Siamo arrivati al terzo fine settimana dello spettacolo che ci offre il football collegiale NCAA, saremo spettatori delle prime sfide divisionali e un paio di rivalità di storiche.
SE DEVE ESSERE UNA…
Alle ore 2.00 nella notte tra venerdì e sabato la #20 Arizona andrà a fare visita alla #14 Kansas St, una sfida cruciale per le zone nobili della Big12, entrambe arrivano con il record di 2-0 ed entrambe hanno faticato lo scorso weekend: i Wildcats di Arizona hanno vinto per 22-10 contro Northern Arizona, invece i Wildcats di Kansas ha avuto la meglio contro Tulane per 34 a 27. Sarà interessante come si comporterà la difesa di Kansas St contro il fortissimo duo Noah Fifita – Tetairoa McMillan.
LE ALTRE
Si parte sabato con le partite delle 18 dove #3 Alabama andrà a fare visita a Wisconsin nella bolgia di Madison, sarà interessante vedere come si comporteranno i Crimson Tide in un ambiente ostile come quello del Camp Randall Stadium, dall’altro lato sarà interessante vedere i ragazzi guidati da Luke Fickell e il neo arrivato QB Tyler Van Dyke contro una corazzata del college football come Alabama. #13 Oklahoma State farà visita a Tulsa, #17 Michigan che viene dalla brutta batosta in casa contro Texas è pronta a rialzarsi contro Arkansas State, Florida State ancora a secco di vittorie ospiterà Memphis a Tallahassee. #6 Missouri ospita #24 Boston College, due squadre molto divertenti, i padroni di casa non hanno ancora subito un punto nelle prime 2 sfide contro Murray St e Buffalo, BC invece viene dalla convincente vittoria contro Florida St e Duquesne.
Alle 21.30 andrà in scena la “Civil War” la rivalità tra Oregon St e Oregon, i Ducks anche se 2-0 hanno faticato in entrambe le uscite, i Beavers purtroppo hanno perso troppo a livello di talento in questa offseason dopo la sparizione della Pac12, anche se hanno ben impressionato nelle prime 2 uscite, in palio ci sarà il Platypus Trophy. #10 Miami se la vedrà con Ball St, #15 Oklahoma contro Tulane in una sfida insidiosa per i Sooners, Purdue ospiterà #18 Notre Dame che viene dalla brutta batosta contro Northern Illinois, una sfida intrigante all’interno della SEC dove Texas A&M farà visita a Florida, sempre allo stesso orario andrà in scena la Apple Cup tra Washington e Washington St, quest’anno si giocherà al Lumen Field (casa dei Seattle Seahawks in NFL), i Cougars vengono da una bellissima vittoria contro Texas Tech, ogni anno questa rivalità e sinonimo di partite combattute fino alla fina, lo spettacolo sarà garantito anche quest’anno. All’interno della ACC, Pittsburgh ospiterà West Virginia.
Alle 22.30 invece andrà di scena la Battle of the brothers tra #12 Utah e Utah State, in palio c’è il Beehive Boot. A mezzanotte tra sabato e domenica ci sarà un affascinante UConn contro Duke, non una sfida affascinante come nel basket, ma resta sempre una sfida sentita per entrambe le università, mezz’ora dopo Wake Forest ospiterà #5 Ole Miss, all’una di notte #2 Texas che arriva dalla convincente vittoria di Ann Arbor contro i campioni in carica di Michigan ospiteranno UTSA.
Alle ore 1.30 Kentucky che viene dalla batosta contro South Caroline ospiterà a Lexington #1 Georgia, alla stessa ora UCLA ospita Indiana e Air Force che fa visita a Baylor. Sempre in questa fascia oraria ci sarà il Rocky Mountain Showdown tra Colorado e Colorado St, in palio ci sarà la Centennial Cup, TCU ospiterà UCF.
UPSET ALERT
Alle ore 18 South Carolina ospiterà #16 LSU, i Tigers che sono partiti con il piede sbagliato contro USC rischia di inciampare contro i Gamecocks, che a loro volta vengono dalla convincente vittoria contro Kentucky che sicuramente ha dato consapevolezza e alzato il morale tra i ragazzi guidati da coach Beamer.