Il Rookie Watch di week 1 NFL

Sono stati (quasi) sette mesi interminabili quelli trascorsi, ma finalmente possiamo dirlo: NFL is Back, e con lei anche le rubriche settimanali di Huddle Magazine, come “Rookie Watch”, che ogni settimana analizzerà le prestazioni, e la crescita, di tre giocatori NFL al primo anno fra i professionisti.
Qualche nome a sorpresa e qualche conferma nella prima settimana del nostro RW, dove troviamo Xavier Worthy, WR dei Chiefs, Calen Bullock, S dei Texans, e Joe Alt, OT dei Chargers.

Xavier Worthy, Kansas City Chiefs
47 rec yard – 1 TD rec – 21 rush yard – 1 TD run

Il WR rookie dei Chiefs proveniente da Texas University era uno dei giocatori più attesi di week 1 NFL e possiamo confermare che il WR classe 2003 non ha per ora deluso le aspettative: 3 palloni toccati e 2 TD per Worthy, uno su ricezione da 21 yard e uno su corsa, anche quello da 21 yard, in cui ha messo in mostra tutta la sua velocità, che hanno permesso ai Chiefs di trovare la vittoria contro i Ravens nell’opening game di giovedì notte.
Kansas City potrebbe aver trovato un’altra stella da aggiungere al proprio arsenale, con Worthy che potrebbe rivelarsi tranquillamente la steal di questo draft.

Calen Bullock, Houston Texans
3 tackle tot – 1 Pass deflected – 1 INT

Quella fra Colts e Texans è stata una delle partite più belle di week 1 NFL, con due giovani QB, Richardson e Stroud, a darsi battaglia, e con i Texans che sono usciti vincitori dalla partita; a farsi notare però fra questo gruppo di giovani è stato il rookie Calen Bullock, safety proveniente da USC e chiamato dai Texans con la 78° pick assoluta (terzo round ndr) nel corso dell’ultimo draft NFL.
Bullock al suo esordio fra i professionisti ha chiuso con 3 tackle totali e soprattutto un INT ai danni di Richardson, arrivato con i Colts a sole 20 yard dal TD, che avrebbe riportato Indy in vantaggio a ridosso dell’intervallo.

Joe Alt, Los Angeles Chargers
29 pass pro snap – 0 sack allowed – 0 QB Hit allowed

I Chargers hanno ufficialmente iniziato il loro rebuilding, con Coach Harbaugh alla guida, e quale miglior modo di aiutare il proprio QB Justin Herbert se non scegliendo con la 5° pick assoluta il miglior OLine disponibile? Ecco così che Joe Alt è finito in California, e già alla prima partita in NFL ha dato prova del suo talento.
Alt ha infatti chiuso la sua prima fra i professionisti senza concedere sack, QB Hit e pressure, pur trovandosi di fronte, per gran parte della partita, un giocatore del calibro di Maxx Crosby, che per la prima volta da Dicembre 2022 ha chiuso la sua partita senza trovare pressure ai danni del QB avversario.

Pubblicità

T.Shirt e tazze di Huddle Magazine Merchandising

Luca Belli

Tifoso "Die Hard" dei Green Bay Packers. Cresciuto nel momento d'oro di Favre e Rodgers, e fiero discepolo della new wave green&gold "All you need is Love". Abituato a vincere poco con la fede calcistica, essendo tifoso della Fiorentina, ha trovato nei Packs la sua svolta, e nei Guelfi Firenze la sua fede in campo italiano. Aspetta con ansia il terzo anello personale, che sia "viola" o "G&G". Go Packs Go!

Articoli collegati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

Huddle Magazine si sostiene con gli annunci pubblicitari visualizzati sul sito. Disabilita Ad Block (o suo equivalente) per aiutarci :-)

Ovviamente non sei obbligato a farlo, chiudi pure questo messaggio e continua la lettura.