[NFL] Concussion, il film che farà tremare la NFL

Aggiornamento 21 novembre

Sarà “Zona d’ombra” il titolo italiano di Concussion, l’uscita nelle sale è prevista per il 17 marzo 2016. Inoltre è stato anche pubblicato il trailer in italiano.

[mom_video type=”youtube” id=”wqFnQNLAy1g” width=”800″ height=”400″]break
Pubblicità

Articolo originale

Uscirà a Natale negli Stati Uniti “Concussion” il film sui danni cerebrali dovuti ai contatti nel football americano scoperti dal Dottor Bennet Omalu nel 2002 grazie all’autopsia su Mike Webster centro dei Pittsburgh Steelers degli anni d’oro che ha sofferto di demenza da quando aveva 50 anni.

Will Smith impersona Omalu, che per primo identificò i danni cerebrali dovuti ai contatti in campo che hanno portato alla morte di molti ex giocatori, uno tra questi Junior Seau nel 2012.

Il film mostra tutti i tentativi della NFL per screditare e occultare il lavoro del Dottor Omalu che prova di tutto per rendere pubblici i risultati, sconvolgenti, delle sue ricerche. La Lega lo ha accusato di essere un truffatore e cercato in tutti modi di interrompergli la carriera.

Alla fine Omalu, grazie alla PBS è riuscito a rendere pubblici i suoi studi con il documentario League of Denial: the NFL’s Concussion Crisis trasmesso nel 2013.

Speriamo che la presenza di Will Smith porti il film anche in Italia.

Merchandising Merchandising

Redazione

Abbiamo iniziato nel 1999 a scrivere di football americano: NFL, NCAA, campionati italiani, coppe europee, tornei continentali, interviste, foto, disegni e chi più ne ha più ne metta.

Articoli collegati

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

Huddle Magazine si sostiene con gli annunci pubblicitari visualizzati sul sito. Disabilita Ad Block (o suo equivalente) per aiutarci :-)

Ovviamente non sei obbligato a farlo, chiudi pure questo messaggio e continua la lettura.