Il Rookie Watch di week 5 NFL

Arrivano finalmente i rookie QB nel nostro Rookie Watch, la rubrica di Huddle Magazine che ogni settimana analizzerà la crescita e le prestazioni di tre giocatori NFL al primo anno fra i professionisti, con Bo Nix dei Denver Broncos e Caleb Williams dei Chicago Bears che fanno da compagnia a Brock Bowers, TE dei Las Vegas Raiders e una delle poche note positive di LVR fino a questo momento.

Bo Nix, Denver Broncos
19/27 – 206 yard – 2 TD pass – 1 TD run

Il premio di miglior QB di questa draft class sembra ampiamente nelle mani di Daniels dei Washington Commanders, già protagonista del nostro RW e autore anche questa domenica di un’ottima prestazione, ma Bo Nix, QB dei Broncos arrivato in Colorado con la 12° pick dell’ultimo draft, gioca contro i Raiders la sua miglior partita stagionale; 19 completi su 27 pass tentati per 206 yard, ed un TD pass per il QB ex Oregon, che trova anche un TD su corsa, trascinando i suoi alla vittoria e riportando così il record dei Broncos in positivo sul 3-2.
Il QB classe 2000 sta piano piano migliorande nelle proprie prestazioni, dopo aver faticato nelle prime partite, ma sembra che il primo TD pass in carriera, arrivato in week 4 contro i Jets, abbia dato il boost necessario a Nix, che è sembrato tutto un altro giocatore contro i Raiders, completamente annichiliti da DEN.

Caleb Williams, Chicago Bears
20/29 – 304 yard – 2 TD pass – 34 yard run

Anche per la first pick assoluta dell’ultimo draft NFL la stagione non è iniziata nel migliore dei modi, con qualche prestazione sottotono, ma la partita contro i Panthers potrebbe essere il punto di svolta della stagione di Caleb Williams e dei suoi Chicago Bears; contro CAR, Williams chiude con 20 pass completi per 304 yard, a cui ha aggiunto 34 yard su corsa e 2 TD pass, con gli arbitri che gli hanno invece negato la gioia del TD su corsa (e successiva spike dello sferoide prolato) a causa di un fallo.
Williams sta inoltre migliorando sempre di più la connection con i propri WR, DJ Moore su tutti, come si può evincere anche dai video in sideline, ed i tifosi dei Bears sperano di aver finalmente trovato il proprio QB titolare, con i Panthers che potrebbero essere ricordati come la prima vera partita della Williams Era a Chicago.

https://twitter.com/NFL/status/1843777896235839859

Brock Bowers, Las Vegas Raiders
8 rec – 97 yard – 1 TD

Se da un lato c’è chi gioisce, da un lato c’è chi invece sta soffrendo: i Raiders hanno preso una sonora batosta contro i Denver Broncos di Bo Nix, e a nulla è servito cambiare addirittura il QB, con Minshew panchinato per O’Connell, ma con Las Vegas che ha finito per subire la 3° sconfitta stagionale.  Ci sono però anche dei piccoli lati positivi, ed uno di questi risponde al nome di Brock Bowers, TE classe 2002 chiamato con la pick subito successiva a Bo Nix, la 13° assoluta nell’ultimo draft NFL, dopo aver ben figurato l’anno scorso a Georgia.
Contro i Broncos, Bowers chiude con 8 ricezioni totali per 97 yard, trovando anche il primo TD in carriera su ricezione, e chiudendo week 5 al primo posto fra i TE per target (35), ricezioni (28) e yard (313).

https://twitter.com/NFL/status/1843020663470313566

T.Shirt e tazze di Huddle Magazine Merchandising

Luca Belli

Tifoso "Die Hard" dei Green Bay Packers. Cresciuto nel momento d'oro di Favre e Rodgers, e fiero discepolo della new wave green&gold "All you need is Love". Abituato a vincere poco con la fede calcistica, essendo tifoso della Fiorentina, ha trovato nei Packs la sua svolta, e nei Guelfi Firenze la sua fede in campo italiano. Aspetta con ansia il terzo anello personale, che sia "viola" o "G&G". Go Packs Go!

Articoli collegati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

Huddle Magazine si sostiene con gli annunci pubblicitari visualizzati sul sito. Disabilita Ad Block (o suo equivalente) per aiutarci :-)

Ovviamente non sei obbligato a farlo, chiudi pure questo messaggio e continua la lettura.