Winter Warrior – La divisa alternativa dei Minnesota Vikings

Il 6 giugno i Vikings hanno presentato una nuova divisa alternativa completamente bianca, che hanno battezzato Winter Warrior. La divisa è nuova, a partire dal casco alternativo bianco; per la prima volta nella storia della squadra i giocatori utilizzeranno un casco non viola.

Negli ultimi anni la squadra del Minnesota ha introdotto la tradizione di dedicare una partita all’anno a celebrare il rigido inverno. Nel 2022 e nel 2023 il Winter Whiteout si era tenuto in week 16, il 24 dicembre, rispettivamente contro Giants e Lions. I Vikings avevano dipinto una versione bianca del loro logo sulle 50 yard del terreno di gioco e avevano utilizzato il classico casco viola con la maglia bianca da trasferta e i pantaloni bianchi della divisa principale abbinati a calze bianche. L’introduzione di un casco bianco sembrava quindi la naturale evoluzione ma la squadra si è spinta oltre, introducendo anche una maglia e dei pantaloni alternativi.

I giocatori che hanno preso parte al servizio fotografico coordinato dal fotografo ufficiale della squadra Andy Kenutis sono stati Justin Jefferson (18), Jordan Addison (3), T.J. Hockenson (87), C.J. Ham (30), Christian Darrisaw (71), Brian O’Neill (75), Aaron Jones (33), Byron Murphy, Jr. (7), Harrison Smith (22), Camryn Bynum (24), Josh Metellus (44), Jonathan Greenard (58), Harrison Phillips (97) e Ivan Pace, Jr. (0).

Pubblicità

Secondo quanto riportato sul sito ufficiale della squadra, il processo di creazione della nuova divisa è iniziato nel 2022 con dei bozzetti creati dall’Art Manager Jackie Ramacher. Quando la squadra ha avuto conferma della reazione positiva del pubblico al primo Winter Whiteout, il processo è proseguito secondo le tempistiche previste dalla NFL per l’introduzione di nuove divise.

Le divise Winter Warrior non hanno nessun elemento giallo, un colore caldo; al suo posto arriva un grigio metallico che nelle intenzioni della squadra è un omaggio alle armature degli antichi vichinghi e allo stesso tempo un omaggio al ghiaccio. Nella maglia ci sono infatti sia riferimenti alla tradizione nordica, come il “Nordic Knot” sul colletto sul retro della maglia, che riferimenti al rigido inverno, come le formazioni di ghiaccio introdotte nei nuovi numeri viola contornati di grigio creati per l’occasione. Il disegno sul colletto ha tre scudi che richiamano il motto dall’head coach Kevin O’Connell “Our Way, Our Process, Our Team”. Sul petto, sopra ai numeri, anche la scritta VIKINGS ricamata in grigio è una versione alternativa del logotype ufficiale. A differenza delle maglie principali, la maglia alternativa non ha numeri sulle spalle. Il disegno sulle maniche è basato su quello delle divise principali, ma realizzato in grigio metallizzato e viola. I pantaloni bianchi hanno una banda grigio metallizzato e viola.

Vikings_Winter_Warrior_details

Il casco bianco con finitura perlata ha una banda centrale metallica e il corno bianco contornato di viola, con la base del corno grigio metallizzato. Grigio metallizzato è anche la facemask. Sul “nose bumper” e sul “neck bumper” è presente in viola la scritta VIKINGS.

Secondo quanto riportato sul sito della squadra, la divisa Winter Warrior debutterà il 16 dicembre nel Monday Night Football contro i Chicago Bears, storici rivali di Division.

Pubblicità

Foto e dettagli della nuova divisa

Vikings_Winter_Warrior_001
Vikings_Winter_Warrior_003
Vikings_Winter_Warrior_002_Camryn_Bynum
Vikings_Winter_Warrior_007_Brian_O'Neill
Vikings_Winter_Warrior_006_Justin_Jefferson
Vikings_Winter_Warrior_005_Justin_Jefferson
Vikings_Winter_Warrior_004_Justin_Jefferson

     

    Per tenervi aggiornati su tutte le modifiche estetiche della NFL e per non perdervi pillole di storia delle divise vi invitiamo a seguire l’account UniformiNFL su X (ex Twitter) e su Instagram.

    T.Shirt e tazze di Huddle Magazine Merchandising

    Mako Mameli

    Appassionato di football americano fin dall'infanzia, gioisce e soprattutto soffre con i suoi Raiders e aspetta pazientemente che la squadra torni a regalargli qualche soddisfazione, convinto che sarà ancora in vita quando Mark Davis solleverà il quarto Lombardi Trophy. Nel tempo libero gioca a flag football e mette in pratica gli insegnamenti di Al Davis lanciando lungo ad ogni down... peccato che abbia una percentuale di completi peggiore di quella di JaMarcus Russell.

    Articoli collegati

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

    Pulsante per tornare all'inizio
    Chiudi

    Adblock rilevato

    Huddle Magazine si sostiene con gli annunci pubblicitari visualizzati sul sito. Disabilita Ad Block (o suo equivalente) per aiutarci :-)

    Ovviamente non sei obbligato a farlo, chiudi pure questo messaggio e continua la lettura.