Qualche record di squadra, personale o assoluto che può essere battuto o eguagliato in week 4 NFL.
Aaron Rodgers, QB dei Jets, Nella partita di domenica contro i Broncos può diventare il nono quarterback nella storia NFL con più di 60mila yard su passaggio in regular season, per arrivare a questa quota servono 321 yard. Inoltre, con “sole” 299 yard Rodgers può sorpassare Dan Marino nella classifica assoluta di yard su passaggio compresi i playoff.
T.J.Watt, LB degli Steelers, dal 2017 ad oggi ha messo a segno 99,5 sack in 107 partite. Con mezzo sack domenica contro i Colts, Watt diventerebbe il secondo giocatore più veloce dal 1982 a raggiungere quota 100 (primo Reggie White con 96 incontri). Inoltre potrebbe diventare il quarto giocatore a mettere a segno 100 sack nelle prime 8 stagioni dopo White, Ware e Allen.
Domenica scorsa Jayden Daniels, QB dei Commanders, ha avuto una percentuale di completi del 91,3%, record assoluto nella storia NFL (con un minimo di 20 passaggi). Nelle prime tre partite della stagione Daniels ha avuto un rating di almeno 90 e una percentuale di completi di almeno 70, se riuscisse nell’impresa anche contro i Cardinals diventerebbe il secondo QB rookie con questi numeri in quattro partite consecutive (Prescott nel 2016).
Nella partita di settimana scorsa Josh Allen, QB dei Bills, ha superato quota 300 yard dallo scrimmage tra corse e passaggi, la sua trentanovesima partita con questo traguardo. Se domenica contro i Ravens riuscirà a replicare la statistica diventerebbe il terzo QB nella storia NFL con almeno 40 partite con oltre 300 yard dallo scrimmage (Mahomes 54, Luck 41). Con 2 TD su pass o corsa Allen può eguagliare Mahomes come maggior numero di TD segnati nelle prime sette stagioni NFL e considerando che siamo a week 4 possiamo affermare che diventerà il nuovo leader di questa classifica.
Von Miller, LB dei Bills, è uno dei 3 giocatori ad aver messo a segno almeno un sack nelle prime tre giornate della stagione. Con un sack nella partita di domenica contro i Ravens Von Miller può diventare il terzo giocatore con più di 35 anni ad avere un sack in quattro partite consecutive nella stessa stagione. Kevin Greene guida questa classifica con almeno un sack in sei partite consecutive nel 1998.
I Baltimore Ravens sono la seconda squadra NFL per yard su corse in stagione e hanno avuto almeno 100 yard su corsa in 36 partite consecutive. Se la striscia continuasse contro i Bills raggiungerebbero proprio la squadra di Buffalo al quarto posto nella classifica di più partite consecutive over 100 rushing yard. I primi? Sempre i Ravens, che dal 2018 al 2021, arrivarono a 43!
Rimanendo nel Maryland, Derrick Henry, RB, e Lamar Jackson, QB, sono i primi due compagni di squadra con almeno 250 yard corse nelle prime tre partite della stagione dalla coppia Cappelletti-McClutcheon dei Rams 1976. Se domenica Henry e Jackson riusciranno a raggiungere quota 300 yard su corsa diventeranno la quinta coppia di giocatori a riuscirci nella Super Bowl era e i primi da Dunn-Vick dei Falcons 2006.
Justin Jefferson, WR dei Vikings, ha ricevuto 6172 yard nei suoi quattro anni più 3 partite nella lega. Se riuscirà a ricevere per altre 613 yard diventerà il ricevitore con più yard ricevute nelle prime cinque stagioni nella storia NFL, sorpassando Torry Holt dei Rams.