[W12] Oakland Raiders vs Dallas Cowboys

nflOakland Raiders – Dallas Cowboys 7-24
 
Nel giorno del tacchino i Raiders fanno la figura dei polli davanti a tutta America.
Entrambe le formazioni si sono presentate nella loro divisa “throwback”, Dallas con il casco bianco con stella blu, mentre Oakland nella ‘mise’ del loro esordio in AFL del 1960; purtroppo l’effetto
cromatico televisivo non è stato dei migliori, le due squadre spesso si confondevano in campo.
I Cowboys hanno interrotto il digiuno offensivo dell’ultimo mese ammassando quasi 500 yards di total offense ed eseguendo ben 8 giochi con un guadagno superiore alle 25 yards.
Tutti i componenti dell’attacco hanno dato il loro contributo: i 3 running back (Barber, Jones e Choice) hanno corso almeno 60 yards, Austin e Witten hanno ricevuto per oltre 100 e Tony Romo ha lanciato per 2 TD senza subire intercetti. Anche la difesa ha fatto la sua parte tenendo i Raiders nella propria metà campo sino a metà del terzo – dicasi terzo – quarto.
All’inizio il gioco di corsa dei neroargento era sembrato funzionare, ma quando il reparto difensivo si è concentrato su Fargas e McFadden, i Raiders hanno esposto tutte le loro lacune aeree e nonostante Gradkowski non abbia commesso turnover, ha spesso lanciato palloni difficili e i giovanissimi ricevitori hanno avuto enormi difficoltà a liberarsi e a trattenere l’ovale.
I Cowboys dopo un calcio di Cundiff si sono trovati sul 10-0 con una bellissima corsa centrale di Felix Jones che ha sfruttato un’amnesia generale delle safety dei Raiders per una meta da 48 yards. I punti del 17-0 all’intervallo sono venuti da una ricezione più sprint in endzone della rivelazione Austin Miles.
Oakland ha costruito solo un drive degno di questo nome: sotto 17-0 a inizio terzo quarto Gradkowski con un 5 su 5 e 21 yards di corsa ha pescato la prima scelta Darrius Heyward-Bey (al primo TD in carriera) nell’angolo della endzone per il 7-17 che ha solo illuso i californiani.
I Cowboys hanno mantenuto le redini dell’incontro sino al termine, andando a segno con un pass di Romo per Williams che ha chiuso, semmai ci fossero stati dubbi, l’incontro.
Il punter dei Raiders, Shane Lechler non è riuscito a colpire il Megatron, il favoloso schermo lungo 30 metri appeso al tetto del futuristico stadio dei Cowboys, ma a proposito dello stadio, forse non è stata una buona idea orientarlo in quel modo: il sole in certe fasi è proprio in faccia a una delle due squadre…
Merchandising Merchandising

Articoli collegati

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

Huddle Magazine si sostiene con gli annunci pubblicitari visualizzati sul sito. Disabilita Ad Block (o suo equivalente) per aiutarci :-)

Ovviamente non sei obbligato a farlo, chiudi pure questo messaggio e continua la lettura.