Il preview di week 6 in Seconda Divisione e CIF9

Ultimo appuntamento prima della sosta pasquale anche in Seconda Divisione e CIF9, dove scenderanno in campo 24 squadre per un altro weekend ricchissimo di football. Riflettori su Dockers vs Giaguari in Seconda Divisione e su Legio XIII Roma vs Angels Pesaro in CIF9.

Sesta giornata per il Campionato di Seconda Divisione e per il CIF9, l’ultima prima della sosta pasquale e del weekend dedicato alle nostre Squadre Nazionali.

In Seconda Divisione, ‘big match’ tra Dockers Levante e Giaguari Torino, valido per agganciare i Pirates Savona in tesa al Girone A. La battuta di arresto subita dai torinesi la scorsa settimana, unita alla convincente vittoria dei liguri contro i Reapers, rendono il risultato della partita quanto mai aperto e sulla bilancia peserà l’umore di giocatori e coaching staff in campo e in sideline: vietato perdere la concentrazione, vietato commettere errori, vietato sottovalutare l’avversario….
Altro scontro ai piani alti quello tra Saints Padova e Lions Bergamo, dove i lombardi sono imbattuti e in testa al Girone B, tallonati proprio dai veneti. Entrambe le squadre arrivano da un turno di riposo, quanto mai prezioso per provare a svuotare le infermerie e recuperare energie fisiche e mentali e questo scontro diretto rappresenta un banco di prova importante per le ambizioni stagionali di questi due team.

Pubblicità

Trasferta romana per le Aquile Ferrara, squadra ancora imbattuta e in testa al Girone C insieme ai Trappers Cecina. L’avversario del weekend porta il nome dei Grizzlies, al primo impegno casalingo di questa stagione e ancora a secco di vittorie in un Campionato che segna il loro ritorno al football a 11 dopo diversi anni. Sulla carta, le Aquile restano favorite, ma battere le romane in casa non è mai impresa facile…
Restando nell’ambito del Girone C, trasferta anche per l’altra capolista, i Trappers Cecina, che domenica pomeriggio affronteranno gli Hogs Reggio Emilia, anch’essi al rientro dopo la bye week e la vittoria di misura ottenuta contro i Grizzlies. Battere i Trappers non sarà per nulla facile, visto il tabellino di marcia dei toscani, ma da Reggio Emilia sono arrivati segnali importanti di ripresa e ci aspettiamo una partita bella e combattuta dove, probabilmente, le difese faranno la differenza.

Completano il tabellone Redskins Verona e Daemons Cernusco, in campo a San Giovanni Lupatoto (VR) domenica alle 14.30 per provare a risalire la classifica del Girone B. Redskins attualmente al terzo posto con una vittoria e due sconfitte, Daemons (un po’ a sorpresa, visto il “blasone” del team) ancora fermi sullo 0-3 e ultimi nel ranking: con il Campionato che si avvicina al giro di boa, nessuno può più permettersi passi falsi e questa partita potrebbe già raccontarci molte cose sul prosieguo del Campionato.

In CIF9, solito programma bello denso: 7 partite e squadre impegnate da Nord a Sud. Anche qui segnaliamo una partita in particolare, la sfida per il vertice del Girone B tra la Legio XIII Roma e gli Angels Pesaro, appaiate al primo posto con 2 vittorie. Per una di loro l’imbattibilità terminerà domenica, ma è difficilissimo fare un pronostico perché entrambe le squadre hanno fin qui molto ben impressionato, giocando un ottimo football e con un arsenale offensivo importante. Giocheranno per conservare l’imbattibilità anche Blue Storms Busto Arsizio e Hurricanes Vicenza (appaiate in vetta al Girone D), impegnati rispettivamente in una gara interna contro i Vikings Cavallermaggiore e i Wolverines Piacenza. Per lo stesso girone, si lotterà per agganciare il secondo posto anche a Formigine (MO), dove gli Honey Badgers attendono i Blitz Balangero. Interessante anche i match tra Sentinels Isonzo (attualmente terzi nel Girone E) e Leoni Basiliano, e tra Elephants Catania e Eagles Salerno, partita che potrebbe ridisegnare la classifica del Girone A, Pretoriani Roma permettendo… i laziali, ancora imbattuti, giocheranno domenica in casa contro gli RVL Crotone e scalzarli dalla prima posizione pare attualmente molto complicato.

CAMPIONATO ITALIANO SECONDA DIVISIONE – Week 6

Sabato, 1 aprile

  • 15.00 Grizzlies Roma vs Aquile Ferrara
  • 21.00 Dockers Levante vs Giaguari Torino

Domenica, 2 aprile

  • 14.30 Redskins Verona vs Daemons Cernusco
  • 15.00 Hogs Reggio Emilia vs Trappers Cecina
  • 15.30 Saints Padova vs Lions Bergamo

CAMPIONATO ITALIANO A 9 GIOCATORI – TROFEO PAOLO CROSTI – Week 6

Sabato, 1 aprile

  • 18.00 Honey Badgers Formigine vs Blitz Balangero
  • 20.00 Sentinels Isonzo vs Leoni Basiliano

Domenica, 2 aprile

  • 15.00 Hurricanes Vicenza vs Wolverines Piacenza
  • 15.00 Elephants Catania vs Eagles Salerno
  • 15.00 Pretoriani Roma vs RVL Achei Crotone
  • 15.30 Blue Storms Busto Arsizio vs Viking Cavallermaggiore
  • 15.30 Legio XIII Roma vs Angels Pesaro

Risultati LIVE e link diretti agli streaming sulla web app federale GAMEDAY. Notizie e approfondimenti sul sito dedicato alla Seconda Divisione e al CIF9

Ph. Credits: @Antonella Marchionni

Pubblicità
Merchandising Merchandising

FIDAF

La FIDAF (Federazione Italiana Di American Football) è riconosciuta dal CONI nel 2011. Diffonde e promuove il football americano ed il Flag football nel territorio Nazionale.

Articoli collegati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

Huddle Magazine si sostiene con gli annunci pubblicitari visualizzati sul sito. Disabilita Ad Block (o suo equivalente) per aiutarci :-)

Ovviamente non sei obbligato a farlo, chiudi pure questo messaggio e continua la lettura.