E’ passato meno di un anno da quando Christian McCaffrey diventò il runnigback più pagato nella NFL e, dopo una stagione incredibile ed un anello al dito, Saquon Barkley rinnova con i Philadelphia Eagles, sorpassa McCaffrey e diventa il primo runningback a superare i 20 milioni annui di media, 42 in totale, per i prossimi due anni.
Overflow! Grateful for the Eagles Organization , grateful for my team, grateful for the amazing fans in Philly. Fly Eagles Fly 🦅 @EdwardMBerry 😤 pic.twitter.com/q2u4gr9IX2
— Saquon Barkley (@saquon) March 4, 2025
Pubblicità
Saquon Barkley è passato dai Giants agli Eagles l’anno scorso firmando un contratto che grazie ai bonus era di circa 46 milioni per tre anni, ed è stato costruito in maniera tale da pesare meno sul salary cap nel primo anno, permettendo quindi alla franchigia di avere a disposizione una discreta somma da investire nella free agency.

Due particolarità del nuovo contratto: una parte garantita da ben 36 milioni di dollari, record NFL per il ruolo, e con ulteriori 15 milioni che possono arrivare grazie ad incentivi.

Nella scorsa stagione Barkley ha corso per 2504 yard inclusa post season, nuovo record NFL, fermandosi a sole 101 yard dal record di regular season saltando l’ultima partita della stagione. Nei suoi 7 anni di carriera ha corso per 7216 yard e 48 touchdown e nel 2024 è stato nominato prima squadra All-Pro e ha vinto l’Offensive Player of the Year della NFL.