I giocatori NFL valutano il luogo di lavoro

Dopo il 2023 ed il 2024 la NFLPA (il sindacato giocatori NFL) ha ricondotto l’indagine tra i giocatori per raccogliere giudizi sulla qualità del luogo di lavoro. Sui 2200 giocatori che erano a roster nella NFL nel 2024 quasi 1700 (il 77%) hanno risposto al questionario potendo così offrire un panorama abbastanza ampio per capire quali sono le condizioni nelle quali ogni giorno (o quasi) i giocatori si trovano ad operare.

J.C. Tretter, presidente della NFLPA e fino al 2021 giocatore dei Cleveland Browns, ha dichiarato che il sondaggio ha due scopi principali: incoraggiare le squadre con i voti più bassi a migliorare le condizioni delle loro strutture e della loro offerta e offrire maggiori informazioni possibili ai giocatori che devono decidere dove andare a giocare. L’idea della NFLPA è quella di condurre questo sondaggio annualmente per verificare se le squadre hanno migliorato le criticità o mantenuto lo standard in cui erano l’anno precedente.

Vediamo quali sono le categorie prese in esame:

Pubblicità
  • Viaggi (volo aereo e camere di hotel)
  • Spogliatoio (spazio a disposizione)
  • Nutrizionista / dietologo
  • Training staff (numero e qualità)
  • Training room (staff presente, sauna, vasche, bagno turco)
  • Allenatori in palestra (numero e qualità)
  • Sala pesi (staff presente e spazio a disposizione)
  • Cibo (quantità e qualità)
  • Supporto per i familiari nel giorno della partita
  • Proprietario
  • Head Coach

Rispetto all’anno scorso c’è stato un miglioramento delle condizioni del luogo di lavoro dei giocatori, con il 41% in più di A (la votazione più alta) e sono sensibilmente diminuiti i voti più bassi (D, E ed F) scesi da 65 a 32.

luoghi di lavoro nfl

Per il secondo anno consecutivo Miami Dolphins e Minnesota Vikings sono ai primi due posti come migliori organizzazioni dove lavorare nella NFL, seguiti da Atrlanta Falcons (che salgono di ben 22 posizioni), Las Vegas Raiders (+5) e Los Angeles Chargers (+25). 

I Falcons hanno beneficiato della nuova facility con sala pesi, caffetteria e ha avuto il suo peso anche l’arrivo di Rahem Morris come HC. I Dolphins hanno fatto il pieno di A, voto massimo in tutte le categorie e in alcune addirittura la lode. 

I peggiori luoghi dove lavorare sono quelli degli Arizona Cardinals, New England Patriots, Cleveland Browns, New York Jets e Pittsburgh Steelers. I giocatori dei Cardinals lamentano le pessime condizioni degli ambienti e la mancanza di volontà del proprietario di investire. Lamentela simile dei giocatori Patriots, sala pesi vecchia e condizioni di viaggio probelmatiche per mancanza di spazio sull’aereo sociale.

La nuova proprietà dei Commanders ha dimostrato con i fatti il cambiamento salendo 21 posizioni, passando dall’ultimo posto dell’anno scorso all’undicesimo di questo anno, migliorando la qualità del cibo, migliorando i servizi per le famiglie e quelle dei viaggi. 

La classifica completa voce per voce (clicca per ingrandire)

luoghi di lavoro squadra nfl

Il report completo sul sito della NFLPA.

Pubblicità
T.Shirt e tazze di Huddle Magazine Merchandising

Giovanni Ganci

Sports Editor si direbbe al di la dell'oceano, qui più semplicemente il coordinatore di tutta la baracca. Tifoso accanito dei San Francisco 49ers, amante del college football e al di fuori dello "sferoide prolato"© forza Boston Red Sox.

Articoli collegati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

Huddle Magazine si sostiene con gli annunci pubblicitari visualizzati sul sito. Disabilita Ad Block (o suo equivalente) per aiutarci :-)

Ovviamente non sei obbligato a farlo, chiudi pure questo messaggio e continua la lettura.