Per quante miglia viaggeranno le squadre NFL nel 2023

Le ore spese in viaggio sono sempre un problema negli Stati Uniti, viste le enormi distanze tra le città e questo è un fattore da calcolare anche per gli sport professionistici. Certo, non si tratta di un viaggio in treno o in autobus, ma per alcune squadre il numero di miglia percorse è ragguardevole. Vi proponiamo questa visualizzazione grafica con il numero di miglia viaggiate per ogni team NFL nel 2022 e quante ne viaggeranno nel 2023, comprese le International Series (per convertire in chilometri moltiplicate per 1,6).

 

I Seattle Seahawks sono la squadra che viaggerà di più nella stagione NFL 2023 con oltre 31mila miglia di aereo e ben 36 fusi orari da smaltire, 6mila in più rispetto all'anno scorso. A seguire i San Francisco 49ers con 30mila (+87% rispetto all'anno scorso) e terzo gradino del podio per i Miami Dolphins che compensano essere sulla costa est con il viaggio a Francoforte. A proposito di costa est, o vicinanze, provengono da li le squadre con meno miglia in aereo: Cincinnati Bengals, Green Bay Packers e Chicago Bears (l'anno scorso erano Steelers, Lions e Browns).

Pubblicità

Ovviamente i numeri sono “puri”, da città a città, ed escludono mosse particolari come per esempio sostare per una settimana da qualche parte per evitare l'avanti e indietro (esempio i Jacksonville Jaguars con due partite londinesi consecutive).

Merchandising Merchandising

Redazione

Abbiamo iniziato nel 1999 a scrivere di football americano: NFL, NCAA, campionati italiani, coppe europee, tornei continentali, interviste, foto, disegni e chi più ne ha più ne metta.

Articoli collegati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

Huddle Magazine si sostiene con gli annunci pubblicitari visualizzati sul sito. Disabilita Ad Block (o suo equivalente) per aiutarci :-)

Ovviamente non sei obbligato a farlo, chiudi pure questo messaggio e continua la lettura.