Un Rookie Watch versione “3rd round pick” con tutti e tre i protagonisti di questa settimana che sono stati infatti chiamati nel corso del terzo round dell’ultimo draft NFL: Tikee Smitch dei Buccaneers, DJ Glaze dei Las Vegas Raiders e Calen Bullock degli Houston Texans sono infatti i tre giocatori del Rookie Watch di questa settimana, la rubrica di Huddle Magazine che ogni settimana analizzerà la crescita e le prestazioni di tre giocatori al primo anno in NFL.
Tikee Smith, Tampa Bay Buccaneers
5 Tackles – 1 PD – 1 INT – 1 Forced Fumble
All around player; questa è la definizione giusta di Tikee Smith, DB da Georgia University chiamato dai Buccaneers con la pick n°89 nell’ultimo draft NFL, che contro i Saints gioca la sua miglior partita fra i professionisti fino a questo momento, chiudendo con 5 tackle totali, 1 pass deflected e ben due turnover: un INT e un fumble forced, che permette a Antoine Winfield Jr. di segnare il TD difensivo che aiuta i Bucs a annichilire completamente i derelitti New Orleans Saints. Smith sta giocando un’ottima stagione fino a questo momento, condita da 22 tackle totali e tre turnover, con Tampa Bay che potrebbe aver trovato un altro ottimo giocatore per puntellare la propria difesa.
Tykee Smith
Pubblicità5 tackles
1 INT
2 PDs
1 Forced Fumble pic.twitter.com/b07uAaVt0o— 704 Dawg (@FSFRecruits) October 13, 2024
DJ Glaze, Las Vegas Raiders
41 pass snap, 1 Pressure, 0 Pressure di TJ Watt
A volte succede che un giocatore sia talmente impattante, da iniziare ad avere statistiche “personalizzate” per lui, come ad esempio TJ Watt, DE degli Steelers; ed a volte succede che i suddetti giocatori si trovino di fronte giocatori altrettanto impattanti, tanto da creare ulteriori statistiche ad hoc: DJ Glaze dei Las Vegas Raiders infatti domenica ha chiuso la propria partita con 41 snap in pass protection ed una sola pressure concessa. A far impressione è però il fatto che TJ Watt, schierato proprio contro il rookie dei Raiders ex Maryland, ha chiuso con 0 pressure per la prima volta dal 2018, a dimostrazione del talento di Dj Glaze, capace di limitare un talento come quello di TJ Watt.
Lowest pressure rates allowed by rookie offensive linemen in Week 6 (min. 10 pass block snaps):
1. Tanor Bortolini, IND: 0% (13 pass snaps/0 pressures)
2. Zach Frazier, PIT: 0% (26/0)
3. DJ Glaze, LV: 2.4% (41/1)
4. Joe Alt, LAC: 2.6% (38/1)
5. Jackson Powers-Johnson, LV: 4.9%… https://t.co/RmKQ7Nd4i9 pic.twitter.com/hXcyatYhsa— The 33rd Team (@The33rdTeamFB) October 14, 2024
Calen Bullock, Houston Texans
2 tackle, 1 Fumble Recovered, 1 INT
Una delle squadre più in forma della NFL al momento sono gli Houston Texans, che si ritrovano con un record di 5-1 al primo posto nella AFC South; i Texans sono una squadra giovane, bella da vedere e con uno dei potenziali più alti di tutta la NFL e sembrano aver trovato in difesa un altro impact player in Calen Bullock, S da USC chiamato nel corso del 3° round con la pick n°78 nell’ultimo draft NFL.
Contro i Patriots Bullock chiude con due turnover messi a segno, un INT ed un fumble recuperato, e 2 tackle totali, che hanno aiutato HOU ad avere la meglio dei Patriots, con i Texans che sperano in un altro break out game per Bullock questa settimana, con la partita contro i Packers che si preannuncia come una delle più belle di tutta la stagione NFL.
https://twitter.com/NFL/status/1845518386757013539