Lamar Jackson è il giocatore più pagato della NFL

Dopo pochi giorni dall’estensione contrattuale di Jalen Hurts abbiamo un nuovo giocatore più pagato nella storia NFL (su base annuale): Lamar Jackson.

I Baltimore Ravens ed il loro quarterback si sono accordati per un contratto di 5 anni dal valore di 260 milioni dei quali 185 milioni garantiti. Con i 52 milioni di media all’anno Lamar Jackson supera di 1 milione Hurts e diventa il giocatore più pagato.

https://twitter.com/Ravens/status/1651685266136899584

Pubblicità

Il rinnovo del contratto di Jackson è stata la storia dominante in quel di Baltimore per almeno due anni con prese di posizione da parte del giocatore e quella che sembrava indifferenza da parte della società. Nel tempo sono arrivati i rinnovi monstre di Deshaun Watson con i 230 milioni di dollari garantiti e i 190 di Kyler Murray. Le indiscrezioni dicevano che Jackson puntasse al garantito di Watson, cifra considerata assolutamente fuori mercato dai Ravens (e non solo da loro).

10 giorni fa il rinnovo di Hurts può aver indicato la via a società e giocatore, i 50 milioni l’anno (milione più, milione meno) sono ormai lo standard e il garantito del quarterback degli Eagles neanche si avvicina alle cifre di cui sopra. Da quanto si legge in quel momento è stato chiaro ad ambo le parti su quali cifre reali trattare e nel giro di pochi giorni si è giunti ad un accordo, poche ore prima del primo giro del Draft.

Questo rinnovo rompe il clima di tensione che si era creato dopo che a fine marzo Lamar Jackson aveva chiesto di essere ceduto, ricevendo come risposta un franchise tag che lo avrebbe legato almeno un’altra stagione ai Ravens. 

Vediamo un po’ di classifiche. Cominciamo da quella “più importante”, cioè la media annuale. Lamar Jackson diventa il giocatore più pagato della lega superando di 1 milione Jalen Hurts.

Lamar Jackosn contratto annuo

Sulla parte di salario garantito Jackson si deve accontentare solo del 71% del valore del contratto, comunque secondo dopo Watson e Rodgers.

Sul valore totale Jackson si porta al secondo posto assoluto, diciamo il primo di quelli normali visto che il decennale di Mahomes è un unicorno nel mondo dei contratti NFL.

Pubblicità

Dopo il rinnovo di Lamar Jackson la palla passa a Cincinnati Bengals per Joe Burrow e Los Angeles Chargers per Justin Herbert.

T.Shirt e tazze di Huddle Magazine Merchandising

Giovanni Ganci

Sports Editor si direbbe al di la dell'oceano, qui più semplicemente il coordinatore di tutta la baracca. Tifoso accanito dei San Francisco 49ers, amante del college football e al di fuori dello "sferoide prolato"© forza Boston Red Sox.

Articoli collegati

Un Commento

  1. Il QB è ruolo chiave ma Jackson , Murray e tantomeno watson meritano ad oggi quei soldi… mahomes dovrebbe guadagnare il doppio per quello che ha fatto…
    Hurts per poco vinceva un sb, wilson e rodgers uno lo hanno vinto….
    Siamo alla follia per me..

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

Huddle Magazine si sostiene con gli annunci pubblicitari visualizzati sul sito. Disabilita Ad Block (o suo equivalente) per aiutarci :-)

Ovviamente non sei obbligato a farlo, chiudi pure questo messaggio e continua la lettura.