Qualche record da battere in week 1 e nella stagione NFL

In week 1 della stagione NFL 2024 ci sono alcuni giocatori che possono raggiungere importanti traguardi statistici, personali e assoluti. Vediamo quali sono.

Patrick Mahomes è il giocatore che nella storia NFL prima di tutti ha raggiunto i 100 TD pass, gli sono servite 40 partite, 44 per Dan Marino, 50 per Kurt Warner e 52 per Justin Herbert. Joe Burrow, QB dei Bengals, è a quota 97 TD pass, ne segnasse 3 domenica arriverebbe a quota 100 in 53 partite eguagliando il quinto posto di Johnny Unitas e Deshaun Watson.

Sapete chi è il QB che ha lanciato più yard in week 1 nella storia NFL? Drew Brees con 5.566, dietro di lui Tom Brady, Peyton Manning e Matt Ryan. Al quinto posto c’è Matthew Stafford, QB dei Rams, a cui servono 95 yard per passare Ryan e 344 per arrivare sul podio (mai dire mai).

Pubblicità

Christian McCaffrey ci ha abituato a segnare dei TD su corsa e su ricezione, e per 15 volte è riuscito nell’impresa nella stessa partita. Il runningback dei 49ers ha a disposizione tutti gli anni di carriera rimanenti per conquistare il primo posto in solitaria nella speciale classifica che adesso lo vede dividere il primo posto con Marshall Faulk.

Davante Adams, WR dei Raiders, ha fino ad oggi 23 partite con almeno 10 ricezioni, gliene serve una per scrollarsi di dosso Antonio Brown ed essere il leader assoluto di questa classifica. Ci riuscirà in week 1?

Con 2 touchdown su corsa Jalen Hurts, QB degli Eagles raggiungerebbe Steve Young a quota 43 nella classifica dei QB con più TD correndo nella storia NFL. Se Hurts dovesse tenere i ritmi dell’anno scorso, 15 rushing TD, si giocherebbe il secondo post con Josh Allen che è quota 53. Primo assoluto e, sembra, irraggiungibile Cam Newton a quota 75.

Record stagionali

A Justin Herbert, QB dei Chargers, servono 3.396 yard su passaggio per battere il record di Peyton Manning per il più alto numero di yard passate nelle prime cinque stagioni nella NFL.

Patrick Mahomes, QB dei Chiefs, dovrà passare per 1.576 yard entro le prime 12 partite per sorpassare Matthew Stafford come giocatore più veloce a raggiungere le 30.000 yard su passaggio in carriera.

Mike Evans, WR dei Buccaneers, può eguagliare a quota 11 il record di Jerry Rice per il più alto numero di stagioni consecutive con almeno 1.000 yard su ricezione.

Myles Garrett, DE dei Browns, e T.J. Watt, LB degli Steelers, possono diventare il quarto e il quinto giocatore con almeno 100 sack nei primi 8 anni di carriera. A Garrett ne servono 11,5, a Watt solo 3,5.

Chiudiamo in difesa con Micah Parsons, LB dei Cowboys, che potrebbe diventare il secondo giocatore della NFL dal 1982 (Reggie White) con almeno 13 sack nelle prime quattro stagioni NFL.

Pubblicità
T.Shirt e tazze di Huddle Magazine Merchandising

Giovanni Ganci

Sports Editor si direbbe al di la dell'oceano, qui più semplicemente il coordinatore di tutta la baracca. Tifoso accanito dei San Francisco 49ers, amante del college football e al di fuori dello "sferoide prolato"© forza Boston Red Sox.

Articoli collegati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

Huddle Magazine si sostiene con gli annunci pubblicitari visualizzati sul sito. Disabilita Ad Block (o suo equivalente) per aiutarci :-)

Ovviamente non sei obbligato a farlo, chiudi pure questo messaggio e continua la lettura.