Le grandi si sfiorano e le trappole sono sempre dietro l’angolo, occhio alle sorprese quando arriviamo alla quarta settimana di college football NCAA.
SE DEVE ESSERE UNA…..
Sicuramente Oklahoma vs Tennessee (sabato notte, ore 1.30). Per i Sooners perché è il primo vero assaggio di SEC e in questo momento la forma non sembra delle migliori. Per i Vols, ma più che altro per il loro allenatore Josh Heupel, perché questa rappresenta una potenziale revenge game. Heupel ha giocato per i Sooners vincendo un titolo, l’ultimo, ad inizio anni 2000 e di Oklahoma è stato anche poi offensive coordinator prima di venire licenziato (in maniera anche un po’ brusca) da Bob Stoops. Da quel momento in poi i rapporti fra Heupel e la sua Alma mater sono stati freddini e sono convinto che farà di tutto per uscire da Norman con una vittoria. Meglio se rotonda.
LE ALTRE
Cominciamo venerdì notte (ore 2.00) con una bella partita tra imbattute in Big 10: Illinois fa visita a Nebraska nella sempre splendida cornice del Memorial Stadium di Lincoln.
Passiamo a sabato dove, a differenza dalla maggior parte delle settimane, non ci sono tante partite degne di nota nella classica finestra delle ore 18. Florida in trasferta a Mississippi State per una sfida tra zoppi, Kansas contro West Virginia, Cincinnati contro Houston e, ovviamente, una potenziale buona partita in ACC per la gara tra Clemson (in casa) e North Carolina State.
Ci ritroviamo alle 21.30 per quella che sarà sicuramente una partita ad alto punteggio: Arizona State a Lubbock contro Texas Tech. Stesso orario per Auburn in casa contro Arkansas, Louisville contro Georgia Tech, Virginia Tech contro Rutgers e LSU che ospita UCLA. Il primo schermo delle 21.30 dovrebbe essere sintonizzato su USC in visita a Michigan. Riuscirà l’attacco dei Wolverines a tenere testa all’esplosivita offensiva dei ragazzi di Lincoln Riley? La chiave per Michigan è controllare il cronometro e la linea di scrimmage, quella per USC invece è scappare via il prima possibile con il malloppo. Dalle 22: Utah in trasferta contro Oklahoma State, Vanderbilt contro Missouri e SMU contro TCU.
Sarà ormai notte quando, alle 1, California sfiderà Florida State e Northwestern farà lo stesso con Washington. Dalle 1.30 avremo: Minnesota-Iowa, Colorado-Baylor (buttare sempre un occhio sulla Sanders&figli), Boston College-Michigan State, Oregon State-Purdue e BYU contro Kansas State.
UPSET ALERT
Louisville è favorita di 10 punti contro Georgia Tech ma attenzione agli Yellow Jackets che sono una squadra rognosissima da affrontare specialmente con i favori del pronostico.