The American Way – Arizona

Ieri siamo andati all’anteprima di The American Way – Phoenix. Quello che segue è il comunicato stampa di presentazione della mineserie trasmessa da DAZN.

IL NUOVO EPISODIO DELLA MINISERIE ORIGINALE DAZN CON PROTAGONISTA FRANCESCO COSTA: UN VIAGGIO ON THE ROAD ALLA SCOPERTA DELL’ARIZONA E DEI PROTAGONISTI DEL SUPER BOWL 2023

Disponibile da oggi, giovedì 23 marzo, in esclusiva solo su DAZN.

MILANO, 23 marzo 2023 – DAZN e Francesco Costa, di nuovo insieme per il nuovo episodio della miniserie The American Way – Arizona, in cui il vicedirettore del giornale online Il Post, autore ed esperto di cultura americana racconta gli Stati Uniti e la loro anima, partendo dall’incredibile serbatoio di storie, curiosità e aneddoti offerti dal football.

Pubblicità

Protagonista di questo nuovo racconto il Super Bowl LVII, l’evento sportivo più atteso che quest’anno ha visto vincere i Kansas City Chiefs, trascinati dall’MVP Pat Mahomes, contro i Philadelphia Eagles, la squadra con la tifoseria più passionale d’America: una sfida che a Glendale, in Arizona, si è decisa negli ultimi otto secondi di gara con un calcio vincente di Harrison Butker a completare la rimonta da 14-24 dell’intervallo al 38-35 finale.

C’è un pezzo di America che non vediamo spesso, in questo nuovo episodio di The American Way. Quella di chi vive tra il deserto e le montagne, tra città giovani e moderne come Phoenix e i luoghi pieni di storia del Far West e della riserva Navajo. È stato affascinante scoprire come il football tocchi e unisca ognuna di queste culture, e poter raccontare grandi storie di sacrificio e crescita umana”, racconta Francesco Costa, autore e volto di The American Way.

In The American WayArizona, Francesco Costa si è avventurato in un viaggio on the road in Arizona, per conoscere i protagonisti e le storie più significative di questo Super Bowl 2023: da Pat Tillman, leggenda dell’NFL ed ex-star degli Arizona Sun Devils e dei Cardinals che dopo l’11 settembre 2001 decise di abbandonare la carriera sportiva per servire il Paese, a Lucinda Hinojos, in arte “La Morena”, l’artista nativa americana scelta dall’NFL per disegnare i biglietti del Super Bowl e un imponente murales celebrativo nel centro di Phoenix, in cui sono rappresentati i simboli legati alle sue radici e alla diversità culturale che storicamente caratterizza l’Arizona.

 

 
 
 
 
 
Visualizza questo post su Instagram
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

 

Un post condiviso da Huddle Magazine (@huddleitaly)

Ed è proprio l’Arizona la terra natia del quarterback Brock Purdy, il personaggio rivelazione di questa stagione NFL, ultimo draft assoluto dei San Fancisco 49ers e per questo soprannominato “Mr Irrelevant”. Per approfondire la sua storia Francesco Costa è andato alla Perry High School, la scuola superiore di Phoenix frequentata da Purdy, dove ha conosciuto il suo allenatore-mentore Preston Jones e i suoi ex compagni di squadra dei “Pumas”.

The American Way Arizona porta tutti gli appassionati di football americano – ma non solo – anche nel dietro le quinte dell’evento sportivo più atteso e seguito negli Stati Uniti con contenuti e interviste esclusivi che vedono i giocatori chiave dei Philadelphia Eagles, Boston Scott e Kenneth Gainwell, e la capitana della nazionale messicana Diana Flores che racconta il Flag Football, tema cardine di una chiacchierata anche con Troy Vincent, Vice President Operations di NFL e Legend dei Philadelphia Eagles.

Pubblicità

L’ultima tappa di questo viaggio alla scoperta di una terra e cultura ricca di simboli non può che essere Red Mesa – località nel deserto al confine con lo Utah – all’interno di una riserva Navajo, dove Costa incontra l’allenatore della squadra di football della High School di Red Mesa, “i Redskins”, il quale approfondisce l’importanza di questo sport per la comunità locale di nativi americani.

The American Way – Arizona è un viaggio tra luoghi, persone e simboli che caratterizzano l’identità culturale dell’Arizona, una terra affascinante in cui la natura selvaggia e desertica la fa da padrone e in cui il football americano é il vero protagonista.

Merchandising Merchandising

Redazione

Abbiamo iniziato nel 1999 a scrivere di football americano: NFL, NCAA, campionati italiani, coppe europee, tornei continentali, interviste, foto, disegni e chi più ne ha più ne metta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

Huddle Magazine si sostiene con gli annunci pubblicitari visualizzati sul sito. Disabilita Ad Block (o suo equivalente) per aiutarci :-)

Ovviamente non sei obbligato a farlo, chiudi pure questo messaggio e continua la lettura.