NFL Preview 2024: Cleveland Browns

La stagione 2023 dei Browns é stata, nonostante i tanti infortuni che hanno colpito la squadra, una delle più esaltanti degli ultimi anni, con il record 11-6 al termine della regular season, anche se poi é arrivata l’eliminazione nella wild-card contro i Texans. L’obiettivo futuro della franchigia dell’Ohio sarà di conquistare ancora l’accesso alla post-season, impresa non banale nella competitiva North Division, e poi di andare il più avanti possibile.

OFFENSE

Il team offense é stato pesantemente penalizzato dagli infortuni che lo hanno privato di Nick Chubb per quasi tutta la stagione e di DeShawn Watson per più della metà, ma ha sofferto anche per le prestazioni della linea d’attacco, anch’essa falcidiata da infortuni, che ha fornito una pass protection abbastanza discutibile visti i 47 sack subiti dai diversi QB che si sono avvicendati. Per fare da backup a Watson sono stati firmati Jameis Winston e Tyler Huntley mentre per supportare Jerome Ford in attesa del completo recupero di Nick Chubb é arrivato D’Onta Foreman.

Infine é arrivato da Denver il WR Jerry Jeudy e dal draft Jamari Trash per integrare il confermato Amari Cooper; ma il lavoro più importante é stato fatto sulla OL dove saranno recuperati Jack Conklin, Dawand Jones e Jedrik Wills che hanno saltato buona parte della scorsa stagione. Il front office ha lavorato per dare profondità alla linea scegliendo nel draft la guardia Zak Zinter da Michigan. Nel corso della off season sono arrivati altri giocatori, tra cui Hakeem Adeniji dai Vikings e Jermain Ifedi dai Lions in modo da avere di nuovo una OL al completo e con parecchi ricambi di qualità a disposizione.

Pubblicità

DEFENSE

La difesa é stata il principale artefice della grande stagione dei Browns, risultando la migliore della NFL, quindi é stata oggetto solo di ritocchi. Confermata la coppia di DE Miles Garrett- Za’Darius Smith che l’anno scorso hanno totalizzato rispettivamente 14 e 6 sack, si é potenziato il gruppo dei linebaker firmando Jordan Hicks dai Vikings e prelevando al draft Nat Watson da Mississippi State. Il gruppo dei defensive back é stato confermato con l’unica novità del CB Myles Harden prelevato nel draft da South Dakota.

SPEACIAL TEAM

Sono stati confermati il kicker Dustin Hopkins e il punter Corey Bojorquez, nonché il long snapper Charley Hughlett.

COACHING STAFF

Confermatissimo l’Head -Coach Kevin Stefanski che é riuscito a dimostrare la bontà del proprio lavoro ottenendo ottimi risultati nonostante l’avvicendamento di tre quarterback e l’impossibilità di schierare la stessa OL per due partite di seguito.

I Browns hanno comunque lavorato sull’attacco ingaggiando Ken Dorsey come Offensive coordinator che aveva svolto lo stesso ruolo negli ultimi due anni ai Buffalo Bills, e come Offensive Line Coordinator Andy Dickerson nelle ultime due stagioni a Seattle con lo stesso incarico. Per entrambi si tratta di un ritorno, dopo alcuni anni, ai Browns dove avevano già operato in passato. Confermato anche Jim Schwartz come Defensive coordinator, che é stato eletto Assistent Coach of the year del 2023 per i brillanti risultati ottenuti con la difesa dei Browns.

In definitiva si é confermato lo staff che ha molto ben operato nel 2023 con le sole novità riguardanti l’Offense e l’Offensive Line

Record previsto: 12-5

Offense - 7.5
Defense - 8.5
Coaching Staff - 6.5

7.5

Con la difesa che é tra le più forti della lega e l'offense che é stato potenziato con innesti importanti in tutti i ruoli e il ritorno in piena efficienza dei grandi assenti del 2023, i Browns hanno come obiettivo minimo l'accesso alla post season con la possibilità di andare oltre il primo turno.

T.Shirt e tazze di Huddle Magazine Merchandising

Francesco Di Taranto

Nato a Foggia, nel 1953, risiedo a Brescia dal 1987 e in precedenza ho abitato a Bologna, dove mi sono laureato in Ingegneria Elettronica. Ho cominciato a seguire il football dalla notte del Super Bowl 1982 vinto da san Francisco sui Cincinnati Bengals. Terminato il servizio militare, nell'aprile '82 ho cominciato a seguire assiduamente, a Bologna, alle partite dei Doves e dei Warriors. Per alcuni mesi, nel 1984, ho partecipato agli allenamenti di una squadra bolognese in formazione, gli Atoms, che sarebbero poi diventati Phoenix San Lazzaro, che ho poi dovuto lasciare a causa del trasferimento per motivi di lavoro. Da allora non ho più smesso di seguire il football, sia professionistico (NFL e poi USFL, AAF e quest'anno XFL), sia dilettantistico in Italia, ma anche in Germania, grazie ai video in streaming della GFL

Articoli collegati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

Huddle Magazine si sostiene con gli annunci pubblicitari visualizzati sul sito. Disabilita Ad Block (o suo equivalente) per aiutarci :-)

Ovviamente non sei obbligato a farlo, chiudi pure questo messaggio e continua la lettura.