Il 1° agosto i Green Bay Packers hanno presentato un nuovo casco alternativo bianco, che abbineranno alla maglia bianca da trasferta, ai pantaloni alternativi bianchi e a calze completamente bianche.
Il 1° agosto i #Packers hanno presentato il casco alternativo Winter Warning, che abbineranno alla maglia da trasferta, ai pantaloni alternativi bianchi e a calze completamente bianche.
(🎥 @Packers)
#uniformiNFL #GreenBayPackers #WinterWarning #NFL #uniformiNFL2024 #NFL2024 pic.twitter.com/AQi1MVxidMPubblicità— UniformiNFL (@UniformiNFL) August 10, 2024
Il casco ha una vernice bianca con particelle color oro, una facemask bianca e una banda centrale verde-bianco-verde (uguale a quella del casco principale giallo). Il classico logo verde con la G è apposto sui due lati del casco.
Il nuovo casco sarà utilizzato per la prima volta il 20 ottobre (week 7) contro gli Houston Texans in una partita che la squadra ha battezzato Winter Warning. I tifosi sono invitati a vestirsi di bianco per creare un’atmosfera invernale anche sugli spalti.
(clicca sull’immagine per vedere il video su Instagram)
Green Bay e il Lambeau Field sono famosi per le inclementi condizioni climatiche invernali, con spettacolari nevicate che imbiancano completamente lo stadio e temperature che rendono difficile per chiunque giocare a football.
I Packers sono una squadra tradizionalista (sono gli unici che non hanno mai adottato gli chassis Nike da quando questa ha sostituito Reebok come fornitore ufficiale della NFL nel 2012), e quando la lega ha lanciato l’iniziativa Color Rush nel 2015 i Packers hanno scelto di non partecipare. Quando nel 2016 è diventato obbligatorio giocare le partite del giovedì notte con una divisa monocolore la squadra ha optato per introdurre dei pantaloni bianchi con bande verticali verde-giallo-verde e delle calze completamente bianche da abbinare alla classica maglia da trasferta bianca. Questa divisa – abbinata al classico casco giallo – è stata utilizzata una volta all’anno fino al 2019 e tenuta nel cassetto nel 2020 e 2021 prima di essere riproposta nel 2022. Lo scorso anno i Packers hanno scelto nuovamente di non usare questo abbinamento.
Il nuovo casco lascia perplessi principalmente per la scelta di non inserire una banda gialla tra le due bande verdi. Se da un certo punto di vista la scelta di evitare un colore “caldo” come il giallo ha senso per dare un’idea di inverno (come fatto anche dai Vikings con le divise Winter Warrior), il nuovo casco non si abbina bene con il resto della divisa che invece il giallo lo contiene sia nelle bande sulle maniche e nel colletto che in quelle dei pantaloni. Che il prossimo passo sia introdurre nei prossimi anni una divisa alternativa che presenti solo dettagli verdi sulla base bianca?
Per tenervi aggiornati su tutte le modifiche estetiche della NFL e per non perdervi pillole di storia delle divise vi invitiamo a seguire l’account UniformiNFL su X (ex Twitter) e su Instagram.