Il Rookie Watch di week 17 NFL

Quando manca ormai una sola partita alla fine della regular season NFL si fa sempre più difficile capire chi riuscirà a vincere il premio di Offensive Rookie Of the Year e Difensive Rookie Of the Year, con la draft class 2024 che si sta rivelando come una delle più ricche di talento degli ultimi anni, anche e soprattutto nei late rounds, dove alcune squadre hanno trovato vere e proprie steal, spesso presenti nel nostro Rookie Watch, la rubrica di Huddle Magazine che ogni settimana analizzerà prestazioni e crescita di tre giocatori al primo anno in NFL.
Questa settimana facce già viste su queste pagine, ma con prestazioni a dir poco da protagonisti in week 17: parliamo di Malik Nabers, Ladd McConkey

Malik Nabers, New York Giants
7 rec – 171 yard – 2 TD

La stagione dei Giants è stata probabilmente fra le più deludenti della NFL, con la franchigia di New York che, dopo aver ricoperto di soldi Daniel Jones si è ritrovata prima a panchinarlo e poi a tagliarlo direttamente, ed arriva al draft con molte domande intorno a chi verrà scelto, fra Shedeurs Sanders che sembra aver aperto alla Grande Mela, ed un Sam Ward che invece aspetta, in attesa di capire per chi giocherà in NFL. A “complicare” le cose è arrivata però la vittoria contro i Colts, che ha allontanato così NY dalla first pick, anche grazie alla prestazione mostre di Malik Nabers: il WR ex LSU ha chiuso con 7 ricezioni per 171 yard e ben due TD, che hanno aiutato i Giants a trovare la terza vittoria in campionato. Non si sa ancora chi ci sarà under the center il prossimo anno a New York ma una cosa è sicura: Nabers deve essere il fulcro del gioco dell’attacco newyorchese della prossima stagione.

https://twitter.com/Giants/status/1873468882075238810

Pubblicità

Ladd McConkey, Los Angeles Chargers
8 rec – 94 yard – 2 TD

Un altro WR che sta facendo parlare molto di se è Ladd McConkey, giocatore proveniente da Georgia University che si sta rivelando sempre di più fondamentale nell’attacco messo in campo da coach Harbaugh; nella netta vittoria contro i Patriots, McConkey ha chiuso con 8 ricezioni per 94 yard, e ben due TD, con la chicca della ricezione da 40 yard in cui ha dato dimostrazione della sua capacità di leggere le difese avversarie e di separarsi dal proprio marcatore, aiutando così LAC a trovare la decima vittoria stagionale, con i Chargers che potrebbero essere mina vagante ai playoff in AFC.

https://twitter.com/NFL/status/1873095711610507631

Bucky Irving, Tampa Bay Buccaneers
113 yard run – 4 rec – 77 yard rec

I Bucs sono una delle squadre più in forma di tutta la NFL attualmente, e se Mayfield sta giocando la sua miglior RS in carriera, c’è un altro giocatore che si sta piano piano ritagliando uno spazio nella offense di Tampa Bay; parliamo di Bucky Irving, RB ex Oregon, arrivato a Tampa nel corso del 4° round dell’ultimo draft NFL, che contro i Panthers ha messo in mostra tutto il proprio repertorio, sia come runningback che in uscita dal backfield a ricevere, chiudendo con 113 yard corse e 4 ricezioni per ben 77 yard, che hanno aiutato Mayfield ed i suoi a mantenere la testa della NFC South, che attualmente vuol dire un seed per i playoff.

https://twitter.com/NFL_DovKleiman/status/1874131996315930760

T.Shirt e tazze di Huddle Magazine Merchandising

Luca Belli

Tifoso "Die Hard" dei Green Bay Packers. Cresciuto nel momento d'oro di Favre e Rodgers, e fiero discepolo della new wave green&gold "All you need is Love". Abituato a vincere poco con la fede calcistica, essendo tifoso della Fiorentina, ha trovato nei Packs la sua svolta, e nei Guelfi Firenze la sua fede in campo italiano. Aspetta con ansia il terzo anello personale, che sia "viola" o "G&G". Go Packs Go!

Articoli collegati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

Huddle Magazine si sostiene con gli annunci pubblicitari visualizzati sul sito. Disabilita Ad Block (o suo equivalente) per aiutarci :-)

Ovviamente non sei obbligato a farlo, chiudi pure questo messaggio e continua la lettura.