Il Rookie Watch di week 8 NFL

Siamo quasi a metà della stagione NFL, ed iniziano già ad esserci le sentenze per qualche squadra NFL: da chi sembra condannato ad una stagione da “lottery”, a chi sembra già pronto per la post season ed il Super Bowl di NOLA, e da chi invece è sempre più fondamentale nella propria squadra, nonostante sia alla prima stagione fra i professionisti. E sono proprio loro i protagonisti del nostro Rookie Watch, la rubrica di Huddle Magazine destinata ai giocatori al primo anno in NFL, che questa settimana vede sotto i riflettori Jalen Coker dei Panthers, Isaac Guerendo dei 49ers e Edgerine Cooper dei Packers.

Jalen Coker, Carolina Panthers
4 rec – 78 yard – 1 TD

La stagione dei Panthers è una di quelle che sembra già indirizzata verso una pick in lottery, con vari problemi intorno a tutta la franchigia, a partire dal ruolo di starter QB, fino al coaching staff, ma una delle poche note positive di questo inizio di stagione è sicuramente Jalen Coker, undrafted rookie WR proveniente da Holy Cross University, che sta piano piano conquistando sempre più notorietà nel roster dei Panthers. Quattro ricezioni per 78 yard ed il primo TD in NFL contro i Broncos per il WR classe ’01 che, con la trade di Diontae Johnson ai Ravens, diventa probabilmente il WR #1 dell’attacco di CAR, dove sembra già avere un’ottima connection con Bryce Young.

https://twitter.com/NFL/status/1850680471560266075

Pubblicità

Isaac Guerendo, San Francisco 49ers
17 carries – 102 yard – 1 TD 

I 49ers hanno iniziato la stagione un po’ sottotono rispetto alle aspettative, anche a causa dei numerosi infortuni occorsi, ma nella partita contro i Cowboys è forse nata una stella: parliamo di Isaac Guerendo, RB ex LSU che contro DAL ha giocato la sua miglior partita da quando p fra i professionisti, chiudendo con 17 portate per 102 yard ed un TD su corsa, il primo in NFL, dando ottima prova di lettura di gioco e di conoscenza dello stesso, rinunciando ad un TD nel finale per poter permettere alla propria squadra di mangiare tempo ed ottenere la vittoria.

Edgerrin Cooper, Green Bay Packers
9 tackles tot – 1 sack – 1 Fumble Forced – 1 Pass break up

Seconda settimana di fila che troviamo un giocatore giocatore green&gold nel nostro rookie watch, con il front seven dei Packers che sembra aver trovato la quadra giusta in questa offseason per quanto riguarda la difesa, partendo da un nuovo defensive coordinator e arrivando ai rookie e alla firme in free agency. Questa settimana è il turno di Edgerrin Cooper, LB proveniente da Texas A&M che contro i Jaguars gioca una partita da all around player, chiudendo con 9 sack totali, un sack con un fumble forced ed un pass breakup, dando dimostrazione di poter dire la sua sia in copertura che in pass rush, con Green Bay che potrebbe aver trovato il LB su cui fare affidamento per il futuro.

T.Shirt e tazze di Huddle Magazine Merchandising

Luca Belli

Tifoso "Die Hard" dei Green Bay Packers. Cresciuto nel momento d'oro di Favre e Rodgers, e fiero discepolo della new wave green&gold "All you need is Love". Abituato a vincere poco con la fede calcistica, essendo tifoso della Fiorentina, ha trovato nei Packs la sua svolta, e nei Guelfi Firenze la sua fede in campo italiano. Aspetta con ansia il terzo anello personale, che sia "viola" o "G&G". Go Packs Go!

Articoli collegati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

Huddle Magazine si sostiene con gli annunci pubblicitari visualizzati sul sito. Disabilita Ad Block (o suo equivalente) per aiutarci :-)

Ovviamente non sei obbligato a farlo, chiudi pure questo messaggio e continua la lettura.