Il rinnovo di contratto di Jordan Love e Tua Tagovailoa

Venerdì 26, nel giro di poche ore, due giovani quarterback hanno esteso il contratto con la propria squadra: Justin Love con i Green Bay Packers e Tua Tagovailoa con i Miami Dolphins.

Andiamo in ordine temporale.

Il primo a mettere la firma sul nuovo contratto è stato Tua Tagovailoa che estende per quattro anni il suo contratto con i Miami Dolphins in cambio di 212 milioni di dollari dei quali 167 garantiti. Dalla stagione 2025 a quella 2028 Tua incasserà una media di 53,1 milioni all’anno. Nella prossima stagione saranno 23 i milioni guadagnati grazie alla fifth year option esercitata dai Dolphins l’anno scorso. L’accordo inoltre prevede anche degli incentivi basati sulle vittorie ai playoff e sulle performance del giocatore che porterebbero lo stipendio annuale sopra quota 55 milioni per un teorico totale massimo di 221,4 milioni di dollari.

Pubblicità

I 53 milioni annui portano Tua al secondo posto dei giocatori più pagati della NFL, per media annuale, dietro i 55 di Burrow, Lawrence e Love, mentre il garantito è l’ottavo assoluto in quella classifica.

Poche ore dopo l’estensione di Tagovailoa arriva quella di Jordan Love con i Green Bay Packers. Il quarterback ha firmato per una estensione quadriennale (2025-2028) in cambio di 220 milioni, 55 annui, di questi 75 milioni garantiti alla firma e 155 garantiti. A differenza di Tagovailoa non c’è stata opzione del quinto anno per lui perchè aveva firmato una estensione contrattuale che nella stagione 2024 gli frutterà 13 milioni di dollari (più eventuali incentivi).

I 55 milioni annui di media fanno di Love il giocatore più pagato della NFL insieme a Joe Burrow (275 milioni per cinque anni) e a Trevor Lawrence (anche lui quinquennale).

Con questo accordo Jordan Love può terminare la sua assenza dal training camp e tornare ad allenarsi con i compagni.

qb più pagati

T.Shirt e tazze di Huddle Magazine Merchandising

Giovanni Ganci

Sports Editor si direbbe al di la dell'oceano, qui più semplicemente il coordinatore di tutta la baracca. Tifoso accanito dei San Francisco 49ers, amante del college football e al di fuori dello "sferoide prolato"© forza Boston Red Sox.

Articoli collegati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

Huddle Magazine si sostiene con gli annunci pubblicitari visualizzati sul sito. Disabilita Ad Block (o suo equivalente) per aiutarci :-)

Ovviamente non sei obbligato a farlo, chiudi pure questo messaggio e continua la lettura.