I voti alla stagione IFL

Siamo prossimi all’Italian Bowl che si disputerà a Toledo (Ohio) sabato 28 giugno con kickoff alle 21.00 italiane (diretta su FIDAF TV / YT) e abbiamo deciso di dare un voto alla stagione di ogni squadra scesa in campo in questa IFL 2025. Hanno espresso un parere esponenti della nostra Redazione più Matteo Pella e Federico Pasquini che hanno seguito tutta la stagione commentando il Game of The Week.

Dolphins Ancona 9,5

Stagione incredibile fino ad ora per i Dolphins che dimostrano come gli investimenti di tempo sui giovani e sugli import portano risultati. La migliore stagione degli ultimi vent’anni arriva a coronare un progetto solido e lungimirante con in più l’ingresso di Roberto Rotelli nella Hall of Fame.

Guelfi Firenze 9

Raggiungono la quarta finale in quattro anni con Andrea Fimiani che ha guidato una macchina offensiva come poche nella storia di questo sport in Italia. Il girone non era certo irresistibile, ma Firenze lo ha dominato prima di imporsi su una seria contender come Legnano.

Pubblicità

Frogs Legnano 7,5

Per il roster più talentuoso della lega la semifinale non è certo un fallimento, ma la sconfitta di Firenze incide sul giudizio finale. I Frogs sono partiti a razzo alimentando legittime aspettative, ma nella seconda metà di stagione hanno perso tutte le partite importanti era lecito addirittura aspettarsi di più, ma una linea deficitaria li ha resi meno performanti.

Panthers Parma 7 

La regular season dei Panthers è stata a strappi e non c’è stato il proverbiale cambio di marcia nei playoff. In una stagione complicata da infortuni e ringiovanimento del roster hanno comunque venduto carissima la pelle.

Skorpions Varese 6,5

Gli Skorpions dovevano essere la seconda forza del girone B e lo sono stati, impossibile chiedere di più a una squadra profondamente rinnovata nella leadership. I profondi cambiamenti nella offseason e la partenza deficitaria potevano affossarli, si sono invece ritrovati e ricompattati nella seconda metà di stagione.

Giaguari Torino 6

Per il secondo anno i Giaguari partono bene ma finiscono male, con il calo nella seconda parte di stagione nella quale raccolgono solo 1 vittoria. La sufficienza è per aver raggiunto il primo turno dei playoff.

Aquile Ferrara 6

Le Aquile sono arrivate ad una sola partita dai playoff, che, visto la qualità dei giocatori a disposizione, dovevano essere raggiunti. Una difesa di talento non ha sopperito a un attacco spuntato.

Warriors Bologna 5,5

Per i Warriors c’è stato qualche timido segnale di crescita rispetto al recente passato, ora c’è bisogno di indovinare il prossimo quarterback

Marines Lazio 5 

Stagione deludente per i Marines, ci aspettavamo qualcosa di più sfruttando anche il girone più agevole. Per evitare la solita stagione da 3 vittorie andava fatto qualche cambiamento che non si è visto.

Pirates Albisola S. 4,5

All’esordio nella IFL i Pirates riescono a sopravvivere battendo i Lions nel playout e pagando un roster limitato e qualche infortunio di troppo.

Lions Bergamo 4

I Lions sono tornati in IFL ma l’hanno fatto con un atteggiamento troppo rinunciatario. La squadra non era attrezzata per il salto di categoria ma è stata viva persino quando ha dovuto giocare senza quarterback.

Pubblicità

Rhinos Milano 4

I Rhinos non sono mai stati in corsa per la post season, poco competitivi prima della partenza di diversi giocatori per la stagione ELF, semplicemente inguardabili dopo.

T.Shirt e tazze di Huddle Magazine Merchandising

Redazione

Abbiamo iniziato nel 1999 a scrivere di football americano: NFL, NCAA, campionati italiani, coppe europee, tornei continentali, interviste, foto, disegni e chi più ne ha più ne metta.

Articoli collegati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

Huddle Magazine si sostiene con gli annunci pubblicitari visualizzati sul sito. Disabilita Ad Block (o suo equivalente) per aiutarci :-)

Ovviamente non sei obbligato a farlo, chiudi pure questo messaggio e continua la lettura.