni, dopo il raduno della scorsa settimana.

Pubblicità

Tra i più giovani è back-to-back Rams Milano, che aggiungono un altro trofeo alla già ricca bacheca del Team, replicando il successo dello scorso anno. Percorso netto anche a Grosseto per giovani arieti lombardi, che hanno sconfitto in finale i Panthers Parma con un perentorio 54 a 13. Il podio è stato completato dai Seamen Milano, a segno nella finalina per 13 a 6 contro gli Hogs Reggio Emilia.

Rams Milano Flag Football

I Panthers, capaci di portare una squadra in tutte e tre le finali scudetto, hanno vinto il titolo Under 15, battendo in finale i Seamen Milano per 46 a 20 e chiudendo la due giorni di Grosseto senza nessuna sconfitta. Terzo gradino del podio per i Giaguari Torino, guadagnato a discapito degli Elephants Catania dopo una partita combattutissima e terminata con un solo punto di scarto (30-29).

Panthers Parma Flag Football

L’ultimo titolo di giornata è stato quello assegnato agli Under 17 e, anche in questo caso, si tratta di un back-to-back: a compiere l’impresa sono stati i Maddogs Milano, che hanno letteralmente travolto per 44 a 8 in finale i Panthers Parma. Terzi classificati gli Skorpions Varese, grazie ad un’ottima prestazione contro i Warriors Bologna (36-6), che avevano chiuso la fase a gironi da imbattuti.

Maddogs Milano Flag Football

Per finire, questi i nomi degli MVP votati dai tecnici presenti a Grosseto:

  • U13: Nicholas Perfido (Rams Milano)
  • U15: Mattia Di Tommaso (Giaguari Torino)
  • U17: Sol Daniel Chesner (Maddogs Milano)

Complimenti, dunque, alle Squadre Campioni D’Italia, ma anche a tutte le altre finaliste, per aver dato vita ancora una volta ad un evento di grande spessore tecnico, con un ringraziamento speciale a tutti gli allenatori, i dirigenti e i volontari che hanno collaborato per la riuscita della manifestazione, nonché alle famiglie di tutti questi meravigliosi atleti. 

Risultati completi e classifiche: https://italia.fidaf.org/ffj/

Pubblicità

Ph. credits: @Giulio Busi

T.Shirt e tazze di Huddle Magazine Merchandising

FIDAF

La FIDAF (Federazione Italiana Di American Football) è riconosciuta dal CONI nel 2011. Diffonde e promuove il football americano ed il Flag football nel territorio Nazionale.

Articoli collegati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

Huddle Magazine si sostiene con gli annunci pubblicitari visualizzati sul sito. Disabilita Ad Block (o suo equivalente) per aiutarci :-)

Ovviamente non sei obbligato a farlo, chiudi pure questo messaggio e continua la lettura.