Entro martedì 27 agosto le squadre NFL dovevano comunicare quali sarebbero stati i 53 giocatori con i quali affronteranno la prima giornata della stagione 2024. Questa operazione porta al taglio di 37 giocatori per squadra, 90 sono quelli utilizzabili durante il training camp, ed una parte di questi entrerà nella cosiddetta practice squad.
Entro domani sera le squadre NFL dovranno avere 53 giocatori a roster.
Ogni team dovrà tagliare 37 giocatori che per 32 squadre vuol dire 1184 persone.
PubblicitàCirca 500 di queste entreranno nelle practice squad, gli altri 700 dovranno trovarsi un lavoro.
Il sogno finisce, lo…— Giovanni Ganci (@gioganci) August 26, 2024
Le practice squad sono un serbatoio a cui le squadre NFL possono attingere durante la stagione regolare e sono composte da un massimo di 16 giocatori (erano 10 pre COVID). 10 di questi giocatori devono essere rookie o al massimo al secondo anno, mentre gli altri 6 spot non hanno regole da seguire per essere riempiti.
Due giocatori della practice squad possono essere “elevati” al roster di una partita, senza quindi entrare nel computo dei 53 disponibili, questa possibilità è concessa per un massimo di 3 volte a giocatore. Se si volesse utilizzare un giocatore della practice squad per una quarta partita dovrà essere inserito nel computo dei giocatori attivi (tagliando quindi qualcuno).
I rookie e i giocatori al secondo anno percepiscono un minimo di12.500 dollari per ogni settimana passata nella practice squad, quelli con almeno 3 anni di esperienza salgono da un minimo di 16.800 ad un massimo di 21.300 dollari alla settimana.
Le squadre NFL possono ingaggiare giocatori dalla practice squad di un altro team, ma questi dovranno obbligatoriamente entrare nel roster dei 53. Inoltre il giocatore non potrà provenire dell’avversario della partita successiva all’ingaggio.
I giocatori della practice quad si allenano con il team principale, non ci sono particolari divisioni e spesso vengono utilizzati come scouting team dei prossimi avversari, quindi giocandone gli schemi e impersonando i principali giocatori per aiutare nella preparazione della partita.