Si gioca nel week end la nona giornata di regular season UFL. Le due finaliste di ciascuna Conference sono già note ma restano da definire le vincitrici che avranno il vantaggio di giocare in casa.
St. Louis Battlehawks (6-2) @ San Antonio Brahmas (1-7) – Sabato 24 ore 02.00
San Antonio giocherà per regalare ai propri tifosi una vittoria importante, ma i Battlehawks sono incentivati dalla possibilità di giocarsi la prima posizione nello scontro diretto dell’ultima giornata. L’orgoglio dei texani però potrebbe rendere la partita comunque emozionante.
Arlington Renegades (3-5) @ Memphis Showboats (2-6) – Sabato 24 ore 18.00
Partita senza particolari obiettivi dove le due squadre si affronteranno con l’obiettivo di una vittoria che possa lenire la delusione per una stagione deludente. Renegades favoriti a patto che giochino con la determinazione che spesso é mancata perché gli Showboats hanno dimostrato, nonostante tutto, di lottare sempre fino all’ultimo.
Michigan Panthers (6-2) @ Birmingham Stallions (5-3) – Sabato 24 ore 21.00
Scontro diretto per il primo posto che gli Stallions hanno la necessità di vincere per raggiungere i rivali e superarli in caso di arrivo a pari punti in virtù degli scontri diretti. Viceversa, una vittoria dei Panthers darebbe loro la certezza della prima posizione. Senza dubbio il “Game of the week”.
D.C. Defenders (6-2) @ Houston Roughnecks (3-5) – Domenica 25 ore 22.00
Troppo importante la posta in palio per i Defenders che devono assolutamente vincere per arrivare allo scontro diretto di week 10 in parità con i Battlehawks. Houston ha dimostrato di poter stare in partita, ma Washington ha dalla sua la maggiore esperienza e l’abitudine a giocare per le prime posizioni.