Il blindside block spiegato bene

Continuiamo con l’approfondimento del regolamento NFL, dopo la regola del kickoff, l’horse collar e l’intentional grounding oggi è il turno del blocco dal lato cieco (blindside block).

Il meeting degli owner di fine marzo ha approvato una nuova regola che vieta il blocco dal lato cieco (blindside block) per aumentare la protezione sui giocatori indifesi.

Abbiamo sottotitolato in italiano il video ufficiale che spiega cos’è il blocco dal lato cieco. Le politiche di copyright della NFL ci impediscono di mostrarlo sul nostro sito, quindi cliccate sull’immagine per andare sul nostro canale YouTube.

Pubblicità

blindside block

La modifica riguarda la regola 12, sezione 2, all’interno della quale viene aggiunta la voce Blindside Block dove si specifica che è fallo se un giocatore inizia un blocco muovendosi parallelo o verso la sua end line e colpisce l’avversario con il casco, l’avambraccio o la spalla. La penalità sarà di 15 yard.

[clear]
Merchandising Merchandising

Giovanni Ganci

Sports Editor si direbbe al di la dell'oceano, qui più semplicemente il coordinatore di tutta la baracca. Tifoso accanito dei San Francisco 49ers, amante del college football e al di fuori dello "sferoide prolato"© forza Boston Red Sox.

Articoli collegati

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

Huddle Magazine si sostiene con gli annunci pubblicitari visualizzati sul sito. Disabilita Ad Block (o suo equivalente) per aiutarci :-)

Ovviamente non sei obbligato a farlo, chiudi pure questo messaggio e continua la lettura.