9FL – Trofeo Paolo Crosti: i risultati delle Wild Card

La regular season della 9FL si è conclusa dopo dodici giornate e il torneo è entrato nella fase decisiva. Il Wild Card Round, disputato tra il 7 e l’8 giugno, ha sancito l’accesso alle semifinali di Conference per quattro squadre capaci di imporsi con autorità nei rispettivi incontri.

Eagles United Palermo – Legionari Roma 17-34

Sabato 7 giugno, al Velodromo Paolo Borsellino di Palermo, i Legionari Roma hanno superato gli Eagles United con un netto 34 a 17. Dopo due quarti equilibrati e terminati in perfetta parità, i siciliani sono passati in vantaggio nel terzo periodo con un field goal, per poi però crollare nel quarto quarto sotto i colpi dei capitolini, a segno per tre volte consecutive su corsa. Gli Eagles, nonostante l’ottima stagione regolare, si fermano qui, mentre i Legionari avanzano con merito alle semifinali della Conference Sud.

Blitz Cirié – Kraken FVG 7-41

Domenica 8 giugno, a Cirié, i Kraken FVG hanno dato una prova di forza impressionante, superando i padroni di casa con un perentorio 41 a 7. La difesa dei friulani ha neutralizzato ogni tentativo offensivo dei Blitz, mentre l’attacco ha trovato la endzone con continuità, fatto salvo per il primo quarto, dove le squadre si sono “studiate” e le difese hanno prevalso. Per i Kraken, al debutto assoluto in 9FL, si tratta di una storica prima qualificazione alle semifinali della Conference Nord.

Pubblicità

Redskins Verona – Rams Milano 57-15

Sempre domenica, a Verona, i Redskins hanno dominato i Rams Milano con una prestazione maiuscola. Il 57 a 15 finale racconta di una partita a senso unico, con l’attacco scaligero in grande spolvero e la difesa capace di contenere efficacemente le iniziative degli ospiti. I Rams hanno trovato la via del touchdown solo una volta in tutta la partita, affidando a due field goal e a una safety il saldo del bottino che chiude la loro stagione. Saranno dunque i Redskins ad accedere alla semifinale della Conference Nord.

Titans Romagna – Honey Badgers Formigine 20-36

A Forlì, i Titans Romagna sono stati sconfitti a sorpresa dagli Honey Badgers Formigine per 36 a 20. Gli ospiti hanno condotto una gara aggressiva e concreta, approfittando delle difficoltà difensive dei Titans. Con cinque touchdown segnati, i Badgers si sono guadagnati un posto tra le migliori quattro della Conference Sud, confermando il loro ottimo momento di forma.

Acquisiti i risultati del weekend, questi gli accoppiamenti del prossimo turno di Playoff.

SEMIFINALI CONFERENCE NORD

  • Wolverines Piacenza vs Kraken FVG
  • Cavaliers Castelfranco vs Redskins Verona

SEMIFINALI CONFERENCE SUD

  • Crusaders Cagliari vs Legionari Roma
  • Navy Seals Bari vs Honey Badgers Formigine

Approfondimenti e aggiornamenti sulla 9FL: www.terzadivisione.com

Ph. credits: @Barbara Muccioli

T.Shirt e tazze di Huddle Magazine Merchandising

FIDAF

La FIDAF (Federazione Italiana Di American Football) è riconosciuta dal CONI nel 2011. Diffonde e promuove il football americano ed il Flag football nel territorio Nazionale.

Articoli collegati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

Huddle Magazine si sostiene con gli annunci pubblicitari visualizzati sul sito. Disabilita Ad Block (o suo equivalente) per aiutarci :-)

Ovviamente non sei obbligato a farlo, chiudi pure questo messaggio e continua la lettura.