I migliori giocatori NFL di settembre 2024
La NFL ha proclamato i migliori giocatori per il mese di settembre. Tre per ogni Conference (attacco, difesa, special team) e due rookie (attacco, difesa). Ecco i prescelti.
Nella NFC i premiati sono:
Sam Darnold (QB, Minnesota Viking): a settembre è stato il migliore nella NFl per TD pass (11) e ratinhg (118,9) ed è diventato il sesto QB con almeno 2 TD pass e un rating di 105 o superiore nelle prime 4 partite della stagione. Per lui è la prima volta da giocatore del mese ed è il terzo QB dei Vikings a riuscirci (Kirk Cousins e Case Keenum).
Aidan Hutchinson (DL, Detroit Lions): con 6,5 sack a settembre è il migliore nella lega e secondo Next Gen Stats è il giocatore con più pressure sul QB (25). In week 2 ha registrato il suo record di sack in partita (4,5) ed è diventato il quarto giocatore dal 1982 ad aver effettuato 3 o più sack almeno in una partita nei primi tre anni di carriera. anche per lui è la prima volta da giocatore del mese, quarto difensore dei Lions ad ottenere questa nomina (Stephen Boyd, Ray Crockett e DeAndre Levy).
Brando Aubrey (K, Dallas Cowboys): con 12 field goal è il giocatore che ne ha segnati di più a settembre nella NFL così come i 6 oltre le 50 yard sono il numero più alto tra i kicker nelle prime quattro giornate. In week 3 ha messo a segno un FG da 65 yard, il secondo più lungo nella storia NFL. Per lui è la terza volta da giocatore del mese dopo ottobre e dicembre dell’anno scorso.
Nella AFC i premiati sono:
Josh Allen (QB, Buffalo Bills): ha chiuso il mese di settembre con il 69,3% di completi per 814 yard, 7 TD, 0 intercetti e un rating di 116,5 a cui si aggiungono 106 yard su corsa e altri 2 TD. Guida la AFC per rating ed è l’unico QB con almeno due partite giocate a non aver tirato un intercetto. E’ la sua terza nomima a giocatore del mese dopo settembre e dicembre 2020.
Kyle Van Noy (LB, Baltimore Ravens): 8 tackle di cui 7 for loss, sei sack, un fumble forzato e un passaggio difeso sono le statistiche del mese di settembre. Con 7 tackle for loss guida la NFL e i 6 sack sono il meglio nella AFC. Primo riconoscimento per lui e secondo per un difensore dei Ravens negli ultimi 10 anni (Roquan Smith).
Chris Boswell (K, Pittsburgh Steelers): miglior marcatore della AFC con 39 punti grazie anche a 11 field goal di cui 5 oltre le 50 yard. In week 1 ha messo a segno 5 FG da almeno 40 yard, primo giocatore NFL a riuscirci. Per lui è la seconda nomina a giocatore del mese dopo dicembre 2015.
I due rookie premiati sono:
Jayden Daniels (QB, Washington Commanders): miglior QB della NFL del mese di settembre per percentuale di completi (82,1) e come numero di touchdown su corsa (4). E’ diventato il giocatore nella storia NFL con la miglior % di passaggi completi nelle prime 4 partite della stagione. E’ il terzo rookie di Washington ad essere nominato migliore del mese (Robert Griffin III e Chris Samuels).
Jared Verse (LB, Los Angeles Rams): miglior rookie di settembre per tackle for loss (5), tackle (19) e sack (1), unico rookie ad aver messo a segno almeno 4 tackle in ogni partita del mese passato. E’ il secondo rookie di difesa dei Rams ad essere nominato migliore del mese (Kobie Turner)