Super Bowl LIX: Rookie Watch Philadelphia Eagles

Cari appassionati dello sferoide prolato, siamo ormai giunti al Super Bowl e come l’anno scorso, in preparazione alla partita di NOLA, il nostro Rookie Watch, la rubrica di Huddle Magazine dedicata ai giovani alla prima stagione in NFL, si divide in due, con un focus specifico su entrambe le squadre.
Partiamo dai Philadelphia Eagles che hanno avuto una delle draft class migliori di tutta la NFL, con ben due rookie premiati nell’All Rookie Team, Copper DeJean e Quinyon Mitchell, e con un altro rookie che potrebbe rivelarsi una sorpresa nel SB di NOLA, Will Shipley.

Cooper DeJean, Iowa University
66 tackle tot – 47 solo – 0,5 sack – 1 Fumble Forced – 3 Fumble Recovered – 9 Pass Deflected

Cooper DeJean è stata sicuramente una delle sorprese in positivo di questa stagione dei Philadelphia Eagles; il CB ex Iowa University, chiamato con la pick n°40 nel corso dell’ultimo draft NFL, ha chiuso la sua prima stagione in NFL con 66 tackle totali, un sack “in condivisione”, e 3 fumble recuperati, dando dimostrazione di poter facilmente giocare titolare in una delle migliori difese di tutta la lega. DeJean è stato selezionato nell’All Rookie Team di questa stagione, a dimostrazione del talento dimostrato, e probabilmente sarà spesso chiamato a difendere su Xavier Worthy, minaccia #1 dei Chiefs insieme a Kelce.
Se gli Eagles riuscissero a limitare il gioco “aereo” dei Chiefs, Phila potrebbe avere una grande possibilità di riuscire a vendicare il SB perso due anni fa, con DeJean ed il suo compagno di reparto Mitchell, altro rookie, chiamati magari a mettere le mani su un pallone lanciato da Mahomes, per poter permette così a Hurts e Barkley di segnare, in una partita che si preannuncia dall’alto punteggio.

Quinyon Mitchell, Toledo University
46 tackle tot – 37 solo – 2 INT – 4 Pass deflected

Detto di DeJean, l’altra grande novità positiva nella difesa degli Eagles è Quinyon Mitchell, CB ex Toledo University arrivato con la first pick degli Eagles nell’ultimo draft NFL (22° pick assoluta) che insieme al proprio compagno di reparto è stato eletto nell’All Rookie Team della NFL; Mitchell ha messo a segno 46 tackle totali, di cui 37 in solo, 4 pass deflected e due INT, dando prova della capacità di leggere il gioco ed i QB avversari.
Mitchell, in coppia con DeJean, ha dato vita ad una delle coppie di CB più talentuose della NFL, con i tifosi che sperano che possa bastare per limitare l’esplosivo gioco aereo di KC, magari proprio grazie a qualche INT del CB ex Toledo.

Pubblicità

Will Shipley, Clemson University
34 corse – 159 yard – 1 TD – 4 rec – 35 yard

Le statistiche di Shipley non sono sicuramente di quelle da far girare la testa, ma il RB ex Clemson University, arrivato a Philadelphia con la pick n°127 dell’ultimo draft NFL, ha saputo cogliere le opportunità concesse, come in occasione della partita contro i Commanders al Championship NFC, e potrebbe quindi rivelarsi arma a sorpresa in un’eventuale partita in cui i Chiefs riuscissero a limitare Barkley ed il resto dell’attacco di Phila; Shipley ha in carriera 34 portate per 159 yard ed un TD, segnato proprio contro WAS ai playoff, ma nelle poche occasioni in cui è stato chiamato in causa ha dato dimostrazione di poter anche uscire dal backfield per ricevere, con 4 ricezioni per 35 yard in stagione.
Shipley difficilmente sarà il rookie che deciderà la partita, ma l’attacco di Phila potrebbe ripiegare su di lui in qualche trick play per poter eventualmente scardinare la rocciosa difesa di KC, chiamata a limitare Barkley, sicuramente minaccia ben più grande e possibile ago della bilancia della partita.

https://twitter.com/NFLFilms/status/1885399600044888327

T.Shirt e tazze di Huddle Magazine Merchandising

Luca Belli

Tifoso "Die Hard" dei Green Bay Packers. Cresciuto nel momento d'oro di Favre e Rodgers, e fiero discepolo della new wave green&gold "All you need is Love". Abituato a vincere poco con la fede calcistica, essendo tifoso della Fiorentina, ha trovato nei Packs la sua svolta, e nei Guelfi Firenze la sua fede in campo italiano. Aspetta con ansia il terzo anello personale, che sia "viola" o "G&G". Go Packs Go!

Articoli collegati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

Huddle Magazine si sostiene con gli annunci pubblicitari visualizzati sul sito. Disabilita Ad Block (o suo equivalente) per aiutarci :-)

Ovviamente non sei obbligato a farlo, chiudi pure questo messaggio e continua la lettura.