NCAA Preview week 9 2024

Abbiamo scavalcato la prima metà della stagione NCAA e le partite si fanno sempre più interessanti e importanti, anche in questo fine settimana saremo spettatori di scontri divisionali interessanti e spesso già decisivi.

SE DEVE ESSERE UNA…

Nella notte tra sabato e domenica, più precisamente alle 1.30 al Kyle Field di College Station, TX i padroni di casa #14 Texas A&M ospiterà #8 LSU. Entrambi le compagini arrivano a questo appuntamento con lo stesso record di 6-1 ed entrambe hanno subito la loro unica sconfitta all’esordio stagionale, contro USC per i Tigers e Notre Dame per gli Aggies. Ma dopo questo scivolone iniziale la stagione è proseguita a gonfie vele, sarà una sfida decisiva all’interno della SEC perché entrambe le squadre hanno il record divisionale ancora immacolato. Entrambe sono squadre poco chiacchierate a livello nazionale ma che sono ben allenate e hanno 2 QB molto interessanti in cabina di regia come: Garrett Nussmeier e Conner Weigman. LSU è una squadra che nelle prime 7 partite è stata guidata principalmente dal suo forte attacco e la difesa è stata presentabile (diversamente dallo scorso anno), Texas A&M invece è una squadra più bilanciata tra attacco e difesa. Come ogni scontro della SEC, la sfida sarà decisa da chi sarà bravo ad imporre il proprio running game e chi di conseguenza sarà bravo a limitare quello avversario.

LE ALTRE

Si parte dalla notte tra giovedi e venerdi dove alle ore 1.30 l’ancora imbattuta #19 Pittsburgh ospiterà Syracuse in una sfida molto importante all’interno della ACC.
La notte successiva alla stessa ora sempre nella ACC Boston College affronterà Louisville, alle ore 4.30 #17 Boise State scenderà in Nevada per vedersela con UNLV, un testa a testa tra le prime in classifica all’interno della Mountain West Conference. Alle 5.00 USC proverà a rialzarsi dopo le ultime brutte uscite sfidando Rutgers.

Pubblicità

Sabato nella fascia oraria delle 18 #4 Ohio State ospiterà Nebraska al Horseshoe, alla stessa ora avremo la rivalità tra #24 Navy e #12 Notre Dame, #13 Indiana ospiterà Washington (anche il College Gameday farà tappa a Bloomington, IN), #18 Ole Miss se la vedrà con quello che è rimasto di Oklahoma, alla stessa ora avremo anche Virginia Tech contro Georgia Tech e Virginia contro North Carolina.

Nella fascia serale delle 21.30 #1 Oregon ospiterà #20 Illinois. UCF invece giocherà contro #11 BYU in una sfida che si preannuncia ad alto punteggio. #15 Alabama dopo il secondo brutto scivolone stagionale si ritrova con le spalle al muro e non può più permettersi passi falsi se vuole sperare di partecipare ai playoff, affronterà Missouri a Tuscaloosa, anche loro non al massimo in questa stagione. Potremo assistere anche a: Iowa vs Northwestern, Minnesota vs Maryland, Baylor vs Oklahoma State e TCU vs Texas Tech.

45 minuti più tardi #25 Vanderbilt ospiterà #5 Texas, una sfida piena di insidie per i Longhorns che dovranno rialzarsi subito dopo la brutta sconfitta contro Georgia, ma occhio a questi Commodores che hanno già battato Alabama e per la prima volta dopo tantissimo tempo sono entrati tra le Top 25 della AP, occhio perchè a Nashville l’hype è alle stelle.

Alle ore 1.00 #6 Miami affronterà Florida State in un classico dell’ACC e del College Football in generale, peccato che questi Seminoles quest’anno sono messi malissimo.
Alle 1.30 #3 Penn State farà visita a Wisconsin a Madison, una sfida insidiosa per gli ancora imbattuti Nittany Lions, occhio al running game dei Badgers. Saremo anche spettatori del derby di Michigan tra Michigan State e Michigan.
Occhio anche al derby del Kansas delle 2.00 tra #16 Kansas State e Kansas, partita interessante sarà anche #22 SMU vs Duke. Ore 3.15 la Colorado di coach Prime ospita Cincinnati e si chiude alle ore 5.00 con la sfida di Honolulu dove Hawaii ospiterà Nevada.

UPSET ALERT

Questi Spartans potrebbero conquistare il Michigan Stadium e portarsi a casa un’importante vittoria contro i “cugini” di Ann Arbor, batterli come campioni in carica sarebbe ancora più bello. Per riuscirci però dovrebbero fare una partita perfetta, in primis dovranno mettere a tabellone più punti possibili e limitare il running game della monodimensionale Michigan.

T.Shirt e tazze di Huddle Magazine Merchandising

Oleg Bogdea

Appassionato di sport americani, tifoso delle franchigie della città di Atlanta: Falcons, Braves e Hawks. Ma sopratutto amante del college football e tifoso dei Georgia Bulldogs.

Articoli collegati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

Huddle Magazine si sostiene con gli annunci pubblicitari visualizzati sul sito. Disabilita Ad Block (o suo equivalente) per aiutarci :-)

Ovviamente non sei obbligato a farlo, chiudi pure questo messaggio e continua la lettura.