IFL week 6: Guelfi e Frogs a valanga, prima vittoria per le Aquile

Firenze e Legnano restano imbattute e allungano in vetta ai gironi IFL. Dolphins solidi contro i Lions, mentre Ferrara festeggia davanti al proprio pubblico.

La Week 6 della IFL (Italian Football League) ha confermato la leadership dei Guelfi Firenze e dei Frogs Legnano, protagonisti di due vittorie roboanti che consolidano il primato nei rispettivi gironi. I Dolphins Ancona fanno valere il fattore campo e travolgono i Lions, mentre arriva finalmente la prima gioia per le Aquile Ferrara, che superano i Pirates e sbloccano la propria classifica.

DOLPHINS ANCONA VS LIONS BERGAMO 48-14

Seconda vittoria casalinga consecutiva per i Dolphins, che travolgono i Lions con una prestazione convincente. Blake Eaton è ancora una volta il motore dell’attacco marchigiano, autore di cinque touchdown pass (per Flamini, Orlandini, Terhark, Iudicone e Dazzani). A referto anche due field goal e sei trasformazioni (firmate da Dazzani e Ballarini). I Lions provano a reagire con la coppia Butterfield-Zani, ma la superiorità degli anconetani è netta. Con questo successo, Ancona resta nel gruppo di testa del Girone A, mentre Bergamo incassa la quarta sconfitta su quattro.

Pubblicità

WARRIORS BOLOGNA VS FROGS LEGNANO 0-55

Dominio assoluto dei Frogs, che chiudono il girone d’andata imbattuti e senza lasciare scampo ai Warriors. Prestazione da manuale, con sei touchdown pass divisi tra Luke Zahradka e Alessandro Zerbo, quattro dei quali ricevuti da un imprendibile Danny Kittner, gli altri da Niccolò Pulsinelli e Lorenzo Masini, quest’ultimo anche perfetto nei calci e autore di un pick six difensivo. Gara mai in discussione, condizionata da un campo pesante ma dominata in ogni fase dai nero-argento. I Frogs si confermano solidissimi, mentre i Warriors dovranno sfruttare la pausa per ritrovare equilibrio e convinzione.

AQUILE FERRARA VS PIRATES 1984 ALBISOLA 35-14

Arriva la prima vittoria in campionato per le Aquile, che superano i Pirates con una prestazione in crescendo. Dopo un primo quarto bloccato, Ferrara prende il largo nel secondo, con due touchdown di One Williams su passaggi di Aaron Allen e le trasformazioni di Jacopo Bindini. I Pirates reagiscono con due TD pass di Jordy Baidal (per Michelangelo Delfino e Matteo Fusetti) e pareggiano i conti a inizio secondo tempo. Ma nel quarto periodo salgono in cattedra difesa e special team estensi: intercetti di Percy King, Sebastiano  Pascolo (ritornato in endzone) e Andrea Fantin, più una corsa vincente dello stesso Williams e altre due trasformazioni di Bindini, mettono il sigillo su una vittoria che rilancia le Aquile nel Girone B.

SKORPIONS VARESE VS GUELFI FIRENZE 53-70

Spettacolo senza precedenti al Centro Sportivo Mario Porta di Vedano Olona, dove Guelfi e Skorpions danno vita a una partita da 123 punti complessivi, forse la più prolifica nella storia recente della IFL. Da una parte Hamish McClure (4 TD pass, 2 su Andreda Volonnino e 2 su Matteo Rai, più 2 corse e un kick-off return in endzone di Roberto Zanovello), dall’altra Andrea Fimiani, autentico trascinatore con 6 TD pass (3 ricezioni a testa per Frankie Stola e Eystin Salum) e 3 touchdown personali, tra cui una corsa da 80 yard. Firenze vince grazie a un attacco incontenibile e due intercetti chiave nella ripresa (di Christian Sottura e Eystin Salum), confermandosi in testa al Girone B in attesa dello scontro diretto con i Giaguari. Per Varese, una sconfitta che non cancella il valore offensivo mostrato, ma evidenzia la necessità di interventi in fase difensiva.

Per risultati, approfondimenti, classifiche e statistiche > https://1divisione.fidaf.org

📸 Ph. Credits: @Cinzia Roganti

T.Shirt e tazze di Huddle Magazine Merchandising

FIDAF

La FIDAF (Federazione Italiana Di American Football) è riconosciuta dal CONI nel 2011. Diffonde e promuove il football americano ed il Flag football nel territorio Nazionale.

Articoli collegati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

Huddle Magazine si sostiene con gli annunci pubblicitari visualizzati sul sito. Disabilita Ad Block (o suo equivalente) per aiutarci :-)

Ovviamente non sei obbligato a farlo, chiudi pure questo messaggio e continua la lettura.