NFL Preview 2024: New Orleans Saints

I Saints hanno fallito nell’ultima stagione l’obiettivo del titolo divisionale della NFC South: il record 9-8 non é bastato a superare i Tampa Bay Buccaneers che a parità di vittorie si sono imposti per la migliore differenza punti nei due confronti diretti. Va da se che l’obiettivo della prossima stagione sarà il raggiungimento di un posto nella post season dove dovranno vedersela ancora con i Bucs e con gli ambiziosi Falcons.

L’offense é andata abbastanza bene nel gioco aereo con la linea d’attacco che ha offerto una discreta pass protection e Dereck Carr che é risultato affidabile in cabina di regia. Non altrettanto si può dire del gioco di corsa, che ha prodotto solo3,6 yard/attempt. La difesa é stata una delle migliori in assoluto contro il gioco aereo con 18 intercetti e 99 PBu, ma poco efficace nella pass rush e nel contrastare il gioco di corsa, dove ha concesso 119,9 yard/partita risultando tra le peggiori della lega.

OFFENSE

Le operazioni sull’attacco hanno interessato soprattutto la linea. Dalle free agency é arrivato l’ingaggio di Olisaemeka Udoh, ex Minnesota Vikings mentre la prima scelta nel draft é stato il Tackle da Oregon State Taliese Fuaga. A guidare l’attacco é stato confermato l’affidabile Dereck Carr reduce da una stagione positiva che sarà affiancato, come backup, dal rookie Spencer Rattler da South Carolina

Pubblicità

Tagliato Michael Thomas, per il ruolo di WR sono arrivati l’ex Bengals Stanley Morgan e, soprattutto Cedrick Wison ex Miami Dolphins. Confermati i WR Chris Olave e Rashid Shaheed che provengono da una stagione molto positiva. Nessuna novità per i gioco di corsa che sarà ancora tutto sulle spalle di Alvin Kamara e Jamaal Wiliams, oltre che sull’eclettico Tysom Hill, un QB di ruolo capace di portare palla, 401 yard in 81 portate l’anno scorso, ma anche di ricevere con 33 catches su 40 target per 291 yard.

Nel complesso l’offense sembra dello stesso livello dello scorso anno anche se é lecito aspettarsi un miglior rendimento dal running game.

DEFENSE

Nella stagione passata la difesa dei Saints si é distinta nell’opposizione al gioco aereo risultando la migliore contro i passaggi, ma ha lasciato molto a desiderare contro il gioco di corsa. I giocatori del secondario sono stati confermati, primi tra tutti i CB Paulson Adebo e Marshon Lattimore e il Safety Alontae Taylor. Dal draft é arrivato al secondo giro il CB da Alabama Kool-Aid McKinstry che nell’ultimo anno al college ha chiuso con 27 tackles e 8 PD. Per rimediare, in fase di Free Agency, i Saints hanno messo sotto contratto il DE Chase Young ex Commanders e Fortyniners e il LB Willy Gay proveniente dai Chiefs. Dal draft al sesto giro é stato scelto il LB Jaylan Ford da Texas.

Nel complesso il team di difesa, potenziato nella linea e nei linebaker, sembra essere molto più completo rispetto all’anno scorso.

SPECIAL TEAM

Confermato il Kicker Blake Grupe che l’anno scorso, da rookie, ha realizzato l’81% dei field goal tentati, mentre per il ruolo di punter é stato ingaggiato Matthew Hayball, un rookie da Vanderbilt che negli ultimi due anni al college ha calciato con una media di 46,5 yard per punt. Confermato il WR Rashid Shaheed come ritornatore di punt e kick off dopo i brillanti risultati della scorsa stagione.

COACHING STAFF

Confermato l’Head-coach Dennis Allen al terzo anno nella posizione, e confermato integralmente il coaching team della difesa, con Joe Woods Defensive coordinator, Todd Grantham coach della defensive line, , Michael Hodges come linebaker coach e Marcus Robertson come responsabile del secondario.

Diverse novità invece per i coach dell’offense, a partire dall’Offensive Coordinator Klint Kubiak, che lo scorso anno é stato responsabile del passing-game a San Francisco. Per l’offensive line é stato ingaggiato il veterano John Benton che vanta un brillante curriculum nel ruolo: dal 2004 in ben sette stagioni le sue squadre sono risultate nella top ten per rushing yard per game. Nuovi anche il coach dei running back Derrick Foster e quello dei wide receiver Keith Williams.

E’ evidente l’intenzione del Front Office dei Saints di dare un deciso cambio di direzione per migliorare le prestazoni dell’attacco.

Record previsto: 10-7

I nostri voti

Offense - 7.5
Defense - 8
Coaching Staff - 8

7.8

Se i New Orleans Saints riescono a risollevare il rendimento del running game, il titolo divisionale e l'accesso ai play-off dovrebbero essere l'obiettivo minimo della franchigia dopo tre anni di assenza.

Pubblicità
T.Shirt e tazze di Huddle Magazine Merchandising

Francesco Di Taranto

Nato a Foggia, nel 1953, risiedo a Brescia dal 1987 e in precedenza ho abitato a Bologna, dove mi sono laureato in Ingegneria Elettronica. Ho cominciato a seguire il football dalla notte del Super Bowl 1982 vinto da san Francisco sui Cincinnati Bengals. Terminato il servizio militare, nell'aprile '82 ho cominciato a seguire assiduamente, a Bologna, alle partite dei Doves e dei Warriors. Per alcuni mesi, nel 1984, ho partecipato agli allenamenti di una squadra bolognese in formazione, gli Atoms, che sarebbero poi diventati Phoenix San Lazzaro, che ho poi dovuto lasciare a causa del trasferimento per motivi di lavoro. Da allora non ho più smesso di seguire il football, sia professionistico (NFL e poi USFL, AAF e quest'anno XFL), sia dilettantistico in Italia, ma anche in Germania, grazie ai video in streaming della GFL

Articoli collegati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

Huddle Magazine si sostiene con gli annunci pubblicitari visualizzati sul sito. Disabilita Ad Block (o suo equivalente) per aiutarci :-)

Ovviamente non sei obbligato a farlo, chiudi pure questo messaggio e continua la lettura.